• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema strano telecomando ST5

donuapas

Digital-Forum New User
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
11
Salve a tutti, .... da oggi ho un problema molto strano con il telecomando del ST5, .. che spero qualcuno di voi possa trovare interessante ... e risolvibile.
In sostanza secondo me si è modificata la frequenza di trasmissione del
telecomando in quanto non riesco più a pilotare il decoder .... in
compenso piloto un commutatore di prese scart a 4 canali, ovvero
pigiando 4 pulsanti che ho individuato sul telecomando commuto i 4
canali del commutatore, anzichè il decoder.... ovviamente questo non
succedeva prima.
Il commutatore ovviamente è un box elettronico con un suo apposito
telecomando.
Mi piacerebbe sapere se c'è un modo per resettare il telecomando alla
frequenza nativa o se mi tocca cambiarlo per l'ennesima volta, .. l'ho
già cambiato nel 2009.
 
sul display del decoder è tutto normale o hai simboli particolari invece del numero canale o orario?
hai provato a cambiare le batterie?
 
Sul display tutto normale, rimane fisso sul canale impostato, ovviamente il led del ricevitore IR non da segni di vita.
Certo, ho cambiato le batterie per prima cosa ma non è successo nulla.
Ho provato anche a spegnere tutto anche togliendo tensione e lasciare il telecomando senza batterie per un po', sperando magari che qualche entità superiore reimpostasse la frequenza di fabbrica, .. ma nulla.
Sono quasi convinto che MVision per questo telecomando abbia utilizzato la base elettronica di un telecomando universale, e che io senza accorgermene in qualche modo (combinazione di tasti o altro) abbia casualmente riprogrammato la frequenza del telecomando allineandolo con il commutatore scart .. non riesco a darmi altre spiegazioni.
Nel manuale ovviamente non si parla di nulla di tutto ciò.
 
è la prima volta in assoluto che leggo una stranezza del genere,per curiosita',hai detto di aver gia' sostituito una volta il telecomado,perchè?il telecomando che hai preso è uguale all'altro o hai preso il modello del 200?
 
No, .. perchè al momento dell'acquisto quanto ho installato il dec il telecomando già non funzionava, infatti non sono riuscito ad effettuare la prima configurazione del dec in quanto alcune funzioni (tipo la configurazione della posizione geografica) erano fruibili solo dal telecomando.
C'è voluto un po' di tempo per la sostituzione fino a quando mi è arrivato il telecomando nuovo, ed una volta iniziato ad utilizzarlo ho subito notato le sue evidenti carenze prestazionali, in particolare per il suo limitato raggio d'azione, .. non ho a suo tempo visitato i forum specifici altrimenti probabilmente l'avrei cambiato con un telecomando più efficiente.
 
.. a questo punto approfitterei del forum per avere qualche informazione sul telecomando 4 in 1 di MVision, .. sarei tentato ad acquistarlo ... sapete se è efficiente, o se ha dei limiti evidenti, .. magari in relazione alla compatibilità con altri dispositivi ?
 
io ho usato da quasi subito dopo l'acquisto del st5 il telecomando del 200 e tutto funziona tutt'ora perfettamente
 
Indietro
Alto Basso