• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

USA, fondi pubblici per il DTT

blino

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Giugno 2003
Messaggi
4.416
Località
Novara
"Sta per essere approvata la legge che stanzia un miliardo e mezzo di dollari per consentire alle fasce meno agiate di acquistare un decoder per la televisione digitale prima che quella analogica venga abbandonata"
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56926&r=PI

In particolare vorrei sottolineare questo passaggio:
"[...] il Congresso intende mettere all'asta gran parte di queste frequenze e si stima che l'operazione possa portare nelle casse dello stato miliardi di dollari. [...]"

Secondo me se anche nel nostro paese si fossero fatte aste per le frequenze in dtt, ora lo stato potrebbe contare su ingenti fonti per promuoverne la diffusione.
 
Vorrei aggiungere all' articolo e alle considerazioni di Blino che anche in UK le frequenze dell' analogico devono essere abbandonate per permettere la diffusione di altri servizi non neccesariamente televisivi ma piou' utili alla popolazione tipo broadband wireless e cosi via.

Le frequenze in UK sono gestite dallo stato e affida la trasmissione al MAGGIOR offerente e per questo motivo essendo le frequenze limitate l' ultimo spazio disponibile recentemente e' stato affittato per tre anni alla modica cifra di 14 milioni di sterline all' anno per 18 ore di trasmissione....

Ciao ciao :icon_cool: :icon_cool:
 
blino ha scritto:
"Sta per essere approvata la legge che stanzia un miliardo e mezzo di dollari per consentire alle fasce meno agiate di acquistare un decoder per la televisione digitale prima che quella analogica venga abbandonata"
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56926&r=PI

In particolare vorrei sottolineare questo passaggio:
"[...] il Congresso intende mettere all'asta gran parte di queste frequenze e si stima che l'operazione possa portare nelle casse dello stato miliardi di dollari. [...]"

Secondo me se anche nel nostro paese si fossero fatte aste per le frequenze in dtt, ora lo stato potrebbe contare su ingenti fonti per promuoverne la diffusione.

Io la penso esattamente al contrario, la RAI con le aste non ci va poi tanto daccordo...
 
Indietro
Alto Basso