• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multivision in 2 case?

D

davurso

Ho 2 abitazioni con 2 parabole e i relativi decoder. Ma solo 1 abbonamento.
Se passo a multivisioni mi danno 2 schede? posso utilizzarle entrambe , una nella mia prima abitazione e l'altra nella mia seconda abitazione?
oppure sono vincolato a tenerle entrambe solo in una casa?
 
davurso ha scritto:
Ho 2 abitazioni con 2 parabole e i relativi decoder. Ma solo 1 abbonamento.
Se passo a multivisioni mi danno 2 schede? posso utilizzarle entrambe , una nella mia prima abitazione e l'altra nella mia seconda abitazione?
oppure sono vincolato a tenerle entrambe solo in una casa?

questa è una discussione inteeressante...
spero di leggere risposte in merito!!!
 
ufficialmente devi tenerle nella stessa casa e l'istallatore te lo installa nella stessa casa...non ufficialmente dopo che l'istallatore se n'è andato puoi fare cosa ti pare prendendoti tutte le tue responsabilità
 
Ma l'obbligo di collegamento alla stessa linea telefonica è rimasto?
Fino a 1 Sky Pack non c'è giusto?
 
Non c'è + obbligo di collegamento alla linea telefonica, con qualsiasi pacchetto Sky.
 
no ma prospettano altri controlli
però il vincolo del multivision è che i 2 decoder devono essere usati nell' abitazione presso l’indirizzo indicato nel contratto
credo che ci sia la cessazione del contratto e magari anche una possibile denuncia/multa
 
si e i controlli in casa mia chi li fa...non certo il venditore del folletto...
per entrare in una proprietà privata servono determinati documentucci. dubito che le forze dell'ordine si mettano ad arrotondare gli stipendi coi controlli per conto sky
 
Burchio ha scritto:
si e i controlli in casa mia chi li fa...non certo il venditore del folletto...
per entrare in una proprietà privata servono determinati documentucci. dubito che le forze dell'ordine si mettano ad arrotondare gli stipendi coi controlli per conto sky

Straquoto!!!
 
Questo post e tanto interessante quanto è difficile da comprendere come possa difendersi sky dall'utilizzo della seconda scheda in un'altra abitazione.
Certo non si difende attraverso perquisizioni, come già è stato detto.
Mi domando: sky riesce a ricavare in qualche modo l'ubicazione di utilizzo di una certa scheda? A me (ho solo 1 abbonamento) è capitato di andare da amici che hanno sky, ma non hanno sport, di portarmi dietro la mia tessera e vedere da loro senza problemi certi eventi e poi tornarmene a casa: cosa cambiava se mi portavo dietro un'ipotetica seconda scheda di uno sky x 2?
Ovviamente la domanda mira a capire cosa accadrebbe se, in effetti, lasciassi "stabilmente" la mia seconda scheda in un altro appartamento diverso da quello dell'installazione.
:eusa_think:
 
Il discorso secondo me è diverso. A mio avviso Sky ha deciso che non gli interessa più che ci siano furbi. Secondo voi Sky preferisce che uno passa alla concorrenza o che comunque si mette in casa un Mv? Sky ci guadagna di certo di meno ma almeno evita che molte famiglie passino a MP. Inoltre magari col tempo un cliente upgrada il Mv o fa un nuovo abbonamento ex novo per avere altri servizi. Se Sky guadagna uguale ma fa guadagnare meno a MP è un mezzo guadagno per lei ;)
 
In parte è così..in parte è l'ennesima grande mossa di marketing di SKY.
Che è piaccia o no, è così.
Noi italiani siamo un popolo bizzarro...se abbiamo la mezza impressione di fare una furbata ci buttiamo su cose che non avremmo nemmeno preso in considerazione.
Mi spiego, se a molti offrissero tutto ciò che si può vedere con Sky a 35 euro non accetterebbero (per motivi più che legittimi, per carità)...la cifra diviene ragionevole se accompagnata dall'idea di fare la furbata e che il medesimo servizio, in teoria, dovrebbe costare molto di più.
La stessa idea di danneggiare un'azienda (SKY), non dimentichiamo che per la medesima azienda il costo marginale di una nuova utenza è pressochè nullo, contribuisce ad essere in futuro più propensi ad accettare un "pedaggio mensile" per una sorta di compensazione: ci ho mangiato prima, adesso ci sta che paghi...
Perchè parlo di mossa di marketing? Perchè è paragonabile alle tessere "tarocche" che circolavano anni fa, sono sempre più dell'idea che dietro l'immissione dei codici ci fosse la stessa TELE+, ma che hanno fatto sorgere nella popolazione un bisogno prima sconosciuto.
Con queste mosse hanno letteralmente cambiato la mentalità degli italiani, provate un pò a pensare se dieci anni fa foste stati disposti a cacciare 120 milalire al mese per la visione della TV...magari oggi non li si caccia ugualmente, ma lo si valuta e lo si prende in considerazione come se fosse una cosa normale.
Insomma lo Sky x 2 mi sembra una nuova politica di penetrazione del mercato, ben venga che il maggior numero di persone facciano i furbi e si dividano le spese (si parla comunque di bei soldini) tanto fra due anni (giusto il tempo di aver creato questo nuovo bisogno) tutto verrà rinegoziato, insomma, non sarà più possibile fare lo SKY X 2...o magari costerà nuovamente un 40% in più.
Perchè si tratta di una grande mossa di marketing? Perchè questa volta non ci è stato bisogno neppure di una nuova tecnologia come era stato per il SECA2..ma è bastato agire sulla politica dei prezzi...."e sul regolamento"!
 
Parole sante, Route6676, condivido il tuo pensiero dalla prima all'ultima riga....;)
 
semplicemente xkè...orami nessuno ha + il telefono fisso (oppure a solo adsl e voip) e per contratto senza fisso non ti mettevano MV...hanno tolto loro stessi l'obbligo tanto i controlli li hanno fatti i primi mesi del MV e poi mai più.

nn hanno verto fatto una campagna pubblicitaria per dircelo...e sperano che i paganti regolari siano + dei furbi. insomma avevano un sacco di richieste MV che nn potevano soddisfare per via del telefono...hanno preferito prendere i 10€
 
Route6676 ha scritto:
In parte è così..in parte è l'ennesima grande mossa di marketing di SKY.
Che è piaccia o no, è così.
Noi italiani siamo un popolo bizzarro...se abbiamo la mezza impressione di fare una furbata ci buttiamo su cose che non avremmo nemmeno preso in considerazione.
Mi spiego, se a molti offrissero tutto ciò che si può vedere con Sky a 35 euro non accetterebbero (per motivi più che legittimi, per carità)...la cifra diviene ragionevole se accompagnata dall'idea di fare la furbata e che il medesimo servizio, in teoria, dovrebbe costare molto di più.
La stessa idea di danneggiare un'azienda (SKY), non dimentichiamo che per la medesima azienda il costo marginale di una nuova utenza è pressochè nullo, contribuisce ad essere in futuro più propensi ad accettare un "pedaggio mensile" per una sorta di compensazione: ci ho mangiato prima, adesso ci sta che paghi...
Perchè parlo di mossa di marketing? Perchè è paragonabile alle tessere "tarocche" che circolavano anni fa, sono sempre più dell'idea che dietro l'immissione dei codici ci fosse la stessa TELE+, ma che hanno fatto sorgere nella popolazione un bisogno prima sconosciuto.
Con queste mosse hanno letteralmente cambiato la mentalità degli italiani, provate un pò a pensare se dieci anni fa foste stati disposti a cacciare 120 milalire al mese per la visione della TV...magari oggi non li si caccia ugualmente, ma lo si valuta e lo si prende in considerazione come se fosse una cosa normale.
Insomma lo Sky x 2 mi sembra una nuova politica di penetrazione del mercato, ben venga che il maggior numero di persone facciano i furbi e si dividano le spese (si parla comunque di bei soldini) tanto fra due anni (giusto il tempo di aver creato questo nuovo bisogno) tutto verrà rinegoziato, insomma, non sarà più possibile fare lo SKY X 2...o magari costerà nuovamente un 40% in più.
Perchè si tratta di una grande mossa di marketing? Perchè questa volta non ci è stato bisogno neppure di una nuova tecnologia come era stato per il SECA2..ma è bastato agire sulla politica dei prezzi...."e sul regolamento"!

io condivido...le tue pariole....tutte fino all'ultima ...allora mi chiedo...
e pongo una domanda dato che questa è una discussione incentrata sulla multivision!!!

E' possibile contrattare la multivision anche per la retention?
e se si...è conveniente farlo con quali forme???
 
mi sembri troppo un accattone (senza offesa ma non mi viene un altra parola)
ti informo che a sky le offerte di retention sono tutte già decise e non è che perchè sei te allora puoi chiedere multivision scontato...se ti dicono no, chiedi mysky se ti dicono no cosa altro chiedi?

poi ci si lamenta se alzano i prezzi
 
Burchio ha scritto:
mi sembri troppo un accattone (senza offesa ma non mi viene un altra parola)
ti informo che a sky le offerte di retention sono tutte già decise e non è che perchè sei te allora puoi chiedere multivision scontato...se ti dicono no, chiedi mysky se ti dicono no cosa altro chiedi?

poi ci si lamenta se alzano i prezzi

per carità non mi offendo...ci mancherebbe...
ma non condivido ...ciò che dici...
se uno per una riconnection, come da discussione sul forum per esempio, prende 12,25 per 4 mesi sky full,
ha un risparmio di (69 - 12,25) * 4 = 227 euro...

allora lui è un accattone perchè accetta questa spesa irrosoria...ma dai!!!!
non scherziamo...

perchè non posso contrattare l'attivazione gratuita della MV (pongo esempi)...con 6 mesi gratis...e che mi vincola almeno per 12 fino a 24 mesi!!!

questo tipo di offerta è, come costo, minore rispetto a quella di 12,25 per 4 mesi!!!

quindi...non mi pare che sia esagerato per uno che ha già pags 47 euro e il myskhd a 199!!!

io non avrei mai fatto richiesta di disdetta se mi avessero accetto l'unica cosa che avevo chiesto a sky....e cioè di aderire al ticket sport a 59 euro cambiando mio pacchetto...sport o calcio ---in cinema!!!

certo se mi mettono per 12 mesi... il costo a metà del mio attuale abbonamento....allora ti dico che mi aggiungo anche il pacchetto mancante a prezzo pieno!!!

ma sembra di aver chiesto la luna per una cambio a mio avviso banale...
e rischiano così di perdere un cliente....anzi 2, per ora, per non essere più flessibili..con i vecchi abbonati...

quindi la parola accattone...non è che mi si addica molto dato che contrattare per uno sconto...quindi per risparmiare non è qualcosa di sbagliato!!!
 
Route6676 ha scritto:
In parte è così..in parte è l'ennesima grande mossa di marketing di SKY.
Che è piaccia o no, è così.
Noi italiani siamo un popolo bizzarro...se abbiamo la mezza impressione di fare una furbata ci buttiamo su cose che non avremmo nemmeno preso in considerazione.
Mi spiego, se a molti offrissero tutto ciò che si può vedere con Sky a 35 euro non accetterebbero (per motivi più che legittimi, per carità)...la cifra diviene ragionevole se accompagnata dall'idea di fare la furbata e che il medesimo servizio, in teoria, dovrebbe costare molto di più.
La stessa idea di danneggiare un'azienda (SKY), non dimentichiamo che per la medesima azienda il costo marginale di una nuova utenza è pressochè nullo, contribuisce ad essere in futuro più propensi ad accettare un "pedaggio mensile" per una sorta di compensazione: ci ho mangiato prima, adesso ci sta che paghi...
Perchè parlo di mossa di marketing? Perchè è paragonabile alle tessere "tarocche" che circolavano anni fa, sono sempre più dell'idea che dietro l'immissione dei codici ci fosse la stessa TELE+, ma che hanno fatto sorgere nella popolazione un bisogno prima sconosciuto.
Con queste mosse hanno letteralmente cambiato la mentalità degli italiani, provate un pò a pensare se dieci anni fa foste stati disposti a cacciare 120 milalire al mese per la visione della TV...magari oggi non li si caccia ugualmente, ma lo si valuta e lo si prende in considerazione come se fosse una cosa normale.
Insomma lo Sky x 2 mi sembra una nuova politica di penetrazione del mercato, ben venga che il maggior numero di persone facciano i furbi e si dividano le spese (si parla comunque di bei soldini) tanto fra due anni (giusto il tempo di aver creato questo nuovo bisogno) tutto verrà rinegoziato, insomma, non sarà più possibile fare lo SKY X 2...o magari costerà nuovamente un 40% in più.
Perchè si tratta di una grande mossa di marketing? Perchè questa volta non ci è stato bisogno neppure di una nuova tecnologia come era stato per il SECA2..ma è bastato agire sulla politica dei prezzi...."e sul regolamento"!

Uno dei post + intelligenti che abbia mai letto che merita, a mio avviso, un piccolo OT.
Hai perfettamente colto nel segno, noi italiani siamo esattamente così.
Opportunisti sempre e comunque. :eusa_wall:
E lo siamo in ogni ambito della nostra esistenza: nel lavoro, nello studio, nella vita sociale, nello sport...
La cosa divertente è che quando lo fanno gli altri è un difetto, quando lo facciamo noi diviene un vanto. :eusa_naughty:
Ed è ancora più singolare la circostanza per cui siamo così bravi ad essere opportunisti che ne abbiamo fatto una vera e propria "arte" in grado di distinguerci non solo nel "male", ma anche nel "bene", grazie al fatto che per essere "competitivi", nel nostro vivere da opportunisti, ci sforziamo, ci applichiamo e troviamo soluzioni e rimedi a tutto, anche alle faccende più impensabili. :eusa_whistle:
Ed è per questo che accanto alle figure "pessime" che collezioniamo come nazione e popolo ogni giorno, si riscontra il paradosso per cui una nazione rigorosa e dignitosa come la Svizzera (per dirne una, vicina a noi), nel massimo del suo splendore (senza offesa alcuna, ci mancherebbe), abbia prodotto del buon cioccolato ed orologi precisi, e noi, invece, Michelangelo, Galilei, Dante, Petrarca, Manzoni, Leopardi, e chi più ne ha più ne metta, con tutti i loro prodotti diretti e/o indotti (la pietà, la ricostruzione del movimento della terra attorno al sole, la Divina Commedia, il Decameron, i Promessi Sposi, A Silvia, ed indirettamente piazza San Pietro, il Duomo di Firenze, la torre di Pisa, il lago di Como, ecc.....) :5eek:
Diciamo che, forse, siamo il popolo più opportunista, ma anche contraddittorio che il mondo abbia mai annoverato.
:eusa_shifty:
 
usualemi ha scritto:
Uno dei post + intelligenti che abbia mai letto che merita, a mio avviso, un piccolo OT.
Hai perfettamente colto nel segno, noi italiani siamo esattamente così.
Opportunisti sempre e comunque. :eusa_wall:
E lo siamo in ogni ambito della nostra esistenza: nel lavoro, nello studio, nella vita sociale, nello sport...
La cosa divertente è che quando lo fanno gli altri è un difetto, quando lo facciamo noi diviene un vanto. :eusa_naughty:
Ed è ancora più singolare la circostanza per cui siamo così bravi ad essere opportunisti che ne abbiamo fatto una vera e propria "arte" in grado di distinguerci non solo nel "male", ma anche nel "bene", grazie al fatto che per essere "competitivi", nel nostro vivere da opportunisti, ci sforziamo, ci applichiamo e troviamo soluzioni e rimedi a tutto, anche alle faccende più impensabili. :eusa_whistle:
Ed è per questo che accanto alle figure "pessime" che collezioniamo come nazione e popolo ogni giorno, si riscontra il paradosso per cui una nazione rigorosa e dignitosa come la Svizzera (per dirne una, vicina a noi), nel massimo del suo splendore (senza offesa alcuna, ci mancherebbe), abbia prodotto del buon cioccolato ed orologi precisi, e noi, invece, Michelangelo, Galilei, Dante, Petrarca, Manzoni, Leopardi, e chi più ne ha più ne metta, con tutti i loro prodotti diretti e/o indotti (la pietà, la ricostruzione del movimento della terra attorno al sole, la Divina Commedia, il Decameron, i Promessi Sposi, A Silvia, ed indirettamente piazza San Pietro, il Duomo di Firenze, la torre di Pisa, il lago di Como, ecc.....) :5eek:
Diciamo che, forse, siamo il popolo più opportunista, ma anche contraddittorio che il mondo abbia mai annoverato.
:eusa_shifty:

Ottima dissertazione, un vero capolavoro.

Solo il lago di Como mi perplime, :eusa_think: ero convinto l'avesse creato l'ultima glaciazione....... :D :D :D :D :D
 
Non so se può essere un indizio:
Qualche giorno fa, telefonavo al call center di Sky per aggiungere il calcio al mio abbonamento, e che contemporaneamente mi assicurava che avendo aderito allo sky x2 sarebbe stato visibile anche sull'altra tessera.
Quando poi mentre era in attesa parlando con la gentile signorina le avevo detto che alla scadenza dell'offerta dei 24 mesi per lo sky x2 (mancano circa 14 mesi) avrei sicuramente dato disdetta al multivision perchè avrei dovuto pagare il più circa 31 euro invece dei 10 attuali, che mi parevano troppi.
E lei mi ha detto di stare tranquillo, che Sky era al corrente di tale scadenza che vale un po' per tutti, che quindi avrebbero rinnovato l'offerta per non perdere tutti i mv, magari con modalità e prezzi un po' diversi...
Che ne pensate, sarà vero?
 
Indietro
Alto Basso