• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AKAI AKTV2501 vs HANNspree ST251MAB : Quale scegliere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anassimenes

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Gennaio 2006
Messaggi
3.340
Salve a tutti. Ho bisogno di un consiglio, quale di questi due monitor tv dovrei prendere? Le caratteristiche ed i prezzi di questi due modelli sono molto simili, per questo motivo volevo un consiglio (preferibilmente da chi li ha già acquistati o ha familiarità con queste marche) su quale prendere, visto che si tratta di due marche a me praticamente sconosciute.
Mi date una mano? Grazie infinite!
 
Ma fammi capire: sei "costretto" a scegliere tra questi due ? :eusa_think: I monitor-tv sono da evitare per la visione quotidiana della tv o di filmati,meglio prendere un lcd da 26". ;)
Comunque tra i 2 mi sembra migliore l' Hannspree.
Ma rimane il mio consiglio: prendi una tv 26" lcd piuttosto, i monitor tv hanno un angolo di visione scadente,contrasto e luminosità molto bassi e colori innaturali. Inoltre il "full hd" su schermi di tali dimensioni è completamente inutile.;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ma fammi capire: sei "costretto" a scegliere tra questi due ? :eusa_think: I monitor-tv sono da evitare per la visione quotidiana della tv o di filmati,meglio prendere un lcd da 26". ;)
Comunque tra i 2 mi sembra migliore l' Hannspree.
Ma rimane il mio consiglio: prendi una tv 26" lcd piuttosto, i monitor tv hanno un angolo di visione scadente,contrasto e luminosità molto bassi e colori innaturali. Inoltre il "full hd" su schermi di tali dimensioni è completamente inutile.;)
Sì, diciamola così, sono costretto a prendere un monitor-tv (perchè devo utilizzarlo principalmente come monitor, poi, se capita, farci altro) anche se non per forza uno di questi due modelli, però orientativamente le caratteristiche devono essere quelle (sotto i 25" perchè non ho altro spazio sulla scrivania e sotto i 250€). Comunque ho avuto modo di provare un telesystem palco da 19" e tutti questi "problemi" che mi stai elencando non li ho notati affatto. Non dico che non ci siano, perchè poi la differenza tra una tv normale, visto i prezzi diversi, deve esserci, dico solo che io non ho l'occhio così fino da farmene un cruccio.
Il modello Akai, stando alle descrizioni dovrebbe essere spesso solo 17 millimetri ed avere il tuner HD. Ma qualcuno l'ha provato? A me sembra decisamente troppo allettante per il prezzo che ha, la cosa mi rende sospettoso.
 
L'Hannspree da 25" l'ho preso solo per i figli che giocano con la Wii.
Molto economico come prezzo, Full-HD, buon tempo di risposta, buon angolo di visione, buon telecomando, buon audio, buon menu, cambio canale abbastanza veloce (ma ho fatto solo un test di sintonia perche' poi non lo uso per guardare la TV).

Pero' almeno il mio esemplare ha un fastidioso difetto: i bordi esterni del pannello LCD (quelli al confine con la cornice) presentano una luminosita' del nero molto superiore al resto del pannello, come se trafilasse un po' della luce della retroilluminazione.
Questo difetto non si nota nelle immagini a pieno schermo, ma da' un po' fastidio nella visione con fasce nere sopra/sotto o di lato, particolarmente se la stanza e' al buio.

Un altro problema potrebbero essere gli aggiornamenti software per la sezione DTT che probabilmente non saranno mai OTA...

In poche parole, per vedere la TV non lo comprerei...
 
Aggiungo che ha riconosciuto correttamente la SamsungCAM nello slot CI.
Non avendo piu' una tessera MP attiva non ho pero' potuto provare a guardare i canali Premium.
 
@anassimenes Invece ti garantisco che tutti questi monitor-tv montano pannelli TN e sono afflitti dei problemi sopracitati..le Telesystem Palco sono tv lcd, non monitor-tv,attenzione..;)

http://www.telesystem-world.com/web...7/tv-lcd-hd-ready-19-con-dvb-t-integrato.html

comunque viste le tue esigenze puoi anche prendere un monitor-tv, ma mi sento di consigliarti di lasciar perdere quei 2 modelli e prendere il Samsung SyncMaster P2370HD a 259 euro on line e disponibile anche nelle misure 22", 24" e 25".

http://www.samsung.com/it/consumer/...U/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Per rimanere nel budget potresti prendere il 22".
Tornando all' Hannspree dei 2 è "il meno peggio", ma ben inferiore al Samsung sopracitato.;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
@anassimenes Invece ti garantisco che tutti questi monitor-tv montano pannelli TN e sono afflitti dei problemi sopracitati..le Telesystem Palco sono tv lcd, non monitor-tv,attenzione..;)

http://www.telesystem-world.com/web...7/tv-lcd-hd-ready-19-con-dvb-t-integrato.html

comunque viste le tue esigenze puoi anche prendere un monitor-tv, ma mi sento di consigliarti di lasciar perdere quei 2 modelli e prendere il Samsung SyncMaster P2370HD a 259 euro on line e disponibile anche nelle misure 22", 24" e 25".

http://www.samsung.com/it/consumer/...U/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Per rimanere nel budget potresti prendere il 22".
Tornando all' Hannspree dei 2 è "il meno peggio", ma ben inferiore al Samsung sopracitato.;)
Scusami, ma guardando le specifiche tecniche del modello di samsung che mi hai consigliato noto che l'angolo di visualizzazione è lo stesso dell'Hannspree 170°-160°. Dov'è la differenza allora?
 
la differenza sta in quanti gradi realmente riesci a spostarti mantenendo valori di luminosità,contrasto e saturazione accettabili.

E purtroppo questi alla faccia degli ottimistici 85° a destra e sinistra (170°) e degli 80° in alto e basso (160°) dichiarati ormai da tutti i produttori è già un miracolo quando diventano 40° a destra e sinistra e 30° in alto e basso :eusa_wall:

O forse quelle sono le misure consigliate per apprezzare lo spessore dei nuovi LED-TV extrasottili???? :eusa_think: :icon_twisted: :icon_twisted:
 
Dingo 67 ha scritto:
la differenza sta in quanti gradi realmente riesci a spostarti mantenendo valori di luminosità,contrasto e saturazione accettabili.

E purtroppo questi alla faccia degli ottimistici 85° a destra e sinistra (170°) e degli 80° in alto e basso (160°) dichiarati ormai da tutti i produttori è già un miracolo quando diventano 40° a destra e sinistra e 30° in alto e basso :eusa_wall:

O forse quelle sono le misure consigliate per apprezzare lo spessore dei nuovi LED-TV extrasottili???? :eusa_think: :icon_twisted: :icon_twisted:
Vabbè ma allora è sempre un terno al lotto, se tutti dichiarano le stesse caratteristiche non ci sono dati su cui basarsi!

Ma delle tv lcd con porta vga per il pc c'è qualcosa che può fare al mio caso?
 
Per quanto riguarda l'angolo di visuale è semplicissimo: basta recarsi in un centro commerciale e si vede subito le differenze tra un TV e l'altro.

Per quanto riguarda la porta VGA ce ne sono parecchi di TV con quell'ingresso a partire dal Telesystem che hai provato e dove hai notato un buon angolo di visuale ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
O forse quelle sono le misure consigliate per apprezzare lo spessore dei nuovi LED-TV extrasottili???? :eusa_think: :icon_twisted: :icon_twisted:
:evil5: :badgrin: come sei "cattivo" Dingo...:D
@anassimenes Ti ha già risposto Dingo, posso solo dirti al proposito che tutti i monitor-tv hanno angoli di visuale a dir poco scadenti e che le specifiche "dichiarate" dai produttori non contano nulla in quanto mai veritiere. ;)
Come monitor-tv però il Samsung che ti ho consigliato è oggettivamente superiore all' Hannspree, di solito non do molto peso alle "review", ma se sono supportate da dati tecnici e misurazioni oggettive come nel caso di Digital Versus allora la cosa cambia ;) inoltre ha anche il tuner DTT in HD

http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-p2370hd-p357_5966_36.html

l' angolo di visione dei pannelli TN di cui parlavo lo puoi vedere più o meno nelle 4 foto con il "pupo" come mamma l' ha fatto :D sotto le specifiche, dove c' è scritto " A TN tv" :evil5:

http://www.pocket-lint.com/review/4261/hannspree-st251-lcd-television-review
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
:evil5: :badgrin: come sei "cattivo" Dingo...:D
Se riesci a vedere un LCD spostato di 85° dal centro vuol dire che hai la vista parabolica, manco un Plasma o un CRT li vedi da quell'angolazione :eusa_whistle:

A dimostrazione che i produttori le sparano grosse come una balena :D
 
MasterBlaster78 ha scritto:
:evil5: :badgrin: come sei "cattivo" Dingo...:D
@anassimenes Ti ha già risposto Dingo, posso solo dirti al proposito che tutti i monitor-tv hanno angoli di visuale a dir poco scadenti e che le specifiche "dichiarate" dai produttori non contano nulla in quanto mai veritiere. ;)
Come monitor-tv però il Samsung che ti ho consigliato è oggettivamente superiore all' Hannspree, di solito non do molto peso alle "review", ma se sono supportate da dati tecnici e misurazioni oggettive come nel caso di Digital Versus allora la cosa cambia ;) inoltre ha anche il tuner DTT in HD

http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-p2370hd-p357_5966_36.html

l' angolo di visione dei pannelli TN di cui parlavo lo puoi vedere più o meno nelle 4 foto con il "pupo" come mamma l' ha fatto :D sotto le specifiche, dove c' è scritto " A TN tv" :evil5:

http://www.pocket-lint.com/review/4261/hannspree-st251-lcd-television-review
Ma se l'AKAi fosse un tv lcd con la porta vga (esattamente come il telesystem), allora secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere superiore anche al Samsung, giusto?
Comunque una TV LCD con porta VGA che non sia Telesystem esiste?
 
anassimenes ha scritto:
Ma se l'AKAi fosse un tv lcd con la porta vga (esattamente come il telesystem), allora secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere superiore anche al Samsung, giusto?

Mi dispiace ma non hai capito quello che volevo dire anassimenes; l' AKAI di cui parli tu è un prodotto nettamente inferiore al Samsung in questione da tutti i punti di vista, così come lo è l' Hannspree. Il mio discorso verteva sul fatto che i monitor-tv vanno evitati assolutamente per l' uso quotidiano della tv, la visione di filmati ecc... a causa delle limitate caratteristiche tecniche di cui parlavamo sopra. Andrebbero presi in considerazione come ho appena finito di dire su un altro 3d solo se l' uso prevalente è pc-gaming a distanza molto ravvicinata e uso occasionale tv e in quel caso ti avrei consigliato appunto il Samsung che risulta uno dei prodotti migliori della categoria in assoluto.Spero di essermi espresso in maniera abbastanza chiara stavolta.;)
anassimenes ha scritto:
Comunque una TV LCD con porta VGA che non sia Telesystem esiste?
Per quanto riguarda le tv con porta VGA il mercato ne è pieno,per esempio Samsung c450 22" a 279 euro
http://www.samsung.com/it/consumer/...dex.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
LG D320 200 euro
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-22LD320.jsp
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Mi dispiace ma non hai capito quello che volevo dire anassimenes; l' AKAI di cui parli tu è un prodotto nettamente inferiore al Samsung in questione da tutti i punti di vista, così come lo è l' Hannspree. Il mio discorso verteva sul fatto che i monitor-tv vanno evitati assolutamente per l' uso quotidiano della tv, la visione di filmati ecc... a causa delle limitate caratteristiche tecniche di cui parlavamo sopra. Andrebbero presi in considerazione come ho appena finito di dire su un altro 3d solo se l' uso prevalente è pc-gaming a distanza molto ravvicinata e uso occasionale tv e in quel caso ti avrei consigliato appunto il Samsung che risulta uno dei prodotti migliori della categoria in assoluto.Spero di essermi espresso in maniera abbastanza chiara stavolta.;)

Per quanto riguarda le tv con porta VGA il mercato ne è pieno,per esempio Samsung c450 22" a 279 euro
http://www.samsung.com/it/consumer/...dex.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
Forse tu non hai capito quello che ho detto io. Mi spiego meglio. Che l'Hannspree sia un monitor tv è fuori d'ogni dubbio, come anche il fatto che modello della samsung che hai pubblicizzato tu sia migliore. Ma se quel modello Akai, esattamente come i tv Telesystem, non fosse un monitor tv ma semplicemente un TV con porta VGA tra le altre connessioni, a questo punto non dovrebbe avere tutti i problemi su citati riguardo all'angolo di visualizzazione, è corretto? Come già avevo detto il mio budget si ferma molto sotto il costo del samsung ed in ogni caso prima di acquistare un prodotto samsung, viste le continue inculature a sangue che ho avuto dalla loro politica di assistenza e garanzia (ti dico solo che si sono rifiutati di ripararmi un guasto al carrello della carta della stampante laser perchè avevo usato un toner rigenerato e non uno nuovo samsung....:mad: :mad: :mad: :mad: :sad: :sad: :sad: :5eek: :5eek: :5eek: ), credo che dovrò subire un incidente tanto grave da andare in coma per un bel periodo e resettare la mia memoria a breve e lungo termine.
 
Innanzitutto qui nessuno fa pubblicità a nullla e ti consiglio di moderare il linguaggio poichè sei su un forum pubblico.
Qui tra le altre cose si danno consigli a chi non è troppo ferrato in materia e viene a chiedere aiuto. Io il mio consiglio te l' ho dato e ti ho consigliato anche l' LG D320 che costa solo 200 euro. Il Samsung c 450 era solo un' esempio...Akai, Hannspree et similia oltre ai difetti sopracitati hanno un contrasto inesistente perciò te li sconsiglio a priori...e il sottosritto parla solo per esperienza personale, quando ciò non è possibile mi affido a dati tecnici e misurazioni di laboratorio per dare un' opinione il più possibile vicina alla verità oggettiva. Mai mi sono sognato di fare "pubblicità" a nulla e tutti coloro che mi conoscono possono confermare qui.Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi,sia chiaro...se anche hai avuto un' esperienza negativa con Samsung in passato non vuol dire però che tutti i prodotti di quell' azienda saranno dei "bidoni", non so se mi sono spiegato...comunque le alternative tv con Vga esistono e l' LG D320 che ti ho consigliato è perfettamente rientrante nel tuo budget. Come valida "opzione" ci sarebbe anche il Philips 3404 (220 euro on line ma si trova anche a meno vedo adesso)
http://www.philips.it/c/televisori/serie-3000-tv-digitale-hd-ready-da-22-pollici-22pfl3404d_12/prd/
Devi capire però che hai un budget limitato e quindi la scelta si restringe ulteriormente escludendo automaticamente gli ultimi modelli usciti.
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Innanzitutto qui nessuno fa pubblicità a nullla e ti consiglio di moderare il linguaggio poichè sei su un forum pubblico.
Qui tra le altre cose si danno consigli a chi non è troppo ferrato in materia e viene a chiedere aiuto. Io il mio consiglio te l' ho dato e ti ho consigliato anche l' LG D320 che costa solo 200 euro. Il Samsung c 450 era solo un' esempio...Akai, Hannspree et similia oltre ai difetti sopracitati hanno un contrasto inesistente perciò te li sconsiglio a priori...e il sottosritto parla solo per esperienza personale, quando ciò non è possibile mi affido a dati tecnici e misurazioni di laboratorio per dare un' opinione il più possibile vicina alla verità oggettiva. Mai mi sono sognato di fare "pubblicità" a nulla e tutti coloro che mi conoscono possono confermare qui.Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi,sia chiaro...se anche hai avuto un' esperienza negativa con Samsung in passato non vuol dire però che tutti i prodotti di quell' azienda saranno dei "bidoni", non so se mi sono spiegato...comunque le alternative tv con Vga esistono e l' LG D320 che ti ho consigliato è perfettamente rientrante nel tuo budget. Come valida "opzione" ci sarebbe anche il Philips 3404 (220 euro on line ma si trova anche a meno vedo adesso)
http://www.philips.it/c/televisori/serie-3000-tv-digitale-hd-ready-da-22-pollici-22pfl3404d_12/prd/
Devi capire però che hai un budget limitato e quindi la scelta si restringe ulteriormente escludendo automaticamente gli ultimi modelli usciti.
Vabbè datti una calmata anche tu però, non mi sembra il caso di reagire così. Pubblicizzare o consigliare è sostanzialmente lo stesso per me, ma se ti scandalizza che usi questo termine allora posso evitare, tranquillo. Non ho detto che la Samsung fa dei bidoni, ho detto solo che la mia esperienza personale mi ha convinto che la gestione della garanzia è decisamente truffaldina, quindi avendo avuto questa esperienza, preferisco privarmi delle mirabilie di cui sono capaci i prodotti di questo marchio per rivolgermi verso altri prodotti.
Io francamente ho constatato di persona che nonostante il "contrasto inesistente" il telesystem palco si vede molto meglio di un equivalente monitor-tv lg (non so di preciso il modello ma è quello con la lunetta bordò nella parte inferiore dello chassis), quindi non mi sento di escludere marche meno blasonate a priori. Poi mi sembra di essere stato chiaro fin dall'inizio che a me serviva un oggetto principalmente come monitor. Se io vado in un concessionario per comprare un utilitaria non posso mettermi a far questioni con il venditore che vuole vendermi una ferrari convincendomi che è molto meglio di quello che volevo io. Io sono certo della bontà di ciò che dici, ma se a me serve una Panda e non una Ferrari, direi che non mi stai dando una mano insistendo sulla tua linea.
Poi non penso che i mod o l'amministratore ti obbliga a dare risposte nei vari thread, quindi, se i miei messaggi o le mie rischieste ti alterano, allora faresti un piacere ad entrambi astenendoti dal rispondere, la discussione non è rivolta esclusivamente a te (altrimenti ti avrei mandato un mp), magari passa qualcuno che ha testato con mano qualcosa che fa al caso mio e può consigliarmi senza tirarsela tanto.
 
Il Telesystem palco è una tv lcd come ti è già stato detto in precedenza e ti ripeto..ma tu continui a "confonderla" con i monitor-tv....:icon_rolleyes: .....per il resto non sei sta per niente chiaro sulle tue "esigenze" e anzi continui ad usare termini "fuori luogo" nonostante ti avessi già invitato a moderare i toni al proposito....:doubt: se qualcun' altro vorrà risponderti ovviamente è libero di farlo e ripeto,qui nessuno "costringe" a fare nulla nè fa pubblicità a niente.:eusa_naughty:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso