• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nokia 5800

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Luglio 2004
Messaggi
1.193
Località
Vigevano
Ciao, ho appena acquistato un nokia 5800 e ho configurato le mappe....ieri ho provato ad usare appunto le mappe. Ho notato oltretutto circa 15 euro di credito in meno rispetto all'altro giorno. Ma l'uso delle mappe ha un costo e viene scalato dal credito? Invece per usare il navigatore cosa bisogna fare? grazie:icon_bounce:
 
Devi verificare di aver l'ultima versione (la 3.4 mi pare) di Nokia Maps che è quella completamente gratuita.
Poi devi entrare nelle impostazioni del GPS, disattivare l'A-GPS e mettere su "connessione non in linea" o "connessione > chiedi sempre".

Spero tu abbia scaricato le mappe attraverso OVI Suite, altrimenti se non le installi durante le navigazione continua a connettersi al server per scaricare i dati ceh gli servono :eusa_wall:
 
Dingo 67 ha scritto:
Devi verificare di aver l'ultima versione (la 3.4 mi pare) di Nokia Maps che è quella completamente gratuita.
Poi devi entrare nelle impostazioni del GPS, disattivare l'A-GPS e mettere su "connessione non in linea" o "connessione > chiedi sempre".

Spero tu abbia scaricato le mappe attraverso OVI Suite, altrimenti se non le installi durante le navigazione continua a connettersi al server per scaricare i dati ceh gli servono :eusa_wall:
Come faccio a capire se ho l'ultima versione? Non so se ho scaricato attraverso OVI suite, non l'ho fatto io ma un mio amico.
 
Avvia il navigatore e se è la versione gratuita hai questa schermata iniziale:

OviMaps3.03Free.jpg


Per verificare la versione premi su "?" e poi su "informazioni su" e li alla prima riga trivi la versione che hai installata.

Per quanto riguarda le mappe invece puoi verificare quali hai installato solo collegando il telefono al PC dove hai installato OVI Suite.
 
Premendo sulla chiave inglese invece accedi alle impostazioni che ti dicevo.

Clicca su "internet" e seleziona:

Connessione > non in linea (così se deve connettersi al server non lo fa in automatico ma ti chiede l'autorizzazione)

Destinazione di rete > Internet (si connette solo se ha una rete wireless disponibile e non attraverso il tuo operatore telefonico che come hai visto ti prosciuga la SIM)
 
Dingo 67 ha scritto:
Premendo sulla chiave inglese invece accedi alle impostazioni che ti dicevo.

Clicca su "internet" e seleziona:

Connessione > non in linea (così se deve connettersi al server non lo fa in automatico ma ti chiede l'autorizzazione)

Destinazione di rete > Internet (si connette solo se ha una rete wireless disponibile e non attraverso il tuo operatore telefonico che come hai visto ti prosciuga la SIM)
Per attivare il navigatore cosa devo fare? Mi hanno detto che per il 5800 è gratis.....:icon_bounce: grazie
 
osvysat ha scritto:
Per attivare il navigatore cosa devo fare? Mi hanno detto che per il 5800 è gratis.....:icon_bounce: grazie
aggiorna il telefono con ovi e poi fai la procedura come ti hanno descritto sopra... porta pazienza che il gps dei nokia è un po lento... il mio 97mini la prima volta ci ha messo mezzora per trovare il segnale
 
landtools ha scritto:
aggiorna il telefono con ovi e poi fai la procedura come ti hanno descritto sopra... porta pazienza che il gps dei nokia è un po lento... il mio 97mini la prima volta ci ha messo mezzora per trovare il segnale
Per aggiornarlo come devo fare? mi puoi spiegare passo passo? grazie
 
Passo Passo ci vorrebbe un trattato :D Se ben ricordo ...

1) Installi Nokia PC Suite
1) Colleghi il telefono al pc con il cavetto USB
2) Ti fai un backup con Nokia PC Suite delle stituazione attuale (casomai ne avessi bisogno)
3) Scolleghi il telefono
4) Ti scarichi e installi Nokia Software Updater
5) Ricolleghi il telefono e lo aggiorni.

La batteria deve essere ben carica e non deve mancare la corrente durante l'aggiornamento. Se hai un contratto per navigare usando il cellure potresti aggiornarlo direttamente usando solo il telefonino.

Questo è ciò che mi ricordo :)

Ma quale versione hai per il Navigatore ... non l'hai detto.
 
ALEVIA ha scritto:
Passo Passo ci vorrebbe un trattato :D Se ben ricordo ...

1) Installi Nokia PC Suite
1) Colleghi il telefono al pc con il cavetto USB
2) Ti fai un backup con Nokia PC Suite delle stituazione attuale (casomai ne avessi bisogno)
3) Scolleghi il telefono
4) Ti scarichi e installi Nokia Software Updater
5) Ricolleghi il telefono e lo aggiorni.

La batteria deve essere ben carica e non deve mancare la corrente durante l'aggiornamento. Se hai un contratto per navigare usando il cellure potresti aggiornarlo direttamente usando solo il telefonino.

Questo è ciò che mi ricordo :)

Ma quale versione hai per il Navigatore ... non l'hai detto.
ora con ovi, fa tutto lui....software, navigatore e altri aggiornamenti;)
 
Ovi non l'ho installato. Sono affezionato a PC Suite ... però se vale la pena quasi quasi disinstallo tutto PC Suite (e accessori ...) e lo sostituisco con OVI. :)
 
ALEVIA ha scritto:
Ovi non l'ho installato. Sono affezionato a PC Suite ... però se vale la pena quasi quasi disinstallo tutto PC Suite (e accessori ...) e lo sostituisco con OVI. :)
si, ne vale la pena...
 
Indietro
Alto Basso