• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per collegamento mysky

motorolala

Digital-Forum New User
Registrato
11 Maggio 2006
Messaggi
8
Ciao a tutti!
Mi sono letto un po' di post ma non ho trovato nulla sulla mia problematica (se ne avete già parlato mandatemi il link per favore!)
Ho un decoder MYSKY, con mia parabolina installatami qualche mese fa da sky.
Vorrei comprare anche un altro decoder per poter vedere altri canali e usufruire di altri abbonamenti.
Materialmente come posso collegare il secondo decoder a mysky?
Posso collegarli a "ponte"? come?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
 
azz...

Bisogna per forza tirare un terzo cavo dalla parabola? io, ovviamente (!), non sono in grado di farlo. se non c'è altro modo chiamerò un tecnico.
poi, se ho ben capito, collego mysky -----secondo decoder-----s video/scart tv. giusto?
grazie
 
Per le scart se la TV ne ha più di una non hai problemi, si tribula un po quando la TV ha una sola scart oppure ci sono anche altri apparecchi da integrare (lettore DVD, videorestratore, ecc...).
Per il secondo decoder ci sarebbe anche ul altro modo però dovresti usare un decoder alla volta. Magari ti faccio uno schemino.
 
mi sarebbe sufficiente utilizzarne uno alla volta, specialmente se questo mi evita di chiamare un tecnico. tieni presente che fra poco ordinerò sky hd, quindi in quell'occasione potrei chiedere la tecnico sky se mi "porta giù" un terzo cavo. la tv è in acquisto. penso avrà senza dubbio una paio di scart. tanto più che il nuovo decoder lo collegherò hdmi, quindi se ne libera una.
se nell'attesa mi dici come posso fare.. ti ringrazio!
 


Spero che lo schema si veda bene.
Dovresti provare se togliendo uno dei due cavi dal mysky registra ugualmente. Se scopri con quele registra, quello lo colleghi direttamente al mysky, mentre con l'altro cavo vai nel secondo decoder e dal secondo decoder al mysky. In quel modo puoi registrare col mysky e mentre guardare un altro programma con l'altro decoder.
 
thanks

sei stato gentilissimo, ti ringrazio.
ti scrocco un ultimo parere: senza investire una follia mi potresti dare un paio di modelli per il secondo decoder?!
 
se prendi anche lo skyhd se ricordo bene dovrebbero già di loro calarti il terzo cavo, quindi al massimo dovresti chiedergli anche la 4a calata, ma se non hai problemi di usarli assieme il consiglio e annesso schema di papu sono ottimi.
 
potresti anche collegarli in cascata, se l'altro decoder ha anche un'uscita lnb (come sui vecchi gold box), oltre che (naturalmente) un ingresso.
In questo caso, una delle due calate la colleghi al dec-non sky e da lì fai uscire un cavo che va in entrata al Mysky; l'altra calata, ovviamente, entra diretta al mysky.
Ultima alternativa, uno splitter (Euro 6/10 nei grandi magazzini) al quale colleghi in ingresso una calata; da lì hai la possibilità di far uscire due cavi uno al non-sky, l'altro al Mysky (tanto mi par di capire che non li usi insieme); potresti avere qualche problema, credo, con la registrazione sul mysky se contemporaneamente usi l'altro dec.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Andrea
 
Indietro
Alto Basso