• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fregatura Skybox HD

trapperjohn

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
48
Località
near Turin
Oggi, mi arriva, eccitatissimo lo scarto velocemente, lo collego e...

-Assenza di Segnale- :doubt:

...Ma come lo Skybox SD funziona... :eusa_wall: quindi il mio impianto NON ha niente...:mad:

In****ato, ricollego lo Skybox SD per ri-prova e va benissimo... :icon_rolleyes:

Allora, riprovo a collegare l'HD, rifaccio comunque meglio il cavetto coassiale d'antenna, lo rimetto di nuovo speranzoso e...

-Assenza di Segnale- :5eek:

Telefono disperato al 199100400/3 spiegando il problema...

Attesa di 10 minuti e...

' lo sappiamo... è un baco del decoder che bisticcia con gli LNB del suo impianto. '

ed Io:

' allora, quindi, me lo sostituite, no? :crybaby2: '

risposta:

' No:eusa_naughty: , sarebbe esattamente la stessa cosa, stiamo lavorando alla risoluzione del baco, Lei per ora, usi il vecchio Skybox ed ogni sera ricolleghi l'antenna sul nuovo... comunque la ricontatteremo prestissimo... '


Adesso è là ed è, per ora, un bel soprammobile, grrr...:sad:

Vedremo gli sviluppi...:eusa_think:
 
trapperjohn ha scritto:
Oggi, mi arriva, eccitatissimo lo scarto velocemente, lo collego e...

-Assenza di Segnale- :doubt:

...Ma come lo Skybox SD funziona... :eusa_wall: quindi il mio impianto NON ha niente...:mad:

In****ato, ricollego lo Skybox SD per ri-prova e va benissimo... :icon_rolleyes:

Allora, riprovo a collegare l'HD, rifaccio comunque meglio il cavetto coassiale d'antenna, lo rimetto di nuovo speranzoso e...

-Assenza di Segnale- :5eek:

Telefono disperato al 199100400/3 spiegando il problema...

Attesa di 10 minuti e...

' lo sappiamo... è un baco del decoder che bisticcia con gli LNB del suo impianto. '

ed Io:

' allora, quindi, me lo sostituite, no? :crybaby2: '

risposta:

' No:eusa_naughty: , sarebbe esattamente la stessa cosa, stiamo lavorando alla risoluzione del baco, Lei per ora, usi il vecchio Skybox ed ogni sera ricolleghi l'antenna sul nuovo... comunque la ricontatteremo prestissimo... '


Adesso è là ed è, per ora, un bel soprammobile, grrr...:sad:

Vedremo gli sviluppi...:eusa_think:

provalo da qualcuno con un altro impianto
 
burchio ha scritto:
provalo da qualcuno con un altro impianto

Non ce n'è bisogno.

Se 'modifico' i dati degli LNB a 9750, anzichè UNIVERSAL, funziona qualche canale.:eusa_think:

Mi hanno ri-contattato dicendomi che stanno preparando la patch e che ci vorranno al massimo 3 gg :icon_bounce:

Info dati di macchina

Manifatturiera PACE
Versione HW AF0E0E
Versione SW 35.011.01.
 
Se sei pratico potresti pensare di cambiare LNB stando attento a non modificare il puntamento della parabola se il problema e' quello tanto adesso gli LNB costano poco e ci metti un quarto d' ora a farlo...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ACRIS ha scritto:

Grazie.:eusa_wall:

( spero il tuo non sia 'sarcasmo' :eusa_whistle: , vero ? :badgrin: )

Tikal ha scritto:
Se sei pratico potresti pensare di cambiare LNB stando attento a non modificare il puntamento della parabola se il problema e' quello tanto adesso gli LNB costano poco e ci metti un quarto d' ora a farlo...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

L'impianto è sul tetto... devo chiamare l'antennista... ma per ora lascio perdere, in fondo quello vecchio funziona con i miei LNB attuali e 'per ora' dichiarano di avere diversi casi come il mio, in via di risoluzione...

I decoder NON li hanno testati abbastanza...:sad:
 
trapperjohn ha scritto:
Oggi, mi arriva, eccitatissimo lo scarto velocemente, lo collego e...

-Assenza di Segnale- :doubt:

...Ma come lo Skybox SD funziona... :eusa_wall: quindi il mio impianto NON ha niente...:mad:

In****ato, ricollego lo Skybox SD per ri-prova e va benissimo... :icon_rolleyes:

Allora, riprovo a collegare l'HD, rifaccio comunque meglio il cavetto coassiale d'antenna, lo rimetto di nuovo speranzoso e...

-Assenza di Segnale- :5eek:

Telefono disperato al 199100400/3 spiegando il problema...

Attesa di 10 minuti e...

' lo sappiamo... è un baco del decoder che bisticcia con gli LNB del suo impianto. '

ed Io:

' allora, quindi, me lo sostituite, no? :crybaby2: '

risposta:

' No:eusa_naughty: , sarebbe esattamente la stessa cosa, stiamo lavorando alla risoluzione del baco, Lei per ora, usi il vecchio Skybox ed ogni sera ricolleghi l'antenna sul nuovo... comunque la ricontatteremo prestissimo... '


Adesso è là ed è, per ora, un bel soprammobile, grrr...:sad:

Vedremo gli sviluppi...:eusa_think:
Scusa la mia ignoranza...ma se non ha segnale come fanno ad aggiornrtelo via sat?Sono dei fenomeni...
Saluti:D
Mac'se
 
Macchese ha scritto:
Scusa la mia ignoranza...ma se non ha segnale come fanno ad aggiornrtelo via sat?Sono dei fenomeni...
Saluti:D
Mac'se

No.
Il segnale arriva, anche perchè se vai in diagnostica, lo aggancia benissimo.

Il fatto è che NON riesce ad agganciare il transponder principale ( canale 100 ) e quindi restituisce quella videata...:doubt:
 
La stessa cosa succede a me:BangHead:
ho telefonato: hanno detto che mi sostituiscono il decoder (chissà quando...)non so se serva a qualcosa
é realistico che risolvano il problema aggiornando il decoder via sat?
saluti
 
Scusate.Io ho il decoder hd da due giorni ed e' capitato che gia' 2 volte si e' impallato e l'unico modo per risolvere la situazione e' quella di staccare la spina, aspettare un po' e poi riattaccare il tutto.In questo modo il problema si risolve...Cosa mi consigliate?Conviene provare con qualche altro impianto in modo da verificare se si ripresenta il problema ed eventualmente chiedere la restituzione?Grazie per la Vs. collaborazione.
 
ERCOLINO ha scritto:
@trapperjohn

Ma che tipo di impianto (centralizzato?) hai?

No. è singolo - dual feed 2 LNB Sharp del 1998 (lo sò hanno 8 anni :eusa_whistle: ).

Ma - ripeto - ha sempre funzionato, con lo Skybox SD,sta funzionando in questo momento.
 
Non vorrei che sia come per il mysky che con impianti dual feed non funziona

Un consiglio che vale per tutti,onde evitare qualunque problema con gli sky box ,qualunque essi siano utilizzateli sono con LNB singoli puntati su Hot bird.

Ti consiglio di mettere un LNB a due uscite indipendenti per Hot bird e cosi mandi solo Hot bird allo skyhd.

Tanto gli skybox per impianti dualfeed non servono a niente



Anche perchè se aspetti che facciano qualcosa ho l'impresione che lo terrai a lungo come soprammobile.

Del resto sarei curioso di sapere se quello che ti ha risposto al call center ha veramente capito qual'è il problema.:doubt: :icon_rolleyes:
 
ERCOLINO ha scritto:
Non vorrei che sia come per il mysky che con impianti dual feed non funziona

Un consiglio che vale per tutti,onde evitare qualunque problema con gli sky box ,qualunque essi siano utilizzateli sono con LNB singoli puntati su Hot bird.

Ti consiglio di mettere un LNB a due uscite indipendenti per Hot bird e cosi mandi solo Hot bird allo skyhd.

Tanto gli skybox per impianti dualfeed non servono a niente



Anche perchè se aspetti che facciano qualcosa ho l'impresione che lo terrai a lungo come soprammobile.

Del resto sarei curioso di sapere se quello che ti ha risposto al call center ha veramente capito qual'è il problema.:doubt: :icon_rolleyes:

Non è la stessa cosa, scusa.

Nel My Sky NON è previsto il dual feed.

In ogni caso DICONO di sapere ESATTAMENTE qual è il problema, e che ci stanno lavorando...

Vedremo.

La bolletta del prossimo mese con tutti sti 199xx, però sarà una bella sorpresa...:5eek:
 
Spero che sia cosi,in questi anni ho imparato a conoscere bene sky ed il suo modo di lavorare e gestire le cose.

Già il mysky è pieno di bug,sono riusciti nuovamente a fare uscire un altro decoder con bug di funzionamento :icon_rolleyes:

Se avete soldi da buttare fate pure :)


Io vi avevo detto di aspettare ,visto che non c'è tutta sta fretta :icon_wink:
 
Risolto.:doubt:

Lnb vecchi e 'rumorosi', che andavano benissimo con Skybox SD, ma NON con Skybox HD, sostituiti con 2 HUMAX da 0,3 dB...:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso