• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerco nuove info tecniche per collegamento apparecchi TV

Harlock70

Digital-Forum New User
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
16
Buongiorno a tutti ...
desideravo domandare se qualcuno mi può fornire informazioni in merito al dubbio che descrivo nel seguito.

Da precedenti indicazioni in questo forum ho realizzato una connessione tra i seguenti apparecchi:

1 TV THOMSON (2 prese Scart),
1 DECODER DIGITALE TERRESTRE NOKIA 310T (2 prese Scart)
1 DVD/DiVX RECORDER PHILIPS (2 prese Scart)
1 VIDEOREGISTRATORE VHS THOMSON (2 prese Scart)

in modo tale che da poter registrare/vedere sia in VHS sia in DVD trasmissioni TV tenendo accesi i soli apparecchi strettamente necessari alle varie operazioni in questo modo:

Antenna > DTT > DVDrec > VHS > TV
SCART1 DVDrec > SCART1 TV
SCART2 DVDrec > SCART1 DTT
SCART2 DTT > SCART2 VHS
SCART1 VHS > SCART2 TV


Ora arrivo al mio dubbio ...

:eusa_think: dovendo sostituire il Decoder DDT Nokia 310T (guasto) con uno a mia disposizione e nel caso specifico un ADB i-CAN 2000T provvisto di una sola presa Scart, il mio collegamento tra apparecchiature come deve variare se voglio mantenere le specifiche iniziali (registrare/vedere sia in VHS sia in DVD trasmissioni TV tenendo accesi i soli apparecchi strettamente necessari alle varie operazioni)? :eusa_wall:

Soluzione 1: devo rinunciare a registrare da VHS o da DVD.
Soluzione 2: Il Decoder ADB i-CAN 2000T sul retro ha un'uscita video analogica in RCA (giallo-rosso-bianco) ... posso utilizzarla al posto della presa SCART2 DDT attuale verso il VHS (utilizzando cavo con arrivo connettore scart)?
Soluzione 3: esiste un'altro modo cambiando tipo di connessioni con il materiale già a mia disposizione ... (ma in questo caso ... qualcuno sarebbe così gentile da indicarmelo?)

:crybaby2: Help me!!

Grazie mille in anticipo a tutti coloro che vorranno fornirmi informazioni in merito.
Salutoni.
 
La soluzione 2 dovrebbe andare bene:
Antenna > Dtt > DVDrec > Vhs > Tv
Scart1 DVDrec > Scart1 Tv
Scart2 DVDrec > Scart1 Dtt
Scart1 Vhs > Scart2 TV
Cavetto Rca Audio-Video Decoder > Scart2 Vhs (Il cavetto Rca deve avere il segnale in uscita verso la scart).
cavorcascart.jpg

Ciao
 
:lol: Grazie Biscuo per la tua disponibilità nel rispondermi.
Provvedo a procurarmi al più presto un cavetto Rca, provo la connessione e poi ti faccio sapere se tutto ok (ma per impegni di lavoro ... potrò solo verso fine settimana o inizio prossima).
Saluti.:happy3:
 
Indietro
Alto Basso