• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Native HD di Sky

Matt_21

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
22 Luglio 2010
Messaggi
528
Che ne pensate se Sky distinguesse chiaramente un programma Native HD da uno upscalato? Magari aggiungendo (come fa Eurosport mi pare) sotto il logo la dicitura Native HD, o comunque modificandolo opportunamente.

Questo non solo per il cinema ovviamente, ma anche per gli eventi sportivi.

Che ne dite? :icon_rolleyes:
 
Matt_21 ha scritto:
Che ne pensate se Sky distinguesse chiaramente un programma Native HD da uno upscalato? Magari aggiungendo (come fa Eurosport mi pare) sotto il logo la dicitura Native HD, o comunque modificandolo opportunamente.

Questo non solo per il cinema ovviamente, ma anche per gli eventi sportivi.

Che ne dite? :icon_rolleyes:

in teoria sarebbe un idea.. solo per gli eventi sportivi però sarebbe corretto.
Perchè un'altro logo durante i film chi lo sopporta?
 
Matt_21 ha scritto:
Che ne pensate se Sky distinguesse chiaramente un programma Native HD da uno upscalato? Magari aggiungendo (come fa Eurosport mi pare) sotto il logo la dicitura Native HD, o comunque modificandolo opportunamente.

Questo non solo per il cinema ovviamente, ma anche per gli eventi sportivi.

Che ne dite? :icon_rolleyes:

Penso che anche ai film upscalati metterebbe il logo hd native.
Poi basta con le aggiunte già a loghi ora stamo messi male.;)
 
Anakin83 ha scritto:
Perchè un'altro logo durante i film chi lo sopporta?
Mmmh... non ci avevo pensato... a me già infastidisce quello che c'è! :eusa_wall:
 
Sarebbe una fantastica cosa, basterebbe anche una piccola lettera sul EPG (come quella del 16.9 o del Dolby Digital), ma credo che Sky non lo farà mai
 
Magari togliendo la scritta "Sky CINEMA" e mettendo un minuscolo HD super-trasparente.
 
Volendo si potrebbe mettere nel banner del canale come fa Sky UK e mette il logo HD nei suoi programmi quando questi ultimi sono ripresi in HD e non upscalati poi.
 
TIKAL ha scritto:
Volendo si potrebbe mettere nel banner del canale come fa Sky UK e mette il logo HD nei suoi programmi quando questi ultimi sono ripresi in HD e non upscalati poi.
troppa trasparenza qui solo l'abbonamento è corposo :D
 
dado88 ha scritto:
Sarebbe una fantastica cosa, basterebbe anche una piccola lettera sul EPG (come quella del 16.9 o del Dolby Digital), ma credo che Sky non lo farà mai

C'è una lettera sull'EPG che indica 1programma in 16:9? Qual è?
 
alla fine la soluzione più semplice e per nulla invasiva è quella di mettere la scritta native hd nella barra delle info all'inizio della descrizione di un evento.
 
pietro89 ha scritto:
alla fine la soluzione più semplice e per nulla invasiva è quella di mettere la scritta native hd nella barra delle info all'inizio della descrizione di un evento.

In effetti sarebbe 1ottima soluzione, se non l'unica possibile ;)
 
Infatti, ma ci arriverà mai Sky, Fox, ecc...Solo Eurosport (non a caso canale straniero) rispetta i suoi spettatori. :doubt:

Credo che sia giusto informare la gentese un evento è originale HD o upscalato. Però Sky siamo sicuri non lo farà ne ora ne mai.
 
DDTV ha scritto:
C'è una lettera sull'EPG che indica 1programma in 16:9? Qual è?
La W, viene inserita in alto a sinistra quando si prema il tasto "i" del telecomando ;)
 
Spero si stia scherzando...basta aggiungere loghi inutili e inopportuni come anche il "prima visione". A che pro la scritta "HD native"? Se non riuscite a distinguere un programma HD nativo da uno upscalato non ve ne fate nulla.
Nel forum è presente una petizione per abbassare la luminosità dei loghi (sarebbe preferibile una totale eliminazione degli stessi) per attenuare il fastidio che provocano nella visione dei film, nonchè l'aggressività sui pannelli tv che potrebbero danneggiarsi irreparabilmente...
La soluzione di una informazione nell'EPG potrebbe essere utile, così da sapere in anticipo se il tal programma sarà hd nativo, per eventuali scelte di visione o registrazione.
 
Concordo. Con il buon senso tipico di sky, metterebbero una scritta "native HD" coi colori dell'arcobaleno e luminosità fosforescente...

In UK mettono le informazioni sul fatto che un evento sia native hd o upscalato nella schermata informativa attivabile col tasto "i" del telecomando (e tolgono dal logo dei canali sport la scritta HD quando l'evennto è upscalato). In Spagna sono meno raffinati, ma mettono la scritta HD nativo fra parentesi nella barra delle info col titolo del programma, attivabile col tasto "ok" del telecomando (come chiede Pietro).

SI PUO' FAREE !!!
frankensteen.jpg


Basta volerlo.

Bye, Chris
 
Addirittura ci è arrivata anche la RAI! Infatti - su rai hd - quando un evento è in HD nativo c'è il logo "HD" (per esempio gli europei di nuoto), altrimenti non compare nulla vicino al logo del canale.
 
aristoteles78 ha scritto:
Addirittura ci è arrivata anche la RAI! Infatti - su rai hd - quando un evento è in HD nativo c'è il logo "HD" (per esempio gli europei di nuoto), altrimenti non compare nulla vicino al logo del canale.

E' la cosa che mi preoccupa di più:

la Rai sta arrivando su molte cose, 16:9 cosa che manca a Sky, essere reali sull'HD, cosa che Sky "mancu pi u ****u!" (scusate reminescenze delle mie origini siciliane XD), capisce.
Come la mettiamo? Che si fa? come i gamberi, sta diventando davvero pessima.
 
Bei discorsi quelli che fate ma vorrebbe dire essere corretti nei confronti degli abbonati...non e' nella politica di SKY.
Mi dispiace.
 
TVmania ha scritto:
la Rai sta arrivando su molte cose, 16:9 cosa che manca a Sky, essere reali sull'HD, cosa che Sky "mancu pi u ****u!" (scusate reminescenze delle mie origini siciliane XD), capisce.
cioè per mezzo canale hd la rai è superiore a sky??:5eek: il 16:9 sulla rai(molto raro)??siamo seri per favore:eusa_wall: ,e sky che sta aiutando la rai,se non ci fosse lei l'HD sarebbe arrivato nel 2050...
 
TVmania ha scritto:
E' la cosa che mi preoccupa di più:

la Rai sta arrivando su molte cose, 16:9 cosa che manca a Sky, essere reali sull'HD, cosa che Sky "mancu pi u ****u!" (scusate reminescenze delle mie origini siciliane XD), capisce.
Come la mettiamo? Che si fa? come i gamberi, sta diventando davvero pessima.
quoto agostino31....
ma ti sei andata a leggere il 3d sul 16/9?

quante trasmissioni RAI sono in 16/9? e quante, di quelle trasmesse, rimangono col tempo?

ci sono dei programmi che prima della pubblicità sono in 16/9, dopo, ritornano in letterbox....

eppure paghiamo anche quella, o no?
 
Indietro
Alto Basso