• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sat via USB - SkyStar

Jeff_Hawke

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Ottobre 2002
Messaggi
55
Ciao a tutti.
Sto valutando diverse soluzioni per ricevere sat via usb, e ho visto nel forum alcuni suggerimenti.

Nessuno ha provato la SkyStar USB? So che la scheda PCI va molto bene, mi chiedo se la versione USB sia equivalente.

Vedo che tutti sono concentrati su apparecchi USB 2: e' obbligatorio, o si puo' andare anche con USB 1.1 e avere risultati accettabili? Ci sono delle situazioni in cui USB 2 e' indispensabile?

Grazie anticipate delle risposte.
J.
 
lascia stare la ss2 usb....il problema sta proprio nell'USB1.1 che non riesce a gestire bene i canali con bitrate alti (canale 5 squadretta)

dirigiti verso una scheda usb 2.0

ciao
 
confermo per averla provata personalmente,se vai su un canale con un bitrate
un po' alto(anche TSI per esempio) e' tutto uno squadrettamento
ciao
 
Grazie delle risposte immediate, mi sa che sono messo male perche' pensavo di usare un portatile con USB 1.1, ma se devo soffrire...

Riguardo alla compatibilita' con plugin e software vario, sapete come sia messa la SkySat USB?
 
E' ampiamente supportata da tutti i software. Dal punto di vista hardware, infatti, non cambia molto dalla normale skystar2 ,a parte ovviamente la usb 1.1
 
Grazie delle info. Sto un po' facendo la figura da pirla perche' 1) in realta' ho una porta USB 2.0 e 2) non avevo notato il link ai rivenditori.

Detto questo, che faccio, vado con una "Technotrend Connect USB S2400"?
Quali software la supportano? Posso estendere con plugin le possibilita' di ricezione?
 
la technotrend usb 2400 è ottima, ma non ancora supportata da progdvb.
Ti consiglio la sphere usb (cioè la dvb-s della dexatek)
Scheda eccezionale
 
io ho la sphere della dexatek... ma non riesco a farla funzionare con progdvb.
Posso avere le impostazioni che utilizzi?
 
legolas82 ha scritto:
io ho la sphere della dexatek... ma non riesco a farla funzionare con progdvb.
Posso avere le impostazioni che utilizzi?

Devi andare in area download del sito www.cesarex.com e scaricare il file per progdvb dalla sezione dexatek
 
grazie, ora progdvb funziona perfettamente...

tuttavia ho dei problemi con i canali hdtv.
Non è che magari hai la soluzione anche per quelli? :)

P.S. Mi confermi che nn vi sono al momento altri soft (eccetto progdvb e mytheatre) con cui questa scheda funziona?
 
Ovviamente funziona con il programma in dotazione (dexatek), che peraltro funziona egregiamente anche con gli hdtv

Per gli hdtv mpeg 2 , non ci dovrebbero essere problemi: funzionano sia con il sw dexatek che su progdvb (filtri elecard, ad esempio).
Per gli h.264 ed s2, niente da fare
 
Indietro
Alto Basso