• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

splitter su terminale antenna sat

cico.ap

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
201
ho un abbo sky e avendo acquistato in nokia 9701(prima avevo collegato uno hyundi 1000ir)ho collegato i due cavetti antenna-sat sdoppiati con lo splitter della fr*****ro PA2.mi succede un fatto strano e cioè:quando collego il nokia,mi si aprono in visione solamente i canali coi numeri bassi fin verso 300-350(lista canali cyrus con firm bBox)mentre gli spagnoli che sono sul 1450-1470 nisba.il collegamento con nokia mi disabilita sky tanto che il più delle volte devo staccare e riattaccare la spina.prima quando allo splitter avevo collegati sky e hyundai,questo non succedeva(se invece collego direttamente il satellite al nokia è tutto perfetto)da cosa può dipendere tutto ciò?qualcuno mi ha detto che si dovrebbe intervenire sulle frequenze della parabola,o del dual-feed?io sono un profano e non ci capisco un granchè.cosa debbo fare?è qualcosa che si può rimediare da soli,o è il caso che debba rivolgermi a un tecnico?tante domande che se qualcuno è in grado di esaudirmele,è il ben venuto.ciao atutti:doubt:
 
è sempre la solita questione, s'è n'è discusso in lungo e in largo, quegli aggeggi sono una kiavica :D nn vanno usati, l'unico modo x poter gestire + decoder in contemporanea è l'utilizzo di un lnb a + uscite :icon_wink:
 
x acris in risposta splitter e......

alla fine dovrò addattarmi come dici,ma era solamente per poter trovare una soluzione comoda e fattibile,senza dover spendere e sopratutto x non girare con un altro cavo x casa(xchè se opto x questa soluzione il 2° deco lo sposto in un'altra stanza x essere indipendente)grazie comunque e ciao:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso