• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione feed 11305V a 10° est

sergio1989

Digital-Forum Master
Registrato
27 Dicembre 2008
Messaggi
779
Grazie alle splendide segnalazioni di stanley cassidy mi sto appassionando ai feed, ho la parabola puntata su 10°E dall'ultima partita di qualificazione di Europa League della juve, visto che Stanley aveva segnalato il feed su questo satellite.
Adesso su un altro sito satelliweb.com ho visto il seguente feed

Reported by Edsat on 2010-08-16 07:48 pm
Eutelsat W1 (10.0°E)
Frequency: 11306 - Pol: V - SR: 30000 - FEC: 3/4
Category: Sport - Autres
Transmitted in: MPEG-2 4:2:0 (PAL)
Comments: Chelsa TV live program

ma non sono riuscito a riceverlo, ho provato con uno con un symbol rate diverso, molto più basso e sono riuscito a sintonizzarlo senza problemi, adesso visto la mia ignoranza vi chiedo è solo un problema di puntamento non ottimale o i segnali con symbol rate più elevato sono più difficili da ricevere o serve qualche decoder particolare?

Grazie!!!!
 
sergio1989 ha scritto:
Grazie alle splendide segnalazioni di stanley cassidy mi sto appassionando ai feed, ho la parabola puntata su 10°E dall'ultima partita di qualificazione di Europa League della juve, visto che Stanley aveva segnalato il feed su questo satellite.
Adesso su un altro sito satelliweb.com ho visto il seguente feed

Reported by Edsat on 2010-08-16 07:48 pm
Eutelsat W1 (10.0°E)
Frequency: 11306 - Pol: V - SR: 30000 - FEC: 3/4
Category: Sport - Autres
Transmitted in: MPEG-2 4:2:0 (PAL)
Comments: Chelsa TV live program

ma non sono riuscito a riceverlo, ho provato con uno con un symbol rate diverso, molto più basso e sono riuscito a sintonizzarlo senza problemi, adesso visto la mia ignoranza vi chiedo è solo un problema di puntamento non ottimale o i segnali con symbol rate più elevato sono più difficili da ricevere o serve qualche decoder particolare?

Grazie!!!!
è il muxx EBU, attivo da molti mesi ormai, che porta i due canali NBA (uno per NBA TV Europe e l'altro per le dirette), sempre codificati, e altri canali di servizio variamente utilizzati, in genere per feed nordamericani ma da qualche giorno sono apparsi i canali PLTV (Premier League TV) e CTV (Chelsea TV)

i canali sono quasi sempre codificati, sporadicamente ci sono passaggi in chiaro in genere con format 4:2:2, attualmente invece CTV è in chiaro in 4:2:0

il muxx è in dvb-s2 per cui devi avere un ricevitore con tuner dvb-s2 in grado di riceverlo (tutti i ricevitori HD lo sono), il symbol rate non c'entra nulla
 
Ah non sapevo che il mux fosse in dvb-s2 ecco perchè non riuscivo a riceverlo :D

Grazie!!!
 
sergio1989 ha scritto:
Ah non sapevo che il mux fosse in dvb-s2 ecco perchè non riuscivo a riceverlo :D

Grazie!!!
scusa una curiosita' che parabola hai messo per il 10est,di che dimensioni intendo,l'hai puntata solo per il 10 est o è un multifeed?
 
Una normale parabola da 80cm :D :D è puntata solo sui 10°E, prima era orientata su HOTBIRD ma non avendo niente da proporre in più al digitale terrestre, che mi interessasse (non essendo abbonato a sky) ho deciso di puntarla sui 10°E quando stanley ha segnalato il feed della juventus :D :D
 
Hai indovinato, scommetto che si capisce dall'avatar? :D :D

Comunque dalle immagini del segnale non dovrebbero esserci problemi di ricezione da nessuna parte d'italia con una parabola da 80
 
scusate, ma come mai allora io che ho mvision hd-200 non riesco a visualizzarlo? ho cercato anche io quella sera, sentivo audio ma lo schermo era nero..
 
Indietro
Alto Basso