• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Argos Mini 2in1

agostenay

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
267
salve a tutti e complimenti per questo bellissimo forum!
sono interessato all'acquisto di un Edision mini e vorrei gentilmente chiedere se,per qualche annetto almeno,posso stare tranquillo riguardo alla compatibilità con la card tivusat.
grazie mille!!!
 
agostenay ha scritto:
salve a tutti e complimenti per questo bellissimo forum!
sono interessato all'acquisto di un Edision mini e vorrei gentilmente chiedere se,per qualche annetto almeno,posso stare tranquillo riguardo alla compatibilità con la card tivusat.
grazie mille!!!

Se lo usi con il firmware originale e la Cam di TivuSat e scheda, penso che problemi futuri non ne avrai. Con i fw alternativi che baypassano la Cam...difficile dirlo...dipende dallo sviluppo, e dagli eventi che si verificheranno.
Io lo uso con firmware originale, Cam certificata TivuSat e relativa scheda, e l'Argus si comporta in modo eccellente. Certo occorre spendere di piu' per l'acquisto della Cam ma di certo zero problemi di qualsiasi genere.
 
cmq puoi sempre prendere il solo decoder che funziona senza problemi ed eventualmente in un prossimo futuro se fosse strettamente necessario prendere la cam (che magari tipo tra un anno costa anche meno chissà...). Ed è sempre da vedere se ti servirà davvero...
 
Ultima modifica:
scusate,dato che su xbusiness il ricevitore in questione non è disponibile....
conoscete per caso altri siti affidabili dove poterlo acquistare? grazie mille!
 
Se non vado fuori tema, vorrei chiedere anc'io alcune informazioni su questo decoder:
- si possono fare liste di canali miste sat e terrestri oppure si devono tenere separate necessariamente le due liste (che ne so sui tasti 1-7 possono mettere raiuno, raidue, raitre, retequattro, can 5, ita 1, la 7 che provengono dal sat e poi inserire al tasto n 8 un canale del digitale terrestre?
- so che alcuni dec hanno difficoltà a visualizzare correttamente tv koper e cielo, perché anche se sono free hanno il flag della codifica inserita e quindi davanti al canale compare una mascherina che impedisce la visione. Come si comporta a questo proposito questo decoder?

Grazie e scusate se sono andato O.T.
 
svizzero ha scritto:
Se non vado fuori tema, vorrei chiedere anc'io alcune informazioni su questo decoder:
- si possono fare liste di canali miste sat e terrestri oppure si devono tenere separate necessariamente le due liste (che ne so sui tasti 1-7 possono mettere raiuno, raidue, raitre, retequattro, can 5, ita 1, la 7 che provengono dal sat e poi inserire al tasto n 8 un canale del digitale terrestre?
- so che alcuni dec hanno difficoltà a visualizzare correttamente tv koper e cielo, perché anche se sono free hanno il flag della codifica inserita e quindi davanti al canale compare una mascherina che impedisce la visione. Come si comporta a questo proposito questo decoder?

Grazie e scusate se sono andato O.T.
1. No. liste separate. non è possibile mischiare canali sat e dtt insieme

2. Io li vedo entrambi senza problemi
 
svizzero ha scritto:
Se non vado fuori tema, vorrei chiedere anc'io alcune informazioni su questo decoder:
- si possono fare liste di canali miste sat e terrestri oppure si devono tenere separate necessariamente le due liste (che ne so sui tasti 1-7 possono mettere raiuno, raidue, raitre, retequattro, can 5, ita 1, la 7 che provengono dal sat e poi inserire al tasto n 8 un canale del digitale terrestre?
- so che alcuni dec hanno difficoltà a visualizzare correttamente tv koper e cielo, perché anche se sono free hanno il flag della codifica inserita e quindi davanti al canale compare una mascherina che impedisce la visione. Come si comporta a questo proposito questo decoder?

Grazie e scusate se sono andato O.T.

sì lo puoi fare tranquillamente almeno io ho fatto così mettendo i canali satellitari di rai e mediaset su una lista da 1 a 7 e poi ne ho messi degli altri ed infine ho messo dopo il canale 18 anche i canali che ricevo con il digitale terrestre...sulla stessa lista...:badgrin:
 
ma alla fine la cam originale della tivusat mi permetterebbe di vedere senza continuare ad aggiornare come invece si fa con i firmware che non usano la cam???
 
guby55 ha scritto:
ma alla fine la cam originale della tivusat mi permetterebbe di vedere senza continuare ad aggiornare come invece si fa con i firmware che non usano la cam???
Con firmware originale e cam Tivusat vai tranquillo.
Ciao ;)
 
buongiorno....

...come si fa con questo decoder a mettere la telecronaca del tifoso con mediaset? ieri ho provato con la partita della juve ma non ci sono riuscito, ci sono 2 voci, io avevo primo audio italiano e secondo inglese dovevo invertire? eventualmete la procedura e' uguale anche con sky? grazie
 
guby55 ha scritto:
la cam originale della tivusat mi permetterebbe di vedere senza continuare ad aggiornare
Aspetta un attimo, non vorrei ci fossse stata un po'di confusione,
se a qualcuno interessa soltanto TivúSat, al momento non é che ci siano da fare chi sá quanti mai aggiornamenti continuativi e successivi nel tempo...
per poter vedere la TivúSat senza altre esigenze aggiuntive, potrebbe ancora oggi bastare il primo firmware uscito con quella caratteristica.
Il fatto che stai leggendo di continue prove e nuovi successivi firmware che stanno uscendo uno dopo l'altro nel tempo, servono per vedere altre cose aggiuntive, tipo canali esteri o altre possibiliá che priam non ci erano, quindi tu leggi di continui aggiornamenti, ma noon sono indispensabili per avere la visione del TivúSat (come ad esempio sarebbe con uno dei decoder ufficiali che ti fanno vedere solo quello).

Anche per un ipotetico futuro, le probabilitá ceh TivúSat voglia cambiare qualcosa come contromisura per non essere vista da decoder alternativi, penso che siano probabilitá basse statisticamnte parlando.
Poi se ci metti la apposita Cam Ufficiale nello apposito slot CI, le probabilitá di continuare a vederla senza problemi anche in futuro aumentano molto.
 
ziolollo ha scritto:
..., ci sono 2 voci, io avevo primo audio italiano e secondo inglese dovevo invertire?
Ma non si capisce bene quallo che hai fatto....
Ci hai provato, o no, a sentire questo secondo audio denominato Inglese?
Che cosa ci sentivi?

io non ho il terreste quindi non ho esperienze.
(se per caso questa cosa facesse parte delle Applicazioni aggiuntive MPH non la si potrebbe avere con i nostri decoder, ma non so che roba sia)
 
ciao

cavallone ha scritto:
Ma non si capisce bene quallo che hai fatto....
Ci hai provato, o no, a sentire questo secondo audio denominato Inglese?
Che cosa ci sentivi?

io non ho il terreste quindi non ho esperienze.
(se per caso questa cosa facesse parte delle Applicazioni aggiuntive MPH non la si potrebbe avere con i nostri decoder, ma non so che roba sia)


volevo ascoltare la voce del tifoso juve, nel menu del decoder ci sono 2 voci relative all'audio , audio 1 e audio 2, io tenevo il primo in italiano e il secondo in inglese e sentivo solo la telecronaca ufficiale, la mia domanda e' come si puo' ascoltare la voce del tifoso? grazie se puoi
 
ziolollo ha scritto:
volevo ascoltare la voce del tifoso juve, nel menu del decoder ci sono 2 voci relative all'audio , audio 1 e audio 2, io tenevo il primo in italiano e il secondo in inglese e sentivo solo la telecronaca ufficiale, la mia domanda e' come si puo' ascoltare la voce del tifoso? grazie se puoi
allora siccome l'audio del tifoso viene aggiunto solo nelle partite è probabile che il dec non aggiorni i pid audio.
La soluzione potrebbe essere quella di rifare la scansione dei canali premium calcio oppure, se non cambia niente, cancellare i suddetti canali e rifare la scansione...
 
guby55 ha scritto:
ma alla fine la cam originale della tivusat mi permetterebbe di vedere senza continuare ad aggiornare come invece si fa con i firmware che non usano la cam???

allora io oggi ho attivato la card di tivusat...prima però avevo aggiornato il firmware del decoder con argus-mini-card-italy-3.0...
poi ho aspettato quei 30 minuti che il sito di tivusat mi dice per vedere i canali tivusat tipo iris boing...ecc ma niente...rimangono oscurati...ho provato a cambiare firmware mettendo l' argus-mini-card-italy-4.0
e quì mi dice che non ha incontrato il BIN...
stessa cosa per il firmware originale della societa Edision e di quello di iltv_argus_mini_V1.1.70_upd...mi scrive la stessa cosa
non sò quale sia il problema...
la card è inserita correttamente ed il decoder la legge ma non vedo ancora nulla...
 
la card va inserita con il chip rivolto verso l'alto così è inserita correttamente (al contrario rispetto alla magiorparte dei decoder con card reader).
i fw che dicevi dovrebbero attivare la card senza problemi. Cmq puoi provare anche il fw CCcam_Amstar@Edision_Mini_1.1.32 nel mio caso ho attivato le card con questo fw. Mi sembra che a volte per alcuni fw rileva delle differenze nella struttura ma si può scegliere di continuare confermando di caricare il fw cmq. Altrimenti puoi inviare il fw tramite cavo nullmodem e porte rs232 del pc e del decoder.
 
Indietro
Alto Basso