• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

rumore decoder

sattv

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Ottobre 2002
Messaggi
377
riusciranno a far terminare il fastidioso rumore del decoder mysky?
 
Lo stacchi (la notte) e gg :) Il rumore è (purtroppo) normale cmq,è l'hard disk...
 
assicuratevi che il rumore non sia della ventola di raffreddamento,questa si attacca solo se l'HD supera una certa temperatura...quindi controllate che il decoder non sia soffocato da altri apparecchi,vasi e/o centrini :D
il decoder deve essere libero di "respirare" aria fresca...
a lavoro mi capitano molte persone che incastonano il dec. nel mobile o lo mettono sotto altri apparecchi(dvd recorder,vhs etc) e che poi lamentano il rumoraccio :D

ciao!!!
 
Credo che si riferiscano al rumore dell'hard disk sempre in funzione .... e' un po' di tempo che Sky sta lavorando su questo problema ...
 
Bluecrush ha scritto:
Credo che si riferiscano al rumore dell'hard disk sempre in funzione .... e' un po' di tempo che Sky sta lavorando su questo problema ...

ciò che è strano è che non tutti i mysky presentano il rumore sull'HD...tra l'altro non mi pare però che il mysky possa montare diversi tipi di HD,quindi non mi spiego il fatto...
almeno che il mobile sul quale è posato il decoder non faccia da cassa di risonanza,che può sembrare stupido ma non è una possibilità così remota...
 
Pensa che il mio ha il rumore dell' hard disk ma non ha il problema delle linee blu nei programmi registrati lol .. se non e' zuppa e' pan bagnato :D
 
Bluecrush ha scritto:
Pensa che il mio ha il rumore dell' hard disk ma non ha il problema delle linee blu nei programmi registrati lol .. se non e' zuppa e' pan bagnato :D

se fai una pulizia dell'hard disk forse risolvi...
chiama il servizio clienti...gli operatori(io compreso) non conoscono la procedura per farlo,ma ti assicuro che in qualche modo possono aiutarti
fai un tentativo...
ciao
 
La procedura per fare la pulizia del disco la conosco :D ma cmq ho della roba sull' hard disk e difficilmente non ne ho ... poi a me non da' eccessivamente fastidio .. cioe' io la notte dormo lo stesso :D
 
Bluecrush ha scritto:
La procedura per fare la pulizia del disco la conosco :D ma cmq ho della roba sull' hard disk e difficilmente non ne ho ... poi a me non da' eccessivamente fastidio .. cioe' io la notte dormo lo stesso :D

ecco bravo mandami un pvt :D
grazie :p

ciao
 
che sky possa risolvere questo problema mi sembra impossibile dal momento che il disco aventre un regime di rotazione di 7200 rpm e normle che faccia del rumore
 
Bluecrush ha scritto:
Pensa che il mio ha il rumore dell' hard disk ma non ha il problema delle linee blu nei programmi registrati lol .. se non e' zuppa e' pan bagnato :D

Se ci fai caso noterai un piccolo pallino blu: si nota soprattutto nelle scene molto scure :icon_cool: Si risolve nel solito modo. :icon_wink:

Saluti!
 
pimpolino ha scritto:
che sky possa risolvere questo problema mi sembra impossibile dal momento che il disco aventre un regime di rotazione di 7200 rpm e normle che faccia del rumore

mah, io ho cambiato diversi hard disc al mio computer in ufficio e devo dire che a differenza di marche, si comportano tutti in modo diverso, ci sono quelli che quando scrivono fanno una specie di ticchettio e qelli che non ti accorgi neanche che siano accesi.

penso che il mysky monti lo stesso tipo di Harddisc per quanto riguarda la capienza in Gb ma che le forniture non siano tutte della stessa fabbrica, da qui le differenze.
 
sul rumore e sulla funzionalità degli HD si potrebbe parlare per anni...:D
per farvi un esempio che calza per i Maxxtor, (ma và bene per i Western ed altri), acquistando un HD della stessa capacità e famiglia, potreste trovarvi fino a 8 tipi diversi sia come rumore che come funzionalità... dipende dalle caratteristiche di costruzione, dove viene "fatto" e la marca dei componenti che usa...:eusa_think: .
quindi forse queste diversità hanno una spiegazione:eusa_whistle:
 
non mi sembra questo il punto.
il concetto e' che si tratta di un GROSSO errore di programmazione.
Vediamo i casi:

1) ho programmato una registrazione. In questo caso ha senso che il disco sia accesso e che giri visto che sta per registrare. GIUSTO

2) sto guardando un programma. Anche in questo caso ha senso che il disco sia accesso e che giri visto che posso usare la moviola. GIUSTO

3) non ci sono programmazioni nell'immediato ( diciamo 5 minuti, il tempo tecnico per fare il boot al sistema), il disco deve essere spendo. SBAGLIATO.

invece i nostri geni, non considerano quest'ultimo caso ed il disco rimane sempre accesso... roba da programmatori della domenica..... UNO SCADALO.

consideriamo anche il fatto che i dischi hanno un tempo di vita limitato nel caso in cui siano sembre accessi e girino. Non scordiamo che sono accesi e che stanno registrando per la moviola ANCHE SE IL DECODER E' OFF.

senza parole
 
è un problema risaputo chissà se è possibile fare qualcosa a livello software...al momento nn resta che staccarlo xlo- alla sera se nn si usa
 
Indietro
Alto Basso