• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Argus Mini 2.1 IP USALS VS DISEQC

io monto il penultimo firmware originale

versione sw 1.3.45
versione hw Apollo 14
versione loader 1.1.5

del 22 marzo 2011

prova a cambiare il firmware con uno differente, puoi anche caricare delle liste canali mono, dualfeed, o usals, e setting + completi.;)

io dopo averlo preso il decoder, gli ho caricato svariati firmware, per vedere quale fosse quello + adatto alle mie preferenze, sono arrivato alla conclusione di restare con l'ultimo originale HD, per la stabilità e qualità audio video.
per ora:eusa_whistle:
 
Io non ho cambiato nulla,

SW 1.4.09 AOF
HW AOF by VERDEORO
Loader M3602A 1.1.6

Dici che se cambio firm, mi appariranno anche gli altri satelliti nella schermata installazione?
 
E' lo stesso firmware che ho io.
Non è il firmware originale, ma per la precisione monta l'Amiko 1.4.09.
E' il dubbio che ho anch'io, che ho chiesto più su in questo thread però non avendo ancora l'impianto satellitare non so se nel momento in cui viene attivato, compaiono anche gli altri satelliti.
A questo punto avendo il tuo riscontro, secondo me solo con il fw originale che monta boydok c'è già la lista dei satelliti (a meno che non installare un setting).
In questi giorni proverò l'ultimo Amstar 1.4.15 per vedere se cambia qualcosa, altrimenti le soluzioni sono:
- monti il fw originale e ci dovrebbe già essere la lista precaricata (vedi boydok)
- lasci il fw 1.4.09 e carichi uno dei settings (lista) di giorgio con le opportune modifiche in quanto c'è già uno pronto per il dual feed, ma è per il 13 e 19,2 Astra (a te serve il 16).

P.S.: tra l'altro questo firmware 1.4.09 non mi convince per la qualità video in quanto almeno sul digitale terrestre nelle immagini in movimento laterali e nelle scritte scorrevoli, si avvertono dei microscatti (non è perfettamente fluido).
Sicuramente lo cambierò anche se penso anch'io che i fw originali siano i migliori per qualità audio/video e stabilità.... però la comodità di leggere le card non è indifferente.
 
bledi ha scritto:
Eccomi, intanto la grafica del mio dec è diversa ma forse dipende da firmware diverso (??), cmq il mio problema è che, al contrario della tua seconda foto, se premo ok sulla casella satellite viene fuori solo HB. Per questo chiedevo come si fa as aggiungere un satellite.
Ho un dual feed monoblocco puntato su HB ed Eutelsat.

Devi usare una lista di settings con più satelliti: o te la fai da te per esempio con clarcke tech editor studio, oppure ti scarichi una lista motor e cancelli i canali dei satelliti che non hai.
 
mike71 ha scritto:
Devi usare una lista di settings con più satelliti: o te la fai da te per esempio con clarcke tech editor studio, oppure ti scarichi una lista motor e cancelli i canali dei satelliti che non hai.

Da dove la posso scaricare? E poi quando ce l'ho come la installo?
 
quoto e appoggio totalmente gli interventi di

fabio.c66 e mike 71;)

io non avendo abbonamenti e card da leggere, viaggio solo a canali FTA, per ora.:happy3:

per chi vuole la lettura di tutte le card, i firmware alternativi,
sono una scelta obbligata, per sfruttare l'ottimo gingillo chè edision ci ha "donato":eusa_whistle:

confermo chè le liste satelliti, sono presenti esclusivamente nei firmware originali!
al contrario di quelli alternativi, dove bisogna caricare exnovo tutto!

una funzione utilissima che diventerà indispensabile per tutti quelli che anno da poco acquistato l'edision,
è quella per creare il backup totale di tutto! ;)
firmware, liste canali e satelliti, setting di impostazioni personali del decoder.

vengono creati dei file in abs, che tenuti in una memoria USB,
all'occorrenza vengono utilizzati per ripristinare il decoder in caso di problemi, o per RIcaricare,
setting, liste canali e satelliti personalizzati.

@bledi per i setting cerca qui;)

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=92

per installarla con la chiavetta USB
 
Ultima modifica:
Sì, grazie boydok, ho visto. Allora mi conviene installare il motor USALS? Ma questa lista va bene in questo caso anche se è semplicemente un dual feed? E poi la lista attuale ovviamente non viene più presa in considerazione? Scusate le tante domande ma come avete già capito non me ne intendo molto...
 
si puoi caricare tutte le liste che vuoi, il decoder semplicemente ti mostrerà i canali presenti.;)

usa la modalità del tuo impianto , es. mono o dual feed.

naturalmente tieni spenti i parametri USALS e DISEQC 1.2, che attivano il funzionamento di un motore HH collegato.:happy3:
 
Mi dice Versione BootLoader non compatibile :eusa_think: :eusa_think:

Ho scaricato i settings di Luglio edison mini motor USALS, visto che è l'unico che ha anche le liste del 16E. Che è il boot loader, nelle caratteristiche specifica versione sw e hw e il loader è 1.1.6, mi sembra l'ultimo... Che posso fa'??
 
come ai effettuato la procedura di caricamento?

menù, sistema, update da USB, alla voce : modalità di aggiornamento, ai selezionato la sola voce: setting! poi start?
 
A me la voce settings non mi viene, ho: main code, utente DB, all code+bootloader, all code. Io ho lasciato su main code, così com'era.
Devo provare anche le altre modalità?
 
Ho fatto una caxxata, ho scelto all code + boot loader e mi ha cambiato pure il fw. Ora non mi va nessuna card.........
Dove posso scaricare fw alternativi o c'è un modo per cancellare l'ultima modifica??
 
se avevi effettuato il backup totale prima! in caso di problemi come questo, ora bastava RImetterlo con la USB, ed eri apposto.;)

niente di irreparabile comunque, cerca il firmware che montavi e le liste canali, e di ricomincia dacapo;)
 
boydok ha scritto:
se avevi effettuato il backup totale prima! in caso di problemi come questo, ora bastava RImetterlo con la USB, ed eri apposto.;)

niente di irreparabile comunque, cerca il firmware che montavi e le liste canali, e di ricomincia dacapo;)

Sì, ma dove lo cerco il fw?
 
ai pm;)

occhio ai cambi senza sapere cosa includono, potresti bloccare il decoder, per poi sbloccarlo via RS 232 con cavo seriale.

cosa che prima o poi accade se si fanno cambi frequenti.:eusa_wall:
 
Grazie ;)
risolto per ora, ho montato il 1.3.93, ma anche qui dopo che monto i settings per HB non posso scegliere un altro satellite o meglio nella lista esce sempre e solo hotbird...
 
bledi ha scritto:
ma anche qui dopo che monto i settings per HB non posso scegliere un altro satellite o meglio nella lista esce sempre e solo hotbird...
Secondo me dovendo fare il dual feed 13E/16E, la cosa migliore è scaricarsi dalla sezione segnalata da boydok, il settings del motorizzato (quello di Luglio ad esempio) e caricarlo con l'opzione "utente DB" sul decoder.
Poi se ti scarichi il "Clarke Tech Editor Studio" usando la funzione import per l'Edision mini dei setting del motorizzato, vai a escludere i satelliti che non ti interessano (in questo caso lascia solo il 13E e il 16E).
Una volta importati sull'edision i setting ricordati, come ha ben sottolineato boydok, di disattivare i parametri USALS e DISEQC 1.2 (cosa che si può fare già con l'editor prima di caricare i settings sul decoder), che altrimenti attivati provocherebbero il ritardo per il posizionamento dell'antenna con il motore.
 
Ora ho caricato il 1.4.09, tranne la grafica mi sembrano tutti uguali.
Seguirò il vostro consiglio per quanto riguarda i settings e poi vi faccio sapere. ;)
 
Ok, ho fatto! Ho scaricato i settings per motorizzata e tramite il dec ho dovuto cancellare tipo 5000 canali... Via dec perchè quando modificavo la stessa lista col Tech editor studio, il file .abs che esportavo dal programma non veniva riconosciuto dal mini :eusa_think: :eusa_think: . Cmq ora provo a cercare un pò di canali amche se a una prima occhiata diversi TP avevano qualità 0.
 
Indietro
Alto Basso