• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettura files Transport Stream (.ts) da lettore DVD-Blu-ray.. Esiste?

fenapol

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2003
Messaggi
225
Sto vagando da una parte all'altra senza ottenere una risposta... ma credo di poter dire che questa non è una caratteristica da poco..

Chi registra da sat (o attraverso decoders o da schede sat tipo Skystar e simili) sa quello a cui mi riferisco. Spesso succede che il flusso satellitare, inevitabilmente risulta durante tutta la durata affetto da qualche errore di flusso dipendente da una miriade di motivi... Il formato.ts, che trasporta tutto quello che c'è in quel determinato stream (lingue, sottotitoli ecc. ecc.) riesce a "trasportare" anche gli errori e quando rivediamo il filmato con un qualsiasi player da PC notiamo, per esempio che il sincronismo (il primo a partire in caso di errori) è sempre integro. Viceversa a meno di usare particolari programmi come projectx (che NON gestisce, purtroppo H264...) quando andiamo a lavorare il filmato per farne un mpeg, un DVD ecc. sono dolori.....
Nel caso dell'HD il problema, nel mio caso, è esploso. Infatti ho notato che gli errori sull'HD portano conseguenze difficilmente eliminabili... i fuori sync sono all'ordine del giorno quando cerchiamo di fare un filmato .mkv, per esempio.
Al contrario il formato originale prodotto (io per esempio uso una Skystar HD2) rigorosamente in formato .ts (il code è il H264) viene letto splendidamente dal player PC (KMPlayer, VLC e tanti altri...).

Da cui la mia domanda.... se esistesse un player ta tavolo che leggesse (come fanno già magnificamente i players PC) che leggesse direttamente i files .ts sarebbe meraviglioso! Un veloce "cutting" del file .ts e si può masterizzarlo su un dvd e vederlo senza gli insopportabili fuori sync.

Ho sentito che forse un lettore della LG, il BD390 ci riesce ma nessuno che riesca a darmi una risposta, un cenno niente.. Voi amici sapete se esite un lettore che fa già questo (soprattutto i *.ts in HD). Vi ringrazio in anticipo!!!!
 
Sul 390 non ci giurerei...dovrebbe intervenire un possessore "smanettone".
Ma i player NMT tipo quello che ho in firma...processore Sigma...senza incertezza alcuna, riproducono il registrato in ts (H264) anche in presenza di errori dello stream.
 
il mediaplayer Western Digital Live-Tv HD potrebbe fare al caso tuo...legge senza problemi i files .ts in HD registrati dal sat ed elaborati con un pc...io ho diversi hdd da 2.5" con files di quel tipo registrati da sky (ovviamente tramite dec "alternativo") e "tagliati" con dvr-studio HD conservando i parametri originali della trasmissione (risoluzione 1080i, bitrate e tracce audio multiple...) e sono più che soddisfatto...(tra l'altro non costa nemmeno granchè...)
p.s. ovviamente per dischi dvd/blu-ray serve poi un lettore dedicato...visto che il Wd è solo uno scatolotto con presa HDMI (per la Tv) e USB (per hdd e chiavette da collegare)...
 
Ultima modifica:
phelps ha scritto:
...............ovviamente per dischi dvd/blu-ray serve poi un lettore dedicato...visto che il Wd è solo uno scatolotto con presa HDMI (per la Tv) e USB (per hdd e chiavette da collegare)...

Ecco... riapro questo post perché dopo tanto tempo, tante richieste fatte a tanti più esperti di me... nessuno è stato in grado di darmi una risposta... ESISTE un lettore commerciale DVD-BR che legge ANCHE il formato .ts (con contenuto HD in H264...) ???????????? :icon_rolleyes:

Possibile che non ve ne sia uno ? Non ci credo!

Risottolineo che so benissimo che esiste tutta una serie di scatolotti magici (il WD, Asus e tanti altri...) ma io sto parlando di lettore di supporti DVD e BR... è tutto qua il problema...!!
 
Salve.

Ho un file *.TS* (mpeg4-avc L4.0).
come posso trasformarlo in bluray, senza ricodificarlo né comprimerlo, quindi senza perdita di qualità?

Esiste un programma che permetta di prendere questo grande file TS e creare (masterizzare) un BD-R per il bd player da tavolo?

grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso