• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lista Canali Sky

ludoct

Digital-Forum New User
Registrato
23 Maggio 2010
Messaggi
14
Salve ragazzi, per consentire un'agevole uso anche a mia moglie, sto provvedendo realizzare nel mio edision mini 2 in 1, una lista canali esattamente uguale a quella di sky.
Chiaramente posso solo garantire l'uguale sequenza dei canali e non la numerazione, o almeno non saprei come fare. A questo punto ho bisogno di un aiutino.
1) involontariamente ho cancellato alcuni canali, ma non riesco a trovare la procedure per aggiungere manualmente i canali. Come faccio?
P.s. dove posso trovare l'elenco delle frequenze dei canali sky?
2) Se poi fosse esistesse un modo per realizzare la medesima numerazione di sky, sarebbe il massimo.
3).... dimenticavo, non é che per caso gli amici del giorgio setting hanno già realizzato dei setting con la numerazione di sky?
Resta inteso che ultimato la configurazione la metterò a disposizioni di chi volesse utilzzarla.


GRAZIE.

Il mio impianto:
Edisioni mini 2 in 1 -
schede: Sky e Tivusat (nessun problema)
Hard disk: 1 gb esterno (nesun problema).
 
ludoct ha scritto:
1) involontariamente ho cancellato alcuni canali, ma non riesco a trovare la procedure per aggiungere manualmente i canali. Come faccio?
Non si puó aggiungere un Canale, perché non essite il concetto di Canale nelle trasmissioni digitali. Essiet il concetto di Trasponder (o frequenza) che a sua volta internamente contiene un certo numero di canali. Devi prima conoscere a quale frequenza appartenevano i vari canali che hai perduto, e quindi devi fare una scansione dal satellite limitata a quella frequenza. (tasto verde del telecoamndo mi pare quando sei nella videata della scansione satellitare). Dopo aftta la scansione manuale di quella frequenza, i relativi canali contenuti, ti appariranno in fondo alla lista generale, e da lí pupi spostarli o assgnarli ad uno dei FAVoriti.
 
Stesso lavoro che ho appena terminato.... La lista completa la puoi trovare al seguente link : www.tv-zone.it/digital-zone/2811-sky-lista-canali.html.
Per abbreviare il lavoro ho dapprima azzerato tutte le liste , poi ho creato una lista preferiti sky, una per il DTT ed una per i canali free, e poi sintonizzando i TP per bouquet ho inserito msan mano i canali.
Saluti
 
ludoct ha scritto:
3).... dimenticavo, non é che per caso gli amici del giorgio setting hanno già realizzato dei setting con la numerazione di sky?
Non sono prqatico dei setting precompilati, ma ti volevo chiedere una altra cosa Nonci hai detto quale firmware stai utilizzando, perché mi pare di ricordare (vado a memoria) che in alcuni dei vari firmware che avevo provato ci fossero giá comprese nel firmware, la lista FAVorita di SkyDE ed anche la lisata FAVorita di SkyItaly (magari non ci erano presenti tutti quanti i canali ma almeno sarebbe una base di partenza)

probabilmente sarebbero da indagare i firmware emessi da Ulimen esempio quello "1.1.51 AoF" che sarebbe uno dei piú recenti.
posso solo garantire l'uguale sequenza dei canali e non la numerazione, o almeno non saprei come fare
Sul discorso di poter assegnare direttamente da telecomando, la corrispondente numerazione, un numero specifico ad un determinato canale, mi hai preso alla sprovvista... avrei detto di sí ma in effetti rigurdando le procedure non trovo il modo di poterlo fare agevolmente.
Eppure con il decoder ClarkeTech sarebbe una cosa immediata attribuire direttamente un determinato numero. Strano che con il Mini che ha molte altre capacitá, non ci si riesca.

Ripensandoci.. forse qualcosa si potrebbe fare... (un pochino machinoso ma per la propia moglie questo ed altro...)
Si crea un nuovo FAVorito (chiamiamolo SKYcompatibile)
Ci si copiano direttamente tutti quanti i canali del satellite HotBird, selezioanndo tutti si fa in un attimo premendo due tasti del telecomando. In questo modo questo nuovo FAV avrá piú di mille posizioni circa milletrecento nel mio decoder. Possiamo a questo punto iniziare a fare la lunga procedura di spostamento dei canali apaprtenenti a Sky italia, andando a spostarli nella posizioen numeriche che vogliamo, iniziando dai numeri basise e via via coi numeri semprepiú alti. Andiamo adoccupare le posizioni 1## poi 2## poi 3## poi 4## ... fino a 9## ...
(non lo ho fatto in pratica, tento di immaginarlo quindi non so dirti se verranno fuori problemi di sovraffollamento in alcune centinaia e di scarsezza in altre centinaie...

Se funziona (ammesso e non concesso) poi la differenza con una reale lista del decoder di Sky sarebbe che tra un buco vuoto della loro numerazione, non ci sarebbero spazi vuoti, ma ci sarebbero dei casuali canali normali di Hotbird non appartenenti a sky. Ma comunque avresti la tua (sua di tua moglie) numerazione, al 129 Cielo, al 224 Supertennis, al 319 Cult, al 414 MarcoPolo, al 508 Euronews, al 632 K2, al 750 Rtl102.5, al 812 TvModa, al 914 TeleTirreno, ecc. ecc..

Tutto quanto sopra facende delle ipotesi mentali, in pratica potrebbe non funzionare...


N.B. ipotizzando un pesante utilizzo del telecomando e considerevole affaticamento della memoria inerna del decoder, qualcuno potrebbe consigliare di fare di tanto un salvataggio come impostazioni di Default. Con l'auspicio che si possa far riposare in questo modo la memoria interna del decoder. (a volte si é verificato che diventasse instabile).
 
Ultima modifica:
Lista Sky

Ragazzi, grazie per i consigli. Ho poi risolto così:
a) Dopo aver quasi completato la lista dei canali sky ho lanciato una scansione manuale su tutte le frequenze: i nuovi canali sono stati sintonizzati in coda al mio elenco. Così ho recuperato quelli cancellati inavvertitamente.
b) Al momento la lista comprende i canali della serie:
100 Rai, Mediaset, Fox, etc
200 Sport
300 Film
400 Documentari
c) La numerazione sebbene progressiva é diversa da quella di sky.
1 Rai uno, 2 Raidue, ... 7 la 7, etc a seguire con gli altri canali.
d) credo manchino solo un paio di canali: quali cinemax+1 hd che non riesco proprio a trovarlo (ho sintonizzato la versione a risoluzione standard)
Appena ho tempo passo ai canali 500, 600, etc.


Se esiste un modo per esportare questa lista la metto volentieri a disposizione.


Il firmware installato sul mio decoder é ILTV_argus_mini_V1.1.54_upd_

Ancora grazie
 
come cercare in canale sul decoder sky

ho un classico decoder sky non HD e mi serivebbe un'informazione:
come posso trovare questo canale? Ictimai TV, hot bird 13°est,12.015H che viene trasmesso via satellite? grazie mille
 
Indietro
Alto Basso