• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

EDISION ARGUS MINI HD 2 in 1 IP COMBO e CLARKTECH 3100+

matseba

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Luglio 2005
Messaggi
51
Sto valutando l'acquisto di uno di questi due decoder per visualizzare i vanali Tivusat. Se non ho capito male entrambi lo permettono modificandone il firmware ed utilizzando la tessera senza cam. Secondo voi quale dei due è meglio in base alle vostre esperienze e quali sono i pregi e difetti. grazie e Buona giornata
 
premesso che non ho decoder CT, ma anche io avevo fatto questo paragone e ti riporto le mie considerazioni. I decoder CT hanno un ottimo e durevole supporto per i fw alternativi mentre il supporto edision pur esendo buono in genere succede che appena finisce la produzione del decoder finisce anche il supporto (lo dico per esperienza visto che ho usato decoder cloni dei modelli edision 1120 e trojan). Cmq per il mini tieni presente per il futuro che sul decoder sono adattabili anche i fw di decoder cloni e che con i fw alternativi edision si leggono tutte le card italiane del sat e del ddt....Altri punti di vantaggio è che il decoder mini è HD, 1 uscita HDMI, 2 scart 2 cardreader e 2 CI, IP, pvr e la versione 2 in 1 anche il ddt che ha anche il CT. Sul CT con la scheda tivusat purtroppo si segnalano ancora problemi con la lettura della card tivusat (blocchi sporadici di alcuni secondi con frequenza variabile) mentre sul mini no. I difetti del argus mini che mi vengono in mente sono un bug nelle impostazioni della presa scart (se si cambia l'opzione rgb non si vede più la grafica del menu ed epg mente con cavo hdmi rimane) e che alcuni utenti che hanno impianti multifeed hanno avuto problemi con la rilevazione del segnale e le impostazioni del decoder soprattutto per impianti motorizzati). Se poi si spenge il decoder e si riaccente a volte si deve togliere ed inserire la card tivusat per fargliela rilevare e leggere. Alcuni utenti che usano la cam diablo 2 segnalano un surriscaldamento della cam che provoca dei blocchi e hanno messo una ventola di raffreddamento per risolvere.Tieni presente che la differenza di prezzo può essere piccola se ti accontenti della versione solo sat (che monta gli stessi fw ma non ha il ddt). La versione solo sat non mi risulta però che venga venduta da negozi italiani quindi non avrai assistenza nostrana in caso di problemi. Ho scritto un pò a ruota libera ma spero che ti serva ugualmente...
 
Ultima modifica:
Una conferma ai miei dubbi. Il clark tech 3100+ è solo sat vero non riceve il dtt?
Grazie
 
secondo voi è meglio clark tech con scheda tivusat senza cam con opportuno fm oppure cam tivusat e scheda? siccome non me ne intendo tanto non vorrei incorrere in blocchi frequenti o squadrettamenti vari preferisco spendere qualcosina in + ma non avere problemi. Grazie
 
L'Edision e' piu' completo del CTech inoltre riceve anche i canali in alta definizione, il CTech non ha al suo interno un ricevitore per i canali DTT.
 
IdSat SR 1100 CI

ho trovato in rete questo decoder IdSat SR 1100 CI common interface come si comporta con tivusat? Grazie
 
Mi inserisco anch'io con una richiesta sull'Edision Mini HD che mi sembra interessante (vorrei sostituire il mio CT2000+ con un HD). L'edision ha la possibilità di ordinare i preferiti? (è una cosa che il CT ha e molti altri dec no, ad esempio gli humax e gli Jeppsen)
 
matseba ha scritto:
ho trovato in rete questo decoder IdSat SR 1100 CI common interface come si comporta con tivusat? Grazie

questo decoder non mi sembra compatibile con la card tivusat e ti dovresti comprare la cam, è senza pvr e non è Hd..a questo punto ti conviene prenderti un clone del dreambox 500 (legge praticamente un sacco di card senza problemi compresa la card tivusat. Unico inconveniente mi sembra un pò più macchinoso da preparare (anche se non ho decoder di questo tipo) e che la maggior parte di questi decoder non riesce a leggere le card più recenti di s*y per un problema di voltaggio del card reader (esistono anche cloni del dreambox 500 con voltaggio adattato ma costano di piu). Questi decoder hanno un supporto ottimo e duraturo e non ti servirebbe la cam (ad esempio leggono bene anche le schede aljazzera mi sembra pure quelle in irdeto 2 ) e si trovano anche intorno alle 75 eur comprese le spedizioni con garanzia italiana...oppure Jeppsen PVR ST1 o JST1
 
Ultima modifica:
inge ha scritto:
L'edision ha la possibilità di ordinare i preferiti?
Scusa, non ho capito, cosa ti interesserebbe?
I canali all'interno di uno dei FAVoriti li si possono spostare piú in alto o piú in basso.
Invece se vuoi alzare o abbassare un FAVorito (sono 32 possibili), rispetto ad un altro FAVorito, non so se lo fa.
 
Indietro
Alto Basso