• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ancora(?) EDISION ARGUS MINI 2 in 1 HD IP COMBO

maudoc

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Gennaio 2009
Messaggi
235
Località
Verona
Scusate, forse ho letto troppo poco o male, o forse casco dal pero :evil5: , ma... :eusa_shifty:

questo decoder combo EDISION ARGUS MINI 2 in 1 HD IP COMBO è una panacea che mette in pace tutte le varie necessità di decoder unico che legge tutte le schede di abbonamento ufficiale Sky, Mediaset Premium e TivuSat o non ho capito un piffero? :icon_redface:
ed è alta definizione su Sat e Digitale?
e costa così "relativamente poco"? circa 150 Euro in Italia se ben capisco :eusa_wall:

dove sta il trucco? ;)
non è "ufficiale"?

Mediaset Premium è stata un'avventura spiacevole, perciò chiedo:
- posso inserire le mie due schede ufficiali tivusat e sky in contemporanea?
- se un giorno vedrò qualcosa in digitale (switch off Veneto a breve ma ho dei dubbi di ricezione), vedrò anche il digitale free (rai hd ad esempio quando va/andrà) con questo decoder? e sempre in dtt, mediaset e rai in 16/9?
- e oggi con questo decoder potrei vedere rai hd su sat quando trasmette?
- se per qualche strana fatalità un amico portasse la sua scheda MP, potrei vedere il calcio dtt in HD?
- rispetto al decoder di Sky, perdo l'interattività? altre "perdite"?

tutto ciò, a quanto capisco, previa aggiornamento firmware del decoder (a parte magari farò un giorno del perché uno deve aggiornare il firmware oppure si collega all'ufficialità...) :eusa_wall:
mentre i settings sono solo un'opzione per la numerazione canali? :icon_redface:

spero di aver fatto domande lecite, in tutti i sensi :eusa_shifty:

grazie in anticipo, sempre
 
maudoc ha scritto:
Scusate, forse ho letto troppo poco o male, o forse casco dal pero :evil5: , ma... :eusa_shifty:

questo decoder combo EDISION ARGUS MINI 2 in 1 HD IP COMBO è una panacea che mette in pace tutte le varie necessità di decoder unico che legge tutte le schede di abbonamento ufficiale Sky, Mediaset Premium e TivuSat o non ho

Esatto credo che tutto quello che tu hai scritto questo decoder lo consenta. Io ho mantenuto la mia tessera skcapito un piffero? :icon_redface:
ed è alta definizione su Sat e Digitale?
e costa così "relativamente poco"? circa 150 Euro in Italia se ben capisco :eusa_wall:

dove sta il trucco? ;)
non è "ufficiale"?

Mediaset Premium è stata un'avventura spiacevole, perciò chiedo:
- posso inserire le mie due schede ufficiali tivusat e sky in contemporanea?
- se un giorno vedrò qualcosa in digitale (switch off Veneto a breve ma ho dei dubbi di ricezione), vedrò anche il digitale free (rai hd ad esempio quando va/andrà) con questo decoder? e sempre in dtt, mediaset e rai in 16/9?
- e oggi con questo decoder potrei vedere rai hd su sat quando trasmette?
- se per qualche strana fatalità un amico portasse la sua scheda MP, potrei vedere il calcio dtt in HD?
- rispetto al decoder di Sky, perdo l'interattività? altre "perdite"?

tutto ciò, a quanto capisco, previa aggiornamento firmware del decoder (a parte magari farò un giorno del perché uno deve aggiornare il firmware oppure si collega all'ufficialità...) :eusa_wall:
mentre i settings sono solo un'opzione per la numerazione canali? :icon_redface:

spero di aver fatto domande lecite, in tutti i sensi :eusa_shifty:

grazie in anticipo, sempre

io ho tenuto la tessera nel dec my sky hd perchè non perdo l'interattività e posso registrare nel decoder. La funzione rec del edision se ho ben capito leggendo i forum è possibile ma tramite una memoria esterna da collegare all'usb. Insomma ha tante funzionalità, non ultima la connessione a internet al fine di connettersi in rete con altri decoder per quell0'operazione che viene chiamata card shering. Ma attenzione è illegale :eusa_naughty: e soprattutto complicatissima.

buona visione :icon_bounce:
 
maudoc ha scritto:
Sat e Digitale?
Il Sat é digitale oramai da qualche anno
(le trasmissioni satellitari analogiche sono oramai quasi scomparse del tutto, e le vedono solo i vecchi appassionati del settore, come con i dischi di vinile per la musica).

Quindi o hai sbagliato a scrivere "e" invece di "é",
opure volevi differenziare Satellitare da Terrestre, ma hai sbagliato a scrivere.

Per il resto per la tua vera domanda, ti ha giá correttamente risposto Agostino.
Peril fatto di cadere dal pero, del resto leggo nella tua firma che stai usando una SamsungCam per vedere TivúSat, il che non é Ufficiale.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti
Ho sbagliato a scrivere ma forse avete intuito. Intendevo 'sat e digitale terrestre'.

Comunque le mie domande non contengono nessun secondo fine se questa era allusione. Sapevo che solo xdome oltre a quelli sky può ufficialmente leggere le tessere sky. Magari poteva essere stato concesso anche a edision, non è che uno per forza deve sapere tutto e non è facilissimo districarsi. O sono io un po lento.
Per quanto riguarda tivusat: è oggi venduta singolarmente. Credo (credevo) che le cam per leggere tivusat non ufficiali fossero non garantite ma non... vietate.

Comunque grazie ancora

Senza aggiornamenti firmware di alcun genere: con questo decoder è possibile vedere sia in dtt che in sat rai HD?
 
maudoc ha scritto:
Senza aggiornamenti firmware di alcun genere: con questo decoder è possibile vedere sia in dtt che in sat rai HD?

Con il fw originale Edision e Cam TivuSat nello slot 1 e Samsun Cam 2 nello slot 2, naturalmente con le rispettive schede riceve perfettamente senza blocchi o freeze i relativi canali.
Sono due giorni che lo utilizzo in questa configurazione e va' alla grande, ottimo ricevitore.

PS: dimenticavo riceve in HD i Rai sia in Sat che in DTT solo che in Sat per il Rai HD è sperabile che riprendano le trasmissioni come a giugno, il firmware è l'ultimo 1.1.70
 
Ultima modifica:
con il fw alternativo non hai bisogno di alcuna cam devi inserire solo la scheda di tivusat e di sky nei due card reader. Anche rai Hd sul sat si vedeva regolarmente finchè è durato il canale...
 
vivio ha scritto:
con il fw alternativo non hai bisogno di alcuna cam devi inserire solo la scheda di tivusat e di sky nei due card reader. Anche rai Hd sul sat si vedeva regolarmente finchè è durato il canale...

Il maudoc lo sa' benissimo che con i fw alternativi lo puo' utilizzare senza alcuna Cam e volendo il ricevitore fa' anche di piu'. Voleva sapere solo se con il suo fw originale e le Cam certificate poteva ricevere tutto, naturalmente Sky a parte in quanto la relativa Cam non è mai stata prodotta ne messa in commercio.
 
ZioKit ha scritto:
Il maudoc lo sa' benissimo che con i fw alternativi lo puo' utilizzare senza alcuna Cam e volendo il ricevitore fa' anche di piu'. Voleva sapere solo se con il suo fw originale e le Cam certificate poteva ricevere tutto, naturalmente Sky a parte in quanto la relativa Cam non è mai stata prodotta ne messa in commercio.

no ZioKit non lo sapevo nè avevo capito, ora sì :eusa_shifty:

quindi credo che abbiate risposto a tutte le mie domande: con le cam apposite vanno sia MP che tivusat già così con me, si vede in HD anche il free HD di RAI (quando c'è), l'aggiornamento firmware serve per vedere sky, ma questo non sarebbe "sky-gradito" :eusa_naughty:

quindi grazie

se avete suggerimenti particolari sul dove acquistarlo ve ne sarei grato, oppure se scegliere un modello diverso invece di quello che ho citato io.

credo sia necessario che l'informazione mi arrivi in privato, giusto?

GRAZIE
 
Salve che firmware e consigliabile installare per collegarlo in HDMI au tv FULL HD e via scart a un ripetitore di segnale.
Ho letto che ci sono problematiche con i firmware o in un senso o nell' altro.
Cioè quello che va bene per l' HD crea problemi in sd e viceversa.
C'è qualcosa che va bene per emtrambi i collegamenti?
 
Se non ho capito male, il problema con i firmware e i tv sd era nella visualizzazione dei menù. Quindi direi che nel tuo caso puoi usare un firmware per il tv HD, è su quello che vedrai le info.
 
king66 ha scritto:
direi che nel tuo caso puoi usare un firmware per il tv HD, è su quello che vedrai le info
Peró se volesse usare il telecomando dalla stanza secondaria, ripetuto tramite il videosender, in questo caso porebbe incappare nella perdita di visione di cosa sta pigiando col telecomando... magari ci si incasina insomma la moglie sobria e la botte mezza vuota...

Forse (forse) sarebbe piú indicato uno dei firmware dei cloni Baff oppure Amstar, ma uso il condizionale, perche non sono sicuro
 
Indietro
Alto Basso