• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto DVD recorder con HD - Consigli

spacebeagle2003

Digital-Forum Master
Registrato
22 Marzo 2003
Messaggi
686
Vorrei sostituire il mio lettore DVD/rec Vhs con un DVD recorder con HD.
Ho dato una scorsa al 3d in evidenza, ma ce ne sono talmente tanti che
nn mi ci oriento.
Cosi segnalo le caratteristiche che vorrei ci fossero, poi mi direte.

Prezzo indicativo 500/600 euro
Masterizzatore dvd double layer
HD almeno 150 gb
Avrei un'idea tra questi: accetto consigli


LG RH7900
Sony RDR HX910
Pioneer DVR 530 HS
PHILIPS DVDR7300H/19

P.S. mi piacerebbe avere il PiP tra le funzioni, ma non é prioritario.
 
Per esperienze personali o di qualche amico, tenderei ad escludere Philips e LG (funzionalità scarse o meccaniche di poco pregio). Includerei nella scelta anche modelli Panasonic e Toshiba.
Le specifiche che indichi sono ormai abbastanza diffuse, pertanto non saprei cosa indicarti, mi sembra sciocco dire "scegli questo perchè ce l'ho io"...
A parità di caratteristiche, scegli in base al prezzo, puntando comunque su oggetti di qualità.
Chiedi ancora, se posso ti aiuto.
Ciao !
 
In effetti ho messo l' LG per il prezzo e x il Pip/Zoom.
Al primo posto ho messo il Sony, ma nn sono un intenditore
e puo darsi che gli altri abbiano punti di forza che li fanno preferire.
 
Alla fine + o - si equivalgono tutti. Quando io ho effettuato la scelta mi sono scaricato da internet i manuali degli apparecchi "papabili" e mi sono letto come erano state implementate le funzioni che mi interessavano (nel mio caso mi interessava la funzione di time shifting e la possibilità di effettuare editing delle registrazioni).
Poi ho scelto e non ho trovato sorprese, ovviamente.
Questo è un metodo che sto usando spesso (anche per la macchina fotografica digitale e per la telecamera ho fatto lo stesso) e lo trovo pratico per sapere a cosa vai incontro ed avere la possibilità di comprare dove voglio (nei centri commerciali si risparmia, ma l'assistenza degli addetti lascia molto a desiderare...).
Quindi: fatti un esame di coscienza, chiediti quali sono le funzioni che ti interessano veramente e che utilizzerai più spesso (il mio dvd recorder, ad esempio, non supporta i double layer, ma non ho mai sentito il bisogno di questa funzione) e poi leggiti i manuali da internet.
Ciao !
 
Da un confronto un po superficiale, mi pare il sony si faccia preferire. O no?
(ps: sbaglio o tra le caratteristiche del sony c'é un decoder integrato freeview? Mi sembra strano)

clic x ingrandire
 
...effettivamente...
Noto, però, il fatto che il SONY non scrive sui dual layer, mentre il Pioneer è compatibile solo con i dvd "-".
Però, a parte i "numeri", il mio consiglio rimane comunque di vedere sul manuale come sono implementate le varie funzionalità. Anche la semplicità dei menu può fare la differenza.

Ciao !
 
La tabella configurativa di Kelkoo nn é affidabile.
Anche il sony masterizza in DL, come indicato anche nel 3d in rilievo.
Sto seguendo il tuo consiglio: mi faro una cultura.
 
Due righe per solo per citare il mio caso: anch'io mi comporto come Alanza quando devo scegliere qualcosa di tecnologico e quando si e' trattato del dvd recorder con disco, spesa sostenuta quest'estate, la mia scelta, al contrario di voi, e' caduta sull' LG RH7900 e non sono rimasto deluso, anzi.
Ciao
 
...infatti! La scelta giusta per tutti non esiste, quindi ci si documenta e si vede quali sono le caratteristiche che ci interessano (soggettive) e come sono implementate.
Per la qualità costruttiva, purtroppo, l'esperienza "diretta" in un negozio è irrinunciabile (valutare il peso dell'oggetto, ad esempio, è un buon test), nonchè sentire il parere obiettivo di chi ha già effettuato l'acquisto. Per quanto riguarda LG, ad esempio, non mi piace sparare a zero, ma due miei amici che possiedono dvd recorder di questa marca si lamentano di due cose:
- rumorosità della ventola di raffreddamento
- implementazione della funzione di time shifting (non attiva se la registrazione avviene via timer)
Può benissimo essere che si tratti di problemi legati ad uno specifico modello (nel caso dei miei amici i modelli sono differenti) e che siano già stati risolti, però dovendo scegliere mi avevano quantomeno messo la pulce nell'orecchio...
Quindi nessun pregiudizio, ribadisco il concetto: se siamo soddisfatti di quello che abbiamo comprato, allora tutto OK.
Ciao !
 
Anch'io ho fatto come Alanza, ed alla fien ho scelto il Sony HX710 (di cui sono molto contento).
Comunque più o meno sono abbastanza simili come funzionalità. Riguardo alle interfacce alcuni poi hanno un uscita digitale solo ottica, altri anche coassiale.
:icon_wink:
 
Ma mi consigliate un dvd recorder con hd compatibile con la funzione di programmazione registrazioni di sky?
 
alanza ha scritto:
Alla fine + o - si equivalgono tutti. Quando io ho effettuato la scelta mi sono scaricato da internet i manuali degli apparecchi "papabili" e mi sono letto come erano state implementate le funzioni che mi interessavano (nel mio caso mi interessava la funzione di time shifting e la possibilità di effettuare editing delle registrazioni).
Poi ho scelto e non ho trovato sorprese, ovviamente.
Questo è un metodo che sto usando spesso (anche per la macchina fotografica digitale e per la telecamera ho fatto lo stesso) e lo trovo pratico per sapere a cosa vai incontro ed avere la possibilità di comprare dove voglio (nei centri commerciali si risparmia, ma l'assistenza degli addetti lascia molto a desiderare...).
Quindi: fatti un esame di coscienza, chiediti quali sono le funzioni che ti interessano veramente e che utilizzerai più spesso (il mio dvd recorder, ad esempio, non supporta i double layer, ma non ho mai sentito il bisogno di questa funzione) e poi leggiti i manuali da internet.
Ciao !
Ma tu quale modello hai scelto?
 
spacebeagle2003 ha scritto:
Vorrei sostituire il mio lettore DVD/rec Vhs con un DVD recorder con HD.
Ho dato una scorsa al 3d in evidenza, ma ce ne sono talmente tanti che
nn mi ci oriento.
Cosi segnalo le caratteristiche che vorrei ci fossero, poi mi direte.

Prezzo indicativo 500/600 euro
Masterizzatore dvd double layer
HD almeno 150 gb
Avrei un'idea tra questi: accetto consigli


LG RH7900
Sony RDR HX910
Pioneer DVR 530 HS
PHILIPS DVDR7300H/19

P.S. mi piacerebbe avere il PiP tra le funzioni, ma non é prioritario.

Tra le tue preferenze io metterei anche il il JVC DR MH300:icon_wink:
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=DR-MH300SE&catid=100041
 
lg

scusa amico io la scelta l'ho gia fatta e lg e quello che legge tutti i formati dei supporti e persino i divx c'e' l'hp con hard disc ha un prezzo irrisorio su mediaworld ma poi ti accorgi che non sopporta tutti i formati e da qui parte la scelta ciao ricorda che le marche che hai citato sono piu' o meno grandi marche ma il mio lettore dvd piu' buono e' stato quello pagato di meno un nortek e un silver crest quest'ultimo comprato al lidl un supermercato di quelli economici che legge anche i sassi
 
alanza ha scritto:
Per quanto riguarda LG, ad esempio, non mi piace sparare a zero, ma due miei amici che possiedono dvd recorder di questa marca si lamentano di due cose:
- rumorosità della ventola di raffreddamento
- implementazione della funzione di time shifting (non attiva se la registrazione avviene via timer)
che abbiamo comprato, allora tutto OK.
Il 7900 "rumoreggia", e' vero, ma meno di un pc, comunque, ma il problema non mi si pone,perche' quando guardo un film, mi piace "abbondare" nel volume per assaporare tutti gli aspetti del DD (e/o DTS) 5.1 (e/o 6.1), per cui. Ed anche per il registrato, beh, vale la stessa logica.
Per il time shift confermo quella mancanza anche in questo modello: concordo che sarebbe meglio fosse presente, ma anche in questo caso io non lo vedo come un problema.
Ciao
 
Io sono molto soddisfatto del panasonic prezzo 499,00 , queste sono le caratteristiche .

Videoregistratore DVD e HD DMR-EH60 Panasonic


Attendi solo 1 secondo dopo l'accensione e DMR-EH60 è già operativo, per consentirti di consultare rapidamente la comoda guida elettronica ai programmi GUIDE Plus+® o per iniziare a registrare subito, senza perdere neanche un attimo del tuo film preferito o di un programma interessante. Come tutti i più recenti DVD recorder Diga, anche DMR-EH60 ti garantisce un elevatissimo livello di compatibilità. Puoi registrare sui DVD più diffusi (DVD-RAM / -R / -RW / +R) e puoi riprodurre il contenuto di un gran numero di dischi: DVD+RW, DVD-Audio, DVD-Video, SVCD, Video CD, CD Audio (oltre ovviamente ai già citati registrabili).
Con DMR-EH60 non è indispensabile inserire un disco per registrare, perché è dotato di un ampio hard disk interno da 200 GB (pari a ben 355 ore di registrazione in modalità EP). In seguito puoi cancellare le parti che non ti interessano, riorganizzare la sequenza delle registrazioni e infine archiviare i filmati spostandoli dal disco fisso a un DVD in pochi attimi (la velocità massima di trasferimento dall'hard disk è pari a 64x).
Questo modello si presta a molteplici tipi di utilizzo: puoi ascoltare le tue compilation in MP3, riguardare le foto in JPEG sfruttando lo slot per SD Memory Card e vedere i filmati girati con la videocamera digitale collegandola direttamente all'ingresso DV.






Riproduzione DVD-Audio sì
Riproduzione DVD-Video sì
Riproduzione DVD-RAM / DVD-R sì
Riproduzione CD, CD-R/RW, Video CD sì / sì / sì
Riproduzione JPEG sì
Riproduzione MP3 sì
Riproduzione WMA n.d.
Scansione progressiva n.d.
Dischi registrabili DVD-RAM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R
Capacità Hard Disk incorporato (GB) 200
Sistema VIDEO MPEG2
Registrazione AUDIO Dolby digital 2 canali, Lineare PCM (Modo XP, 2 canali)
Ore di registrazione massima su HD (modo XP) 44
Ore di registrazione massima su HD (modo SP) 89
Ore di registrazione massima su HD (modo LP) 177
Ore di registrazione massima su HD (modo EP) 355
Decoder Dolby Digitale sì
Decoder DTS sì




Ingresso RGB sì
Ingresso Super Video sì
Uscita RGB sì
Uscita Super Video sì
Ingresso DV n.d.
Slot per scheda SD sì
Slot per scheda PC sì (è necessario un adattatore)




Consumo (W) 35
Consumo in stand-by (W) 3
Larghezza (mm) 430
Altezza (mm) 63
Profondità (mm) 350,5
Peso (Kg) 4,5
 
Allora, dopo tanti ripensamenti finalmente ho comprato.
Come budget massimo avevo 400 Euro.
Io ho preso da Unieuro a 379 Euro il Philips 3300H con 80GB.
L'ho montato oggi, ma già mi piace molto.
Praticamente funziona come il Mysky (pausa, instant replay).
Rispetto al Pioneer (399 Euro) o al Panasonic (415) è meno versatile per le registrazioni su DVD, però funziona maggiormente come Personal Video Recorder, che è quello poi che interessava a me.

Faccio sapere qualcosa di più fra qualche giorno e qualche prova.
icon_wink.gif
 
dedy ha scritto:
Allora, dopo tanti ripensamenti finalmente ho comprato.
Come budget massimo avevo 400 Euro.
Io ho preso da Unieuro a 379 Euro il Philips 3300H con 80GB.
L'ho montato oggi, ma già mi piace molto.
Praticamente funziona come il Mysky (pausa, instant replay).
Rispetto al Pioneer (399 Euro) o al Panasonic (415) è meno versatile per le registrazioni su DVD, però funziona maggiormente come Personal Video Recorder, che è quello poi che interessava a me.

Faccio sapere qualcosa di più fra qualche giorno e qualche prova.
icon_wink.gif

il problema secondo me e' la scarsa capienza dell'hd.Tieni conto che 80 gb di hd corrispondono piu' o meno a 30 ore di registrazione,che non sono tantissime.Con un 160 invece saresti andato sul sicuro.Forse a sto punto potevi orientarti sul Panasonic,che di hd ne ha 200gb.
 
_alexspooky_ ha scritto:
il problema secondo me e' la scarsa capienza dell'hd.Tieni conto che 80 gb di hd corrispondono piu' o meno a 30 ore di registrazione,che non sono tantissime.Con un 160 invece saresti andato sul sicuro.Forse a sto punto potevi orientarti sul Panasonic,che di hd ne ha 200gb.


Eh, lo so, ma i budget era quello...che ci vuoi fare?:crybaby2:
Comunque ho aggiornato il firmware e adesso ha anche qualche funzioncina in più carina per l'editing....niente di ch, ma può venir comoda.:happy3:

Non escludo in futuro di abbinarci il ysky, così di spazio su hdd ce ne dovrebbe essere a sufficienza!

Ciao! :)
 
Indietro
Alto Basso