• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision mini argus 2in1 IP HD ha HDCP ?

albdummy

Digital-Forum New User
Registrato
8 Settembre 2003
Messaggi
3
Ciao a tutti,

qualcuno mi può dire se la HDMI del mini 2in1 IP ha l'HDCP ? Ho un TV plasma con DVI senza HDCP che quindi non si connette con le HDMI con HDCP (uso cavo DVI-HDMI) e voglio vedere HD tramite DVI e non via COmponent o Scart.

Ho fatto la domanda alla edision e mi hanno detto che la uscita HDMI è compatibile con tutte le DVI ma non mi ha risposto esplicitamente se HDMI include HDCP.

Qualcuno di voi mi può illuminare ?

Avete provato a registrare in HD su un Hard disk esterno ? FUnziona senza freeze ?

Grazie in anticipo per le risposte
 
albdummy ha scritto:
Avete provato a registrare in HD su un Hard disk esterno ? FUnziona senza freeze ?
Una partita del Francia ed una partita dell'italia durante i mondiali sudafrica, quindi erano con tessera TivúSat codificata.
Poi anche qualche spezzone da Astra sui tedeschi liberi accessibili a tutti senza codifica.
Le registrazioni sono andate bene senza problemi...

ma per chiarirsi meglio,
dovresti specificare meglio che cosa ti interessa sapere,

perché se vuoi ad esempio aggiungere anche il discorso del TimeShift (differita) allora il discorso diventa un tantino piú articolato.

Una discriminante abbastanza seria, potrebbe essere la velocitá di scrittura / lettura consentita da quel particolare dispositivo Usb che ci colleghi, quindi difficile generalizzare.
 
Grazie Cavallone per la tua risposta,
no, non sono interessato al timeshift, solo a registrazioni "normali" magari programmandole prima col timer e volevo sapere se USB2 reggeva la velocità trasferimetno dati delle HDTV

Sai dirmi qualcosa sull'HDCP ? E? una cosa fondamentale per me avendo un televisore che ne è sprovvisto.....

Grazie ancora
 
albdummy ha scritto:
un TV plasma con DVI senza HDCP che quindi non si connette con le HDMI con HDCP (uso cavo DVI-HDMI)
Non sono pratico di queste questioni. Anceh perché mi sembra che ancora per le trasmissioni televisive non sia ancora stata abilitata quella pretezione, o no? Quando dici ceh "non si connette" quale tipo di dispositivo avevi coelgato al televisore? forse un lettore dvd bluray o qualcosa del genere in locale? o era qualche trasmissione a distanza televisiva?
 
Ho collegato un decoder Telesystem DTT con HDMI con HDCP e mi dà schermo nero, idem per un PC con scheda con HDMI ed HDCP.
La mia impressione è che il protocollo serva ad abilitare il colloquio tra decoder e TV, indipendentemente se la trasmissione sia o no con protezione.
La controprova è che utilizzando un apparecchietto come HDFURY (che prende il DVI e lo butta sulla RGB attraverso un Asic che include HDCP, cosa che posso fare xchè il mio TV ha anche ingresso RGB) il tutto funziona, ma con una qualità un pò degradata rispetto alla pura DVI.

Spero che la mia spiegazione sia stata abbastanza comprensibile
 
Indietro
Alto Basso