• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

doppio lnb,informazioni.

mark66

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Agosto 2002
Messaggi
59
salve,oggi ho cambiato è sono passato al doppio lnb,astra HB..però non ho capito dove leggere quali canali sono di HB e quali di astra..
come faccio a vedere quali canali sono dell'uno o dell'altro?
 
forse la domanda è stupida...ma è da poco che uso il bbox...dove leggo i canali di hotb e di astra?
 
Ciao

se vuoi vedere se il canale è di Astra o HB basta che premi il tasto + e vai sulla pagina dei PID, in alto vedrai su quale sat sei e i dati del canale freq, trasponder, SR, etc.... ;)

ciao
Edy
 
grazie,
chiedo un'altro aiuto,come posso verificare che il bbox è settato per il doppio lnb?
chiedo questo perchè al momento non ho sotto mano il dec,ed il mio amico possessore del 9701s,mi dice che premendo il tasto + esce sempre scritto Astra..
 
Ciao
principalmente direi che dipende dalla lista canali, ti conviene collegarti col bootloader scaricare la tabella canali e vedere la presenza di canali sui satelliti A e B, poi bisogna vedere com'è fatto l'impianto, se come LNB principale c'è astra o hb. Settaggi particolari sul ricevitore non ce ne sono, se non quelli per il settaggio dello switch (vedi Tone Brust che deve essere a ON x il mini disecq).

facci sapere ;)

ciao
Edy
 
non capisco una cosa:so per certo che nel sostituire il primo lnb(solo hbird)con il monoblocco(quindi con il disecq compreso) basta mettere l'lnb di astra verso monte e fissare quindi l'anello sull'lnb di hbird..
una volta fatto così,se si vede un satellite si deve vedere anche altro..
altrimenti non si dovrebbe vedere niente...sbaglio?
 
Ciao
si tutto ok purchè il monoblocco con disecq incorporato sia compatibile con disecq 1.0 detto anche minidisecq :icon_rolleyes:
Se ti metti dietro la parabola e punti il fuoco principale su HB lnb di astra sta a destra..

facci sapere
Ciao
Edy
 
a destra?..scusa,facciamo il caso nello specifico:zona roma nord,stando dietro la parabola si ha il mare a destra...tu dici che l'anello deve stare sul primo lnb e l'altro libero verso mare?
 
qualcuno può risolvere la questione?...astra a dx o sx con hbird principale?
 
oila che fretta.... :icon_cool:

allora ti dico come ho messo io il 2° occhio...

Sulla staffa centrale ho HB e fuori fuoco a DX (sempre restando dietro alla padella.. quindi prima c'è il disco e poi il gruppo LNB)

Ciao
Edy
:icon_wink:
 
no,non era una questione di fretta,è perchè andavo a verificare proprio oggi..
quindi la tua risposta è arrivata al momento giusto..
vado a controllare..
 
tutto o.k. era il puntamento..
però facendo una verifica sui canali ho notato che l'emu non fà quello che pensavo...in altri dec,non ha bisogno di niente,nel bbox all'emu bisogna dargli qualche aiutino..?
 
Mi fa piacere che hai risolto :)
per il resto direi di si... purtroppo non si autoaggiorna (menu 4-4-3 e vai a mano)
cmq attenzione che stiamo andando su un argomento un po delicato ;)

Ciao
Edy
:happy3:
 
Indietro
Alto Basso