• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky SD problema

Antonio3503

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Luglio 2010
Messaggi
73
Località
Caserta centro
Salve a tutti
avrei bisogno di un aiuto, anche guardando tra i vari thread non sono riuscito a trovare una risposta al mio prob!!!
sicuramente sono io che non ho guardato bene.
Allora veniamo al dunque:
ho sky da circa 5-6 anni
è venuto il tecnico a casa ad installare parabola sul tetto e decoder al tele
il filo della parabola e volante e mi arriva in casa direttamente dietro al decoder
fin qui tutto bene
è però da un paio di giorni che se vado a guardare l intensità segnale e la qualità
a schermo non mi visualizza nessuna barra anche se i canali li vedo sul tv
avreste qualche consiglio da darmi per risolvere il tutto? e vorrei anche se possibile aumentare un pò la forza segnale e la qualità
grazie a tutti per le eventuali risposte
 
Antonio3503 ha scritto:
Salve a tutti
avrei bisogno di un aiuto, anche guardando tra i vari thread non sono riuscito a trovare una risposta al mio prob!!!
sicuramente sono io che non ho guardato bene.
Allora veniamo al dunque:
ho sky da circa 5-6 anni
è venuto il tecnico a casa ad installare parabola sul tetto e decoder al tele
il filo della parabola e volante e mi arriva in casa direttamente dietro al decoder
fin qui tutto bene
è però da un paio di giorni che se vado a guardare l intensità segnale e la qualità
a schermo non mi visualizza nessuna barra anche se i canali li vedo sul tv
avreste qualche consiglio da darmi per risolvere il tutto? e vorrei anche se possibile aumentare un pò la forza segnale e la qualità
grazie a tutti per le eventuali risposte
Togli la spina della rete (elettrica)
del decoder per alcuni minuti, 4 o 5, poi riprova.
 
se i canali li vedi...allora non c'è problema. quelle due barre non servono a nulla e indicano la potenza di UNA frequenza delle 24 di sky. tra l'altro quelle barre cambiano...ad ogni aggiornamento. e con l'ultimo sono passato da quasi segnale pieno...fino ad avere solo metà e nn ho spostato nulla

se è venuto un tecnico si presume che abbia puntato la parabola per bene usando degli strumenti di misurazione + professionali di un decoder sky.

cmq effettua il test di tutte le freq dal menu diagnostica e facci sapere i risultati

se la parabola ha una visuale libera ed è abbastanza grande...il cavo è nuovo e non lungo 20 chilometri l'LNB nuovo...e ti si vede tutto...nn è necessario aumentare il segnale
 
Ecco i test delle frequenze: (24/08/2010)
10.853H 6
11.219H 6
11.355V 6
11.861H 1
11.880V 1
11.900H 1
11.958V 1
11.976H 1
12.034V 1
12.054H 1
12.072V 1
12.092H 1
12.418V 6
12.466V 6
12.616H 5
12.635V 5
 
mi sa che con quei valori hai più di qualche problemino?
sicuro di vedere tutti i canali?
 
c'è un buco gigantesco in mezzo...nn so come fai a "vedere"

se puoi fatti prestare un decoder da un amico e fai il test così scopri di chi è la colpa
 
quindi tu pensi posa essere il decoder?
io guardando un po in giro su internet mi sto facendo un idea che possa essere l LNB che ne pensi è fattibile come ipotesi?
 
Ti conviene farti prestare un decoder(possibilmente non sky) e vedere con quello che segnale hai
 
Antonio3503 ha scritto:
purtroppo non ho la possibiltà di farmi prestare un altro decoder
Allora puoi farti sostituire il decoder in uno sky service,e,valutare il passaggio al myskyhd o all'hd
 
Se nonostante quei valori vedi TUTTI i canali allora il decoder ha qualche difetto,se ci sono dei canali che non vedi puo dipendere dall'impianto
 
io proponevo quella soluzione per sapere se era il decoder che dava risultati sbagliati...oppure se è LNB che va sostituito xkè si è rotto...

se non è difficile raggiungere la parabola...sostituire un LNB è una cosa molto semplice...e gli LNB normali non costano molto...

se l'LNB ha tanti anni...allora è lui che non funziona bene
 
allora oggi ho avuto la brillante idea di salire sul tetto per controllare un po la parabola ho provato a rifare il collegamento del filo sull LNB mi si e rotto il connettore in mano il filo mi sa che deve essere sostituito ho provato a regolare l' azimut della parabola ora non mi aggancia piu il satellite poi la parte anteriore dell lnb gira e sul bordo ha una scala di valori (30-0-30). In un primo momento prima che mi mettessi a smuovere un po tutto solo toccando il filo a schermo sono riusciti i valori della forza segnale dell intesita segnale. Chi puo aiutarmi a riposizionare la parabola. Sono a caserta da quel che ho letto l inclinazione deve essere di 42.5°
perche non mi aggancia il satellite?
ho solo mosso l inclinazione della parabola
grazie a chiunque possa darmi qualche aiuto
 
risolto tutto cambiato lnb e riuscito ad orientare la parabola a mano ora i valori delle frequenze sono tutti 6 e 7 grazie a tutti
 
Volevo un' informazione: è possibile ruotare l' LNB sul proprio asse per migliorare la forza segnale e la qualità dello stesso? Se si di quanti gradi si può ruotare? Grazie a chiunque mi risponda
 
Indietro
Alto Basso