• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ct 2100 + zcamblu + sct 12 mesi

fuga.di.cervelli

Digital-Forum New User
Registrato
12 Maggio 2006
Messaggi
23
ciao un saluto a tutto il forum

ho ricevuto la merce come da oggetto ma non ci sono istruzioni in merito alla attivazione della card (viaccess)

come devo procedere ? la inserisco nel reader del ct 2100 o nella zcam ?

e la zcam è subito pronta per la ricezione dei tre fullx oppure occorre eseguire qualche operazione preliminare ?

grazie in anticipo a chi vorrà dare un aiuto a questo pasticcione

ciao !!!! :icon_cool:
 
fuga.di.cervelli ha scritto:
ciao un saluto a tutto il forum

ho ricevuto la merce come da oggetto ma non ci sono istruzioni in merito alla attivazione della card (viaccess)

come devo procedere ? la inserisco nel reader del ct 2100 o nella zcam ?

e la zcam è subito pronta per la ricezione dei tre fullx oppure occorre eseguire qualche operazione preliminare ?

grazie in anticipo a chi vorrà dare un aiuto a questo pasticcione

ciao !!!! :icon_cool:
per prima cosa inserisci la cam e vedi se apre i fullx poi metti la samrt card dentro la cam e avrai la luce ciaoooooooo
 
puoi attivare la card anche mettendola nel cardreader e sintonizzandoti su uno dei canali dell'abbonamento:icon_wink:
 
..una curiosità. Nel card reader si può mettere qualsiasi card di qualsiasi codifica senza cambiare il software del decoder? :doubt:

ciao

cmike
 
grazie biramaro e renzosat per la pronta risposta

quindi ricapitolando

la cam va solo infilata e non va inserito nessun input con il telecomando o qualsivoglia attivazione ed è già a posto

la card può essere messa indifferentemente nel card reader o nella zcam stessa

è così vero ?

scusate ma non vorrei fare fesserie .....
 
@fuga.di.cervelli

La card sct la devi inserire nel card reader perche' la zeta cosi' com'é non riconosce le card , a meno che non gli si modifichi il firmare
I fullx si dovrebbero abilitare da soli

Esperienza personale con clarke 2100 zetablu e 4Plus viacess


@cmike
Ciao... allora mi sembra che con il firmware 124 puoi mettere qualsiasi card meno che Sky , con quella ci vuole la serie 666... almeno mi sembra.
 
Ultima modifica:
maxuer ha scritto:
@cmike
Ciao... allora mi sembra che con il firmware 124 puoi mettere qualsiasi card meno che Sky , con quella ci vuole la serie 666... almeno mi sembra.

..grazie per l'info maxuer, ma l'hai fatto poi l'upgrade della card?

ciao

cmike
 
@cmike

Ciao. Abbiamo avuto uno scambio di messaggi email, ma alla mia domanda: quanto mi costa in totale questo upgrade, non e' stato esauriente ...... Alla fine non so ancora cosa mi costa e io voglio saperlo prima di spedirgli la card.
Mi sembra una richiesta piu' che normale
Bah!!! Mi sa che mi rivolgo ancora da dove l'ho comprata
 
..probabilmente perchè deve controllare il tempo restante sulla tua card, inserendola nella sua cam. Almeno così ha fatto con me.

ciao

cmike
 
scadenza diritti SCT

fatte le prove del caso e tutto a funzionato a dovere. solo il canale dei full su astra non ha abbastanza segnale. proverò a direzionare meglio l'antenna o a cambiarle lnb.
solo una perplessità
appena inserita la card di SCT la luce è stata immediata e ciò mi fa pensare che l'attivazione fosse già avvenuta.
come si fa a sapere la scadenza dei diritti ? nel menù il CT mi mostra nel menù del reader semplicemente : viaccess e non si entra in ulteriori menù ....
 
..in generale la data della scadenza è nel menù della cam, però nel caso della zeta ciò non è possibile. Dovresti mettere la card in un common interface con viaccess di serie, oppure in una red cam viaccess. Se conosci qualcuno che li ha, puoi controllarla.
Non è detto che l'attivazione richieda sempre tempo, può essere anche immediata. Anche la mia sexview si è attivata subito, appena l'ho inserita. :icon_wink:
Ok per fullx astra. Probabilmente il segnale non è ottimale, ma non è un problema, visto che la programmazione è la stessa di fullx2 ritardata di 3 ore.

ciao

cmike
 
Indietro
Alto Basso