• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

L'accordo riguarda il periodo 2026-2032, non credo vada ad incidere sull'accordo Eurosport-RAI facente parte del vecchio contratto.
Per il resto contentissimo di questa notizia, avere tutto, ma proprio tutto il programma olimpico a disposizione live e on demand come a Tokyo è tantissima roba. Soprattutto considerando gli orari di Los Angeles 2028 e Brisbane 2032 (più le invernali del 2030 che pare siano contese tra Salt Lake City e Sapporo).
 
2) lato ebu ok la trasmissione in chiaro garantita ma se capisco bene l accordo non si potrà andare oltre le 200 ore (che sono un po’ pochine per le estive) e più di 100 per le invernali.
Cosa vuol dire che le Olimpiadi casalinghe sulla rai andranno a pezzettini e con poche ore?
Per intendersi a Parigi la Rai si è accordata con discovery e trasmetterà oltre 300 ore…. Ora non potrà poi farlo?

Da quello che si legge, Rai adesso ha già i diritti e li ha per 200 ore. Non saprei dire se questo escluda un altro accordo con Warner Bros. Discovery per aumentare la copertura.
 
Da quello che si legge, Rai adesso ha già i diritti e li ha per 200 ore. Non saprei dire se questo escluda un altro accordo con Warner Bros. Discovery per aumentare la copertura.

Si sì l articolo dedicato alla Rai è uscito post che avevo scritto io qui….
È pacifico che la Rai avrà 360 ore per Parigi e 250 ore per Milano cortina E avrà almeno 200 ore per Los Angeles e Brisbane e almeno 100 per le invernali del 2030 (direi che c’è tempo per sapere nel dettaglio quante ore precise avrà per le edizioni dal 2028 al 32)
 
Ultima modifica:
Diciamo che Los Angeles e Brisbane per la RAI saranno un po' meno allettanti visto il fuso orario(rispettivamente -9 e +9 ore rispetto all'Italia), quindi ci sta che le ore possano essere un po' di meno.

Non penso che gli inserzionisti faranno a botte per avere spazio durante le gare.

Tutt'altro discorso invece per Parigi e Cortina, aggiungo che in questi due casi spero proprio che i telecronisti di Discovery(almeno per gli sport di punta)commentino tutto dal posto.

Faccio l'esempio dello sci alpino dove la RAI per le gare europee commenta quasi tutto dal posto con interviste e le ricognizioni da parte dei commentatori tecnici(Schieppati e Bosca)che spiegano le difficoltà della pista, i passaggi più difficili, il tipo di neve etc...

Questa maxi acquisizione spiega anche perché Discovery non ha rinnovato altri diritti sportivi(e vediamo cosa accadrà per altri, ad esempio US Open).
 
Ultima modifica:
L'accordo riguarda il periodo 2026-2032, non credo vada ad incidere sull'accordo Eurosport-RAI facente parte del vecchio contratto.
Per il resto contentissimo di questa notizia, avere tutto, ma proprio tutto il programma olimpico a disposizione live e on demand come a Tokyo è tantissima roba. Soprattutto considerando gli orari di Los Angeles 2028 e Brisbane 2032 (più le invernali del 2030 che pare siano contese tra Salt Lake City e Sapporo).
Contentissimo anch'io, per me Discovery dovrebbe avere i diritti di tutto visto che ha il migliore on demand sulla piazza.
 
Beh sulle Olimpiadi invernali Eurosport è il luogo naturale, seguono praticamente la maggior parte degli eventi durante l'anno, non si può chiedere di meglio.
Su quelle Estive, sono convinto che si possa ancora migliorare quello fatto a Tokyo.
La copertura è la migliore a livello web.
Sono molto soddisfatto, soprattutto in vista di Parigi dove Eurosport ha storici legami.
 
Adesso però dovrebbero perndre i mondiali di nuoto e aumntre atletica e trovare un telecronista per ateltica purtroppo Costanzo non lo sentiremo più
 
Ultima modifica:
Diciamo che Los Angeles e Brisbane per la RAI saranno un po' meno allettanti visto il fuso orario(rispettivamente -9 e +9 ore rispetto all'Italia), quindi ci sta che le ore possano essere un po' di meno.

Los Angeles 2028 ha orari tutto tranne che orari meno allettanti per la RAI, visto che la "giornata olimpica tipo" inizierebbe alle 17:30 italiane per concludersi alle h.8:30-h.9:00 del mattino italiano.
Mentre sarebbe molto più "scomoda" come orari per la RAI un'Olimpiade 2032 a Brisbane (si andrebbe sostanzialmente dalle h.0:30 alle h.15:30-h.16:00 in una "giornata olimpica tipo").
 
Non so se è stato già detto, ma in caso chiedo scusa. Dopo le olimpiadi di Parigi Eurosport chiuderà i suoi canali televisivi in Uk e tutti i suoi eventi saranno visibili solo via Discovery+

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
 
Non so se è stato già detto, ma in caso chiedo scusa. Dopo le olimpiadi di Parigi Eurosport chiuderà i suoi canali televisivi in Uk e tutti i suoi eventi saranno visibili solo via Discovery+

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
No non è satto detto ma secondo me ne ha me non è una gran mossa
 
Non so se è stato già detto, ma in caso chiedo scusa. Dopo le olimpiadi di Parigi Eurosport chiuderà i suoi canali televisivi in Uk e tutti i suoi eventi saranno visibili solo via Discovery+

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
Comprensibile. Sarebbe interessante capire se lo fanno (maggiormente) perché credono davvero di fare più abbonati o perché le varie TV non accettano più l'incertezza degli eventi passati sui lineari.
 
Il mondiale motocross quest'anno e' commentato in italiano da Balzi e Momina anche in diretta streaming senza interruzioni, mi sembrava non fosse cosi' gli scorsi anni.
Su Eurosport e Discovery+ si trovano gia' "on demand" tutte e 4 le gare commentate che passeranno su Eurosport 2 solo da domattina.
 
Eurosport sta facendo ancora dei casini inenarrabili questo week-end.
Ci sono cambi di dirette senza transizione e mix audio-video da brividi (audio da un evento e video di un altro, stamattina ho intravisto lo sci alpino e verso la fine e' entrato il commento dello sci nordico).
Ora hanno troncato la diretta delle premiazioni sullo sci alpino per passare all'azzeramento del biathlon senza commento, sigle, annunci, come se qualcuno avesse commutato l'emissione con un pulsante.
 
Eurosport sta facendo ancora dei casini inenarrabili questo week-end.
Ci sono cambi di dirette senza transizione e mix audio-video da brividi (audio da un evento e video di un altro, stamattina ho intravisto lo sci alpino e verso la fine e' entrato il commento dello sci nordico).
Ora hanno troncato la diretta delle premiazioni sullo sci alpino per passare all'azzeramento del biathlon senza commento, sigle, annunci, come se qualcuno avesse commutato l'emissione con un pulsante.

Mi auto-quoto, prima del primo poligono della mass start sono passati sulla premiazione della Coppa del Mondo di sci maschile, COSA STANNO FACENDO?
 
Ah ma quindi si stanno divertendo da un po'... Ma ci vuole tanto a capire che se io nell'EPG vedo biathlon allora in quel momento sintonizzati ci stanno solo gli appassionati di biathlon?? Quelli dello sci alpino stanno facendo altro!!
 
Indietro
Alto Basso