• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

argus mini 2 in 1 ip e modulatore

lomellino

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
9 Ottobre 2004
Messaggi
400
Località
lomellina
Ciao ragazzi mi rivolgo a chi gia' possiede l'argus mini 2 in 1 ip :
volevo sapere se ha il modulatore RF OUT huf 21/69 output to tv , mi servirebbe per veicolare il segnale in un secondo televisore ogni tanto . Attualmente possiedo ct 2100 + e mi risulta comodo .
grazie
 
lomellino ha scritto:
se ha il modulatore RF OUT huf 21/69 output to tv
Se ce lo ha veramente, non te lo saprei dire.
Al momento ho installato un firmware derivato da altro modello clone, Baff per la precisione, ed all'interno di questo menú appare la scritta che il canale RF sta inizialmente preimpostato sul CH 38, e ci sono i comandi relativi per assegnare altro canale.

Peró non se dirti se effettivamente é presente nella dotazione hardware meccanica del ArgusMini. (potrebbe essere una scritta che appare nei menú derivati da altro modello, e non cancellati nel adattamento).
 
Nei menù di altri firmware e nel manuale non se ne parla. E nemmeno nelle caratteristiche tecniche.
 
rf lo trovate se c'e' posteriormente non e' altro che uno spinotto x collegate il cavetto del videoregistratore al posto dell'antenna x esempio
 
cavallone ha scritto:
Se ce lo ha veramente, non te lo saprei dire.
Al momento ho installato un firmware derivato da altro modello clone, Baff per la precisione, ed all'interno di questo menú appare la scritta che il canale RF sta inizialmente preimpostato sul CH 38, e ci sono i comandi relativi per assegnare altro canale.

Peró non se dirti se effettivamente é presente nella dotazione hardware meccanica del ArgusMini. (potrebbe essere una scritta che appare nei menú derivati da altro modello, e non cancellati nel adattamento).
allora dovrebbe esserci
 
lomellino ha scritto:
rf lo trovate se c'e' posteriormente non e' altro che uno spinotto
Lo spinotto posteriore c'é per forza, almeno nei modelli Combo (o 2 in 1 come lo chiamano loro).
Altrimenti come faresti a collegare il sintonizzatore terrestre del decoder, e poi anche il televisore, se non ci fossere i due collegamenti Enrtata ed Uscita, per il cavo di antenna terrestre.

Il dubbio é se oltre allo spinotto posteriore per uscita antenna, ci sia stato montato anche il dispositivo che RiModula in radiofrequenza i segnali dei programmi che stai vedendo.

Di fare una prova fisica di collegamento col mio televisore non mi farebbe molta voglia, con questo caldo, :icon_redface: spostare tutti gli ammennicoli che si sono accumulati nel mobile...
 
cavallone ha scritto:
Se ce lo ha veramente, non te lo saprei dire.
Al momento ho installato un firmware derivato da altro modello clone, Baff per la precisione, ed all'interno di questo menú appare la scritta che il canale RF sta inizialmente preimpostato sul CH 38, e ci sono i comandi relativi per assegnare altro canale.

Peró non se dirti se effettivamente é presente nella dotazione hardware meccanica del ArgusMini. (potrebbe essere una scritta che appare nei menú derivati da altro modello, e non cancellati nel adattamento).
Nel FW originale e in quelli di Kunibert quella voce nei menù non esiste...
 
robbini ha scritto:
Nel FW originale e in quelli di Kunibert quella voce nei menù non esiste...

Nella versione 1.1.49 originale premendo il tasto F1 appare la scritta.
Sfortunatamente nessun segnale rimodulato esce dal connettore dell'antenna terrestre. Non vorrei che fosse solo per il Mini Sat IP, in cui al posto del sintonizzatore viene messo un modulatore UHF. Magari il firmware prova a mandare un comando sul bus i2c ma non essendoci il modulatore non succede nulla.

Credo anche che sia difficile che montino un modulatore su una macchina che riceve anche il digitale terrestre: una ritrasmissione di un segnale UHF potrebbe rientrare sull'ingress e disturbare il segnale DVB-T.

E' vero che ci sono scatolini che entrano in DVB-T ed escono in PAL, ma ho l'impressione che siano fatti in modo diverso, con due modulini separati e non passanti.
 
lomellino ha scritto:
Ciao ragazzi mi rivolgo a chi gia' possiede l'argus mini 2 in 1 ip :
volevo sapere se ha il modulatore RF OUT huf 21/69 output to tv , mi servirebbe per veicolare il segnale in un secondo televisore ogni tanto . Attualmente possiedo ct 2100 + e mi risulta comodo .
grazie

In alternativa potresti usare un ripetitore wireless di segnale A/V (e magari anche di telecomando, che ti consentirebbe di controllare il decoder dall'altra stanza). Credo che costino sui 30-40 euro.
 
Indietro
Alto Basso