• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornare Edision Argus Mini 2 in 1 IP HD x Tivusat

spettacolo

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Ottobre 2008
Messaggi
34
Salve ragazzi. ho appena acquistato il suddetto modello e nonstante aver letto molto a riguardo no ho capito praticamente nulla su ciò ke devo fare x avere la visione completa con sceda tivusat arancione appena arrivatami.

Devo aggiornare e o programmare con ultimi firmware .... insomma potete dirmi passo paasso tutto quello ke devo fare con le ultime kose uscite per aggiornare e programmare al meglio l'ediison in question per tivusat ... grazie x la vostra disponibilità
 
una delle soluzioni più agevoli se non sei tanto pratico penso sia quella di inviare il fw già completo di lista canali (dovrebbe essere quello alternativo per la lettura della card) che si trova qua http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=191 oppure ci sono altri fw alternativi che sono aggiornati alle ultime novità ma poi devi anche inviare una lista dei canali di base...altrimenti ti posso inviare il mio fw con la mia lista dei canali...il fw (è il file .abs) si può inviare via usb copiandolo ad esempio su una chiavetta e collegandola al decoder poi trovi l'opzione upgrade via usb e selezioni l'opzione Boot Loader + Software poi start e attendi che il ricevitore si aggiorni...
Cmq per il fw ''derivati'' dal supporto tedesco le liste dei canali dovrebbero essere compatibili e quindi potresti anche caricare uno dei migliori fw aggiornati ILTV_argus_mini_V1.1.54_upd e poi importare la lista dei canali dall'altro fw che ti dicevo in precedenza sembre via usb selezionando mi sembra l'opzione setting...ma forse è più agevole e sicura la prima soluzione...(tanto per prenderci la mano...)
 
Ultima modifica:
Salve. Stò cercando di acquistare l'edision in questione x tivusat ma non è disponibile da nessuna parte se non in rarissimi casi a prezzi molto maggiorati. è quasi introvabile online quindi vi kiedo se il

Golden Media Uni-Box 9080 CRCI HD PVR Combo

che mi hanno proposto in alternativa all'edision non disponibile e allo stesso prezzo, vada bene lo stesso o meno con gli stessi tools e fw dell'edision. cioè è un clone a tutti gli effetti e va bene come l'edision per tivusat?

Grazie di cuore anticipatamente
 
gentilmente,mi sapete dire qual'è attualmente il miglior firmware che permette di vedere tutto ciò che è possibile vedere con questo ricevitore??? grazie mille!
 
spettacolo ha scritto:
Salve. Stò cercando di acquistare l'edision in questione x tivusat ma non è disponibile da nessuna parte se non in rarissimi casi a prezzi molto maggiorati. è quasi introvabile online quindi vi kiedo se il

Golden Media Uni-Box 9080 CRCI HD PVR Combo

che mi hanno proposto in alternativa all'edision non disponibile e allo stesso prezzo, vada bene lo stesso o meno con gli stessi tools e fw dell'edision. cioè è un clone a tutti gli effetti e va bene come l'edision per tivusat?

Grazie di cuore anticipatamente
spettacolo...prendi l'edision...quel dec proposto è simile al mini ma non fa tutto ciò che fa il mini....
 
Un saluto agli appassionati di questo decoder. Vorrei sapere se l'ultimo firmware kuniberts 1.1.74 è idoneo per vedere senza cam tvsat e canali HD in abbonamento. Ha problemi di ash? Può andare bene anche il fw originale?l
 
esse60 ha scritto:
Un saluto agli appassionati di questo decoder. Vorrei sapere se l'ultimo firmware kuniberts 1.1.74 è idoneo per vedere senza cam tvsat e canali HD in abbonamento. Ha problemi di ash? Può andare bene anche il fw originale?l
Con firmware originale ti serve la Cam per Tivusat, in quanto leggerebbe solo le card Conax nel card reader.
Con l'ultimo di Kuni vai tranquillo per Tivusat senza Cam. Per i mediaset in HD non so dirti in quanto non ho la tessera, però se con i firm precedenti si vedevano, credo che tu non abbia problemi neanche con questo.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Con firmware originale ti serve la Cam per Tivusat, in quanto leggerebbe solo le card Conax nel card reader.
Con l'ultimo di Kuni vai tranquillo per Tivusat senza Cam. Per i mediaset in HD non so dirti in quanto non ho la tessera, però se con i firm precedenti si vedevano, credo che tu non abbia problemi neanche con questo.
Ciao ;)
Mediaset HD ok
Sky HD ok
 
robbini ha scritto:
Mediaset HD ok
Sky HD ok
Quindi padre si può aggiornare la situazione dicendo che legge anche le schede Premium?? Tutte?
Così si aggiorna la situazione ovunque ... speriamo bene perchè con questo fw si è fatto un notevole passo in avanti.
Il problema del terrestre non saprei ... ho solo notato che la sezione defaultdb è stata anticipata di qualche byte rispetto alla posizione dei precedenti fw e cmq sono sicuro che è stata voluta sempre al fine di migliorare le potenzialità e qualità di questo gioiellino.
Io non posso fare dei test perchè come dicevo altrove il segnale del terrestre quà non sempre è presente e le fonti si danno fastidio tra di loro.... però se me fai un backup del fw precedente e di quello attuale con i canali anche del terrestre te ne sarei grato. Provo a darci uno sguardo.

A regà... recordateve che i fw der Kuni non hanno mai presentato problemi de ASH... almeno fino ad oggi :D

Saluti
by Ram ;)
 
robbini ha scritto:
spettacolo...prendi l'edision...quel dec proposto è simile al mini ma non fa tutto ciò che fa il mini....
e chi lo dice???
io ce l'ho e fa tutto quello che fa l'edision
 
ZioKit ha scritto:
Però da quanto ho letto in rete questo fw non lo posso usare su un CRT perche' è centrato su TV HD.
Mi dai conferma???

Ciau
Interessa anche a me...mi sto perdendo :eusa_wall:

Questo decoder non esce contemporaneamente sia su hdmi (in HD) che su scart (in SD)?
Lo chiedo perchè devo utilizzare entrambe le uscite....
 
Si, ma con i fw HD c'erano problemi con la visualizzazione dei menù osd se il decoder era collegato tramite scart. In alcuni casi non si vedevano proprio (i menù)

I fw SD risolvevano questo problema per chi usa il decoder con TV crt
 
king66 ha scritto:
Si, ma con i fw HD c'erano problemi con la visualizzazione dei menù osd se il decoder era collegato tramite scart. In alcuni casi non si vedevano proprio (i menù)

I fw SD risolvevano questo problema per chi usa il decoder con TV crt
Non ci sò mai stati sti tipi di problemi... almeno con la versione 1.1.49 ... l'importante è impostare la Modalità Display su Auto e vedrete che il decoder a seconda della connessione imposta il tipo di uscita.
Questo avviene anche con la v1.1.74.
Nik4sil ha scritto:
Questo decoder non esce contemporaneamente sia su hdmi (in HD) che su scart (in SD)?
Lo chiedo perchè devo utilizzare entrambe le uscite....
NO.

Saluti
by Ram ;)
 
Ramsete4 ha scritto:
Non ci sò mai stati sti tipi di problemi... almeno con la versione 1.1.49 ... l'importante è impostare la Modalità Display su Auto e vedrete che il decoder a seconda della connessione imposta il tipo di uscita.
Questo avviene anche con la v1.1.74.

NO.

Saluti
by Ram ;)
Mi hai ucciso :crybaby2:
O forse mi hai salvato visto che stavo per comprarlo :eusa_think:

Ho un bel problema: io DEVO collegarlo ad un modulatore (in SD ovviamente), mentre sto guardando in HD sulla tv direttamente collegata al decoder.
Se le uscite (hdmi e scart) sono alternative, in pratica non c'è modo di farlo.
Avevo già chiesto la stessa cosa nel thread chilometrico sull'Edision, e nessuno mi ha detto che l'uscita va selezionata, escludendo quindi l'altra :eusa_think:
Come ne esco?
 
Nik4sil ha scritto:
Mi hai ucciso :crybaby2:
O forse mi hai salvato visto che stavo per comprarlo :eusa_think:

Ho un bel problema: io DEVO collegarlo ad un modulatore (in SD ovviamente), mentre sto guardando in HD sulla tv direttamente collegata al decoder.
Se le uscite (hdmi e scart) sono alternative, in pratica non c'è modo di farlo.
Avevo già chiesto la stessa cosa nel thread chilometrico sull'Edision, e nessuno mi ha detto che l'uscita va selezionata, escludendo quindi l'altra :eusa_think:
Come ne esco?
Io l' ho collegato in Hdmi alla tv e in scart a un ripetitore di segnale e vedo contemporaneamente sulle due uscite
 
guardian72 ha scritto:
Io l' ho collegato in Hdmi alla tv e in scart a un ripetitore di segnale e vedo contemporaneamente sulle due uscite
A questo punto non so che dire...è peggio del terzo segreto di Fatima: qualcuno evidentemente si sta sbagliando.
Che dipenda dal firm?
 
robbini ha scritto:
Ciao Raff ;)
un paio di utenti con il tuo stesso dec lamentavano la non lettura delle card sky 0002 e mediaset easypay grigia...o quantomeno dei blocchi (sopratutto con sky)
Padre... alias compagno de merenne... alias Robbini... :D si è vero ciò che dici al momento se su Unibox ce metti il fw Unibox .... e se se ce mettesse :D quello del Kuni??? Per il momento pare che quest'ultimo ancora non presenta il problema AAA :eusa_think: :icon_rolleyes:

Ciao a entrambi e buona giornata. ;)
 
Indietro
Alto Basso