• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

idman tv 42 est

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sergioramos

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Agosto 2008
Messaggi
229
salve oggi succede una cosa strana non riesco piu a ricevere idman tv sui 42 est. il segnale risulta assente ho un impianto motorizzato con parabola da 88 sono di udine.solitamente ricevo idman tv con segnale appena sufficiente durante il giorno mentre la sera cala squadretta va e viene . oggi nulla di nulla sapete qualcosa voi lo ricevete regolare?:icon_rolleyes:
 
sergioramos ha scritto:
salve oggi succede una cosa strana non riesco piu a ricevere idman tv sui 42 est. il segnale risulta assente ho un impianto motorizzato con parabola da 88 sono di udine.solitamente ricevo idman tv con segnale appena sufficiente durante il giorno mentre la sera cala squadretta va e viene . oggi nulla di nulla sapete qualcosa voi lo ricevete regolare?:icon_rolleyes:
oggi ricezione normalissima come al solito con ct 3100 segnale 73%, comunque sto canale quando ci sono gli eventi importanti purtoppo cripta sempre anzi lo schermo è nero e da no audio/video.................un vero peccato


ciauz
 
idman tv

chiamando il tecnico per tarare meglio la parabola o cambiando lnb le cose potrebbero migliorare ?
 
sergioramos ha scritto:
chiamando il tecnico per tarare meglio la parabola o cambiando lnb le cose potrebbero migliorare ?
ciao...si in teoria un tecnico con gli strumenti giusti dovrebbe migliorare....io non sò tu che lnb hai, ma sostituendolo non guadagni....la cosa giusta sarebbe sostituire la padella e montare una da 100cm....e vedrai sicuramente i miglioramenti....;)
 
Il tecnico costa difficilmente meno di 100 euro e con quel prezzo ti compri una 120 cm.
Stesso problema anche a me con idman che qualche volta visualizzo e rustavi2 che sono riucito a memorizzare ma non ho mai visto nonostante sia passato da 85 cm a 100. ovviamente ruotato opportunamente lnb, in provincia di Reggio Calabria e provato con nokia 9800s buon tuner e philips 6071 e pioneer 1420 e lnb galazy 0,3 - fracarro, nokia.
 
ti posso dire che dalla provincia di napoli con una 90 si riesce a ricevere i due canali in questione,ma quando ci sono eventi importanti criptano in biss.
 
sergioramos ha scritto:
ciao secondo te quanto costerebbe il lavoro?
il costo dipende sopratutto dal posto in cui vivi,e dal tecnico......io ti consiglio di prendere una parabola piu grande, e vai sul sicuro......poi senza chiamare il tecnico(così risparmi soldini) punti la parabola su 42 est....ti procuri un sat finder e il gioco e fatto.....sembra difficile ma ti posso assicurare chè è facilissimo......poi se vuoi ti consiglieremo noi sul montaggio e sul puntamento....;)
 
apprendistasat ha scritto:
Il tecnico costa difficilmente meno di 100 euro e con quel prezzo ti compri una 120 cm.
Stesso problema anche a me con idman che qualche volta visualizzo e rustavi2 che sono riucito a memorizzare ma non ho mai visto nonostante sia passato da 85 cm a 100. ovviamente ruotato opportunamente lnb, in provincia di Reggio Calabria e provato con nokia 9800s buon tuner e philips 6071 e pioneer 1420 e lnb galazy 0,3 - fracarro, nokia.
una parabola da 100cm,da reggio calabria ti deve per forza entrare bene il segnale di idman tv......il sud è favorito.....controlla bene il puntamento...;)
 
gir ha scritto:
ti posso dire che dalla provincia di napoli con una 90 si riesce a ricevere i due canali in questione,ma quando ci sono eventi importanti criptano in biss.
come già detto dall' amico gir il canale quando ci sono gli eventi cripta (per la cronaca non in biss) e quindi anche se chiamassi un tecnico e ti tarasse meglio la parabola che risultato otteresti niente di niente, anzi hai meno soldi in tasca e un canale inutile in più (ovviamante è una mia opinione)



ciauz
 
idman

onestamente quello e' il meno importante per me migliorare la situazione di ricezione segnale.attualmente impianto composto da parabola alluminio 88 + motore clarche h390 +clarke tech 2100.il tecnico dovrei chiamerlo per forza se decidessi di montare una 100 non sono sicuro che basti per migliarare ci vorrebbe una 110 che mi costringerebbe a cambiare motore un vero rompicapo.fossi partito direttamente con una 100 mannaggia a me ora che fo ?chiamo il tecnico vedo se tarando meglio il puntamento sui 42 est le cose migliorano .:eusa_wall:
 
fuisse ha scritto:
come già detto dall' amico gir il canale quando ci sono gli eventi cripta (per la cronaca non in biss) e quindi anche se chiamassi un tecnico e ti tarasse meglio la parabola che risultato otteresti niente di niente, anzi hai meno soldi in tasca e un canale inutile in più (ovviamante è una mia opinione)



ciauz


Il canale in questione, molto richiesto in questo periodo per i motivi che tutti sappiamo, è perfettamente ricevivile dalla prov. di SA con l'impianto in firma. Durante gli eventi sportivi codifica in bi°s ma questo non è un problema.
 
Tvsatellite ha scritto:
Il canale in questione, molto richiesto in questo periodo per i motivi che tutti sappiamo, è perfettamente ricevivile dalla prov. di SA con l'impianto in firma. Durante gli eventi sportivi codifica in bi°s ma questo non è un problema.
infatti l'importante è riceverlo,poi chi sa...:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso