• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microsoft con Nintendo contro Sony

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.383
Località
Torino
Microsoft sembra voler spalleggiare Nintendo nella lotta per spodestare la rivale Sony, leader del mercato dei videogiochi, e ha dichiarato che molti appassionati preferiranno acquistare entrambe le console, Xbox 360 e Wii, che insieme costeranno più o meno quanto una sola PlayStation 3.

Il contrasto tra Sony e Microsoft per la leadership del mercato videoludico (che genera un giro di affari di oltre 30 miliardi di dollari) si è andato esasperando negli ultimi giorni, dopo uno scambio di frecciate durante dell'Electronic Entertainment Expo (E3), il più importante evento del mercato interactive entertainment.

Microsoft ha fatto ingresso per prima nel mercato delle console di nuova generazione lanciando Xbox 360 lo scorso Novembre. Sony mira ad estendere la sua leadership di mercato con la sua nuova console PS3, mentre Nintendo pianifica di offrire un nuovo dispositivo di gioco chiamato Wii durante l'ultimo trimestre dell'anno. "Ditemi per quale motivo si dovrebbe acquistare PS3 a $600?", afferma Peter Moore, vicepresidente del Interactive Entertainment Business della Entertainment and Devices Division di Microsoft, "Le persone compreranno due dispositivi. Compreranno una Xbox e compreranno una Wii … tutto al prezzo di una sola PS3".


Continua qui
 
Hanno permesso alla Rare di fare Diddy Kong Racing per Nintendo DS. Vorranno sicuramente qualcosa in cambio.
 
Intanto quelli di Microsoft visto lo scarso successo della Xbox360 stanno gia incominciando a diminuire i prezzi e per novembre la venderanno alla meta' di adesso per questo motivo hanno detto che uno si puo' prendere sia la Xbox e la Nintendo Wii allo stesso prezzo della PS3....

Comunque per fare in parte le stesse cose della PS3 un utente Xbox dovra' comprarsi un altro lettore di DVD per giocare con giochi creati per l' HD ( che bello aggiungere un altro scatolotto alla console ) mentre chi si prende una PS3 non avra' di questi problemi e si potra' divertire da subito con giochi HD e vedere anche i film in quel formato.

In pratica la manovra della Microsoft di anticipare l' uscita della sua console si e' data la zappa sui piedi non potendo competere contro Sony e sta facendo questi paragoni da bambinetti....

Ormai la gente si informa prima di comprare e la Sony continuera' a distruggere Microsoft...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Intanto quelli di Microsoft visto lo scarso successo della Xbox360 stanno gia incominciando a diminuire i prezzi e per novembre la venderanno alla meta' di adesso per questo motivo hanno detto che uno si puo' prendere sia la Xbox e la Nintendo Wii allo stesso prezzo della PS3....

In pratica la versione con l'HARD DISK costerà 200 - 250 EURO?

TIKAL ha scritto:
Ormai la gente si informa prima di comprare e la Sony continuera' a distruggere Microsoft...

Mi sa che a questo punto la Microsoft le prenderà anche dalla NINTENDO...
 
Tikal ha scritto:
Intanto quelli di Microsoft visto lo scarso successo della Xbox360 stanno gia incominciando a diminuire i prezzi e per novembre la venderanno alla meta' di adesso per questo motivo hanno detto che uno si puo' prendere sia la Xbox e la Nintendo Wii allo stesso prezzo della PS3....

Comunque per fare in parte le stesse cose della PS3 un utente Xbox dovra' comprarsi un altro lettore di DVD per giocare con giochi creati per l' HD ( che bello aggiungere un altro scatolotto alla console ) mentre chi si prende una PS3 non avra' di questi problemi e si potra' divertire da subito con giochi HD e vedere anche i film in quel formato.

In pratica la manovra della Microsoft di anticipare l' uscita della sua console si e' data la zappa sui piedi non potendo competere contro Sony e sta facendo questi paragoni da bambinetti....

Ormai la gente si informa prima di comprare e la Sony continuera' a distruggere Microsoft...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
L'XBOX 360 dovrebbe usare l'addon HD DVD solo per i film e non per i giochi, almeno così si dice per adesso; non avrebbe senso fare giochi per una periferica venduta a parte che non si sa quanto possa vendere (l'esperienza del Sega CD e del 32X per Megadrive ne sono un esempio: quanti ne hanno venduti???).

E poi, acquistando due console, vorrebbe dire acquistare anche giochi per due console (quindi non è tanto producente per un utente...). Chi è disposto a spendere così tanto??? A quel punto conviene prendere la PS3...
 
Tikal ha scritto:
Intanto quelli di Microsoft visto lo scarso successo della Xbox360 stanno gia incominciando a diminuire i prezzi e per novembre la venderanno alla meta' di adesso per questo motivo hanno detto che uno si puo' prendere sia la Xbox e la Nintendo Wii allo stesso prezzo della PS3....

Comunque per fare in parte le stesse cose della PS3 un utente Xbox dovra' comprarsi un altro lettore di DVD per giocare con giochi creati per l' HD ( che bello aggiungere un altro scatolotto alla console ) mentre chi si prende una PS3 non avra' di questi problemi e si potra' divertire da subito con giochi HD e vedere anche i film in quel formato.

In pratica la manovra della Microsoft di anticipare l' uscita della sua console si e' data la zappa sui piedi non potendo competere contro Sony e sta facendo questi paragoni da bambinetti....

Ormai la gente si informa prima di comprare e la Sony continuera' a distruggere Microsoft...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
io aspettero' un poco.....sta SP3 mi stuzzica.....:icon_wink:
 
Spiderweb ha scritto:
L'XBOX 360 dovrebbe usare l'addon HD DVD solo per i film e non per i giochi, almeno così si dice per adesso; non avrebbe senso fare giochi per una periferica venduta a parte che non si sa quanto possa vendere (l'esperienza del Sega CD e del 32X per Megadrive ne sono un esempio: quanti ne hanno venduti???).

E poi, acquistando due console, vorrebbe dire acquistare anche giochi per due console (quindi non è tanto producente per un utente...). Chi è disposto a spendere così tanto??? A quel punto conviene prendere la PS3...

Se e' come dici tu che la Xbox non usera' il lettore HDdvd per i giochi allora e' gia morta....

Io pur non avendo un reddito alto ho sempre preso delle console non solo per le loro caratteristiche tecniche ma specialmente per i giochi.
Sicuramente non comprero' gli stessi giochi per piattaforme diverse visto che cambia solo la grafica ma certi giochi che sono passati sul Supernintendo ancora li devono fare....

Onestamente penso che prendero' ( dipende dai costi ) la nuova console della Nintendo per il sistema di gioco che mi attira molto e dalla possibilita' di scaricare i giochi online che costeranno meno oppure giocare collegato alla rete magari faranno pagare un abbonamento mensile...

Poi la mia attenzione cadra' sulla PS3 e ho gia inquadrato i primi titoli: Gran Turismo HD ( guardatevi le foto online :icon_wink: :icon_wink: ), Metal Gear Solid 4, e qualche sparatutto ambientato nella seconda guerra mondiale...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso