• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ps3 decodifeche audio true HD dts HD

Tommy4881

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
1.254
Località
Lanciano (CH)
Ragazzi, buongiorno a tutti, volevo sapere se mi potevate aiutare, sto per acquistare un ampli di ultima generazione, Denon Avr 2311 per la precisione, salvo ripensamenti all'ultimo momento, e buttarmi su qualche altra marca della stessa fascia, cmq questo ampli supporta tutte le codifiche audio di ultima generazione, Dolby true HD e dts HD, ora arriviamo al dunque, io per i film in blu Ray o la mia ps3 slim, la domanda e', la mia ps3 e' compatibile a pieno con queste codifiche? Perche' leggevo su post un po' datati che non era compatibile a pieno, per lo meno per quanto riguarda la ps3 fat, non so se con la slim e nuovi firmware hanno risolto qualcosa, o il problema non e' mai esistito? Grazie!! :D
 
Non preoccuparti Tommy,basta che colleghi la Ps3 slim tramite Hdmi all' ampli e avrai HD Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio :D ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Non preoccuparti Tommy,basta che colleghi la Ps3 slim tramite Hdmi all' ampli e avrai HD Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio :D ;)



Grazie Master, ora sono piu' tranquillo..... :)
 
Master ecco la domanda che ti voglio far leggere, che un utente ha segnalato su un altro forum.... grazie.

Codifiche audio HD con ps3

(Buongiorno a tutti, ho aperto questa discussione per chiarirmi le idee riguardo le nuove codifiche audio HD dei blu ray letti con la ps3.
Nel dettaglio:
sappiamo che la ps3 non manda il bitstream del True HD e DTS HD, quindi dovremo impostare dal menù audio ps3 l'uscita PCM Lineare vedendo scritto sull'ampli (che codifica HD - Marantz SR5003) 7.1 canali.
Facendo l'info con il tasto select del controller ps3 invece troveremo scritto che la codifica audio è DTS HD o True HD a seconda di che codifica dispone la lingua del film che stiamo vedendo (ad esempio THE DEPARTED è in DTS HD in Italiano e RAMBO è in True HD in Italiano).
Adesso mi chiedo: se comprassi un lettore blu ray che manda in bistream (es. Samsung BD1500), oltre a vedere scritta la codifica HD sul display dell'ampli, la qualità audio sarebbe migliore o sarebbe uguale a quella in HD convertita direttamente dalla ps3? Faccio presente che la connessione avviene chiaramente tramite un cavo HDMI 1.3.
In oltre perché se guardo un film con audio PCM non compresso come info ho PCM a 48 khz e non a 192 khz, ma poi è migliore un formato non compresso (PCM) o un DTS HD/TRUE HD?
Credo che un chiarimento in riguardo sia interessante per molti.
Grazie!!!!)

Con la mia slim non devo piu' preoccuparmi? :eusa_think:
 
Quel post era riferito alla ps3 "fat",la ps3 "slim" manda tali formati anche in bitsream tramite Hdmi all' ampli e secondo me ti stai facendo troppi "problemi inesistenti" Tommy...:eusa_think: non badare poi troppo alle "specifiche" dichiarate...:doubt: i lettori bd di fascia medio-bassa per esempio non montano certo convertitori Dac con componenti di alta qualità (tipo trasformatori toroidali ecc...) che costano molto di più del lettore stesso...:icon_rolleyes:
Ergo: con la tua ps3 collegata tramite Hdmi al sintoamplificatore che andrai ad acquistare sarai in grado di sfruttare le codifiche Dolby True HD e DTS HD Master Audio...le uniche limitazioni riguardano la gestione di questi formati tramite le connessioni analogiche, impossibile poichè la play ha solo 2 uscite Rca....ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso