• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

eliminazione canali tv lg 26ld320

rosy

Digital-Forum Master
Registrato
3 Giugno 2009
Messaggi
606
ciao, ho acquistato questo lcd della lg e per la visione in generale sono molto soddisfatta. L'unico problema è l'impossibilità di eliminare dalla lista alcuni canali, anzi, la maggiorparte dei canali ,che sono le tv locali che a roma sono infinite e hanno ognuna anche 8 postazioni identiche! Mi piacerebbe poter sistemare i canali in una sequenza comoda per me, ma la ricerca con l'lcn mette in fila solo rai1, 2 ,3 ,rete 4, can.5, italia1 e la sette,tutti gli altri sono a casaccio! Se faccio la ricerca senza lcn, essendo circa 600 canali,è complicatissimo spostarli di posizione, potrei metterci mezza giornata con il cursore! se potessi eliminare i canali inutili, sarebbe più semplice, qualcuno conosce qualche metodo? grazie .
p.s. non capisco perchè a volte più la tecnologia va avanti e più le cose sono complicate, non dovrebbe essere il contrario?
 
Purtroppo LG non è molto comoda in questo però con i canali DTT puoi "saltare" quelli che non ti servono o spostarli a seconda del modello di tv,fai riferimento alle pagg. 72 e 73 del manuale che puoi scaricare a questo link
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-26LD320.jsp

In pratica devi disattivare la numerazione automatica prima di fare la ricerca, andare poi in menu-configurazione-set up programmi e da lì selezionare i programmi che vuoi mantenere/saltare. Per lo spostamento (se è disponibile sull' LD 320) devi usare la funzione "move" dallo stesso menu.;)
 
Ultima modifica:
Canali RAI non vanno su 1,2,3

Ho un problema di sintonizzazione dei canali con LCN su TV LG 22LD320 (versione software v03.65).
Premetto che sono in Piemonte, switch off, dove il MUX RAI 1 (con Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News) si riceve su due frequenze/canali, il 22 con Rai3 Piemonte e il 23 con Rai3 Lombardia.
Facendo la sintonizzazione automatica con LCN attiva, tutti i canali vengono messi sul numero giusto (Rete4 sul 4, Canale5 sul 5, ...), tranne i canali RAI del mux sopra. Ovvero nella lista canali mi trovo 1, 2, 3 vuoti mentre trovo:
850 RAI 1
851 RAI 2
852 RAI 3 TGR Lombardia
853 RAI News
854 RAI 1
855 RAI 2
856 RAI 3 TGR Piemonte
857 RAI News
e non trovo alcuna maniera di spostare le RAI su 1,2,3.
Qualcuno mi sa aiutare?
 
Hai provato a mettere Germania o Francia come paese?

Se anche cosi non cambia nulla ,ti consiglio di contattare l'assistenza e chiedere se c'è un sw più recente
 
anche io stesso problema.. Impostando germania non funziona la lcn.
 
enricogr ha scritto:
Ho un problema di sintonizzazione dei canali con LCN su TV LG 22LD320 (versione software v03.65).
Premetto che sono in Piemonte, switch off, dove il MUX RAI 1 (con Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News) si riceve su due frequenze/canali, il 22 con Rai3 Piemonte e il 23 con Rai3 Lombardia.
Facendo la sintonizzazione automatica con LCN attiva, tutti i canali vengono messi sul numero giusto (Rete4 sul 4, Canale5 sul 5, ...), tranne i canali RAI del mux sopra. Ovvero nella lista canali mi trovo 1, 2, 3 vuoti mentre trovo:
850 RAI 1
851 RAI 2
852 RAI 3 TGR Lombardia
853 RAI News
854 RAI 1
855 RAI 2
856 RAI 3 TGR Piemonte
857 RAI News
e non trovo alcuna maniera di spostare le RAI su 1,2,3.
Qualcuno mi sa aiutare?

Anch'io stesso problema.
Ho risolto facendo una sintonizzazione manuale!
 
tumcha ha scritto:
Anch'io stesso problema.
Ho risolto facendo una sintonizzazione manuale!

Lo stesso anche io e LG consiglia di fare la scansione senza LCN e poi posizionare tutto in manuale; ma con la frequenza con cui si aggiornano i mux e con la nuova numerazione LCN la cosa diventa davvero improponibile.
Mai + LG a casa mia!!!!
 
Io invece ho un problema più grosso, il ricevitore integrato non mi becca nessun canale, che prove posso fare per migliorare questa situazione? Aggiornamento firmware? ?? Premetto che ho collegato per prova dell'antenna un decoder esterno e mi beccava tutti i canali.. che rabbia! !!
 
qualche altro suggerimento che funzioni con la sintonizzazione automatica con LCN attiva per risolvere il problema sopra dei canali RAI1-2-3 duplicati ma non presenti sui numeri 1-2-3?
 
enricogr ha scritto:
Ho un problema di sintonizzazione dei canali con LCN su TV LG 22LD320 (versione software v03.65).
Premetto che sono in Piemonte, switch off, dove il MUX RAI 1 (con Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News) si riceve su due frequenze/canali, il 22 con Rai3 Piemonte e il 23 con Rai3 Lombardia.
Facendo la sintonizzazione automatica con LCN attiva, tutti i canali vengono messi sul numero giusto (Rete4 sul 4, Canale5 sul 5, ...), tranne i canali RAI del mux sopra. Ovvero nella lista canali mi trovo 1, 2, 3 vuoti mentre trovo:
850 RAI 1
851 RAI 2
852 RAI 3 TGR Lombardia
853 RAI News
854 RAI 1
855 RAI 2
856 RAI 3 TGR Piemonte
857 RAI News
e non trovo alcuna maniera di spostare le RAI su 1,2,3.
Nonostante l'aggiornamento firmware alla release 3.67 il problema permane.
Per risolverlo ho dovuto sintonizzare manualmente le frequenze che mi interessavano, e sintonizzando prima la freq 22 i canali RAI Piemonte mi sono andati sui numeri 1-2-3, poi sintonizzando la freq 23 i canali RAI Lombardia sono andati sui numeri 850.
 
Indietro
Alto Basso