• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accordo Mediaset – 20th Century Fox

DTTutente

Digital-Forum Friend
Registrato
31 Maggio 2005
Messaggi
21.923
“Lie to Me”, “Glee” e “Avatar” in chiaro sulle reti Mediaset

Era nell’aria da parecchi mesi: come già si vede da alcuni spot degli ultimi giorni che anticipano la trasmissione in prima visione in chiaro su Rete 4 della prima stagione della serie poliziesca Lie to Me con Tim Roth, saranno le reti Mediaset a trasmettere molti telefilm e film 20th Century Fox dell’ultimo anno, come la serie musicale Glee (che andrà su Italia 1) e il blockbuster di James Cameron “Avatar” (che arriverà, dopo lo sfruttamento DVD e pay TV, su Canale 5), più altri film e telefilm ancora da precisare.
L’accordo non comprende ovviamente alcune serie TV “di genere” come Burn Notice – Duro a morire e Dollhouse, che il gruppo Fox ha tenuto per sè e che vanno già in onda per la trasmissione in chiaro sul canale digitale terrestre Cielo.
Ricordo che fino alla stagione 2008/09 erano le reti Mediaset a trasmettere in prima visione italiana i prodotti televisivi (e successivamente anche quelli cinematografici, dopo i passaggi pay) 20th Century Fox in Italia: terminato il lungo contratto, che permetterà comunque a Mediaset di programmare sempre per prima gli inediti delle serie in corso da anni come “I Simpson” e “I Griffin”, dallo scorso anno sono i canali pay Fox a proporre per primi le novità televisive Fox più importanti, come i titoli sopra elencati.

ANTONIO GENNA
 
ora l'effetto glee in italia sarà ancora più fastidioso...
 
io non sono d'accordo con FOX....

a questo punto, con quali contenuti potrà contrastare Mediaset?

Lie to me, Glee, perfino Avatar li avrei visti bene sui "cielo" nuovi, soprattutto se viene confermata la notizia dei canali HD....

e poi, cosa ci ha guadagnato?
i diritti in prima visione dei Griffin, AD e dei Simpson rimangono a Mediaset invece di essere ceduti alla stessa FOX channels Italy...

mah, sarò io che non capisco dove sta la motivazione di quest'accordo?

a questo punto avrei preferito che avessero ceduto il tutto alla RAI....
 
quanto ci guadagna la fox se i SUOI diritti li vende a se stessa? ZERO... e se li vende in primatv a se stessa e dopo a mediaset?

€$€$€$€$$€$€$€$€€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$
 
è stato fatto un compromesso...dopotutto in cambio dei film Medusa qualcosa in cambio bisognava dare...la sensazione è che la guerra ci sia solo per il calcio e per il criptaggio delle reti free ( che senso ha oscurare Beautiful e Forum???) mentre per il resto ( intrattenimento e cinema ) le due aziende ancora si cercano e si trovino spesso sulla stessa linea...
 
allora poi che non ci vengano a parlare di guerra tra sky e mediaset...oramai raiset è superato da un pezzo, siamo a skraiset, come lo dedinì fiorello
 
Mah.. io vedo che Sky non vuole essere troppo d'intralcio a RAISET a volte.. mi da fastidio quest'atteggiamento, che a volte si manifesta con alcune "incertezze" su TG24 nel dare notizie scomode a Mr B..
Comunque Fox si è fatta fregare per me
 
ThunderForce ha scritto:
Comunque Fox si è fatta fregare per me
non penso... bisoga vedere quanto vale in termini di soldi questo accordo... a me dispiace perche queste serie si sarebbero potute vedere in chiaro su cielo, e sarebbe stata un ottima occasione per far fare ascolti a cielo
 
Mediaset ha ceduto i diritti della Medusa a Sky e Fox (Sky) ha ceduto i diritti Fox a Mediaset. Facile no? ;)
 
si ma poi non ci vengano a raccontare della guerra tra sky e mediaset che non ci credo più
 
adriaho ha scritto:
si ma poi non ci vengano a raccontare della guerra tra sky e mediaset che non ci credo più
Pazienza, non ci credere.
Davvero pensavate che Fox avrebbe sacrificato serie tv e film di primissimo piano come Glee e Avatar mandandoli sul suo canale in chiaro CIELO, dopo che - col rinvio dello switch off e di tutte le altre storie che bel sappiamo - quel canale lo vedono ancora troppe poche persone??

Pensate a tutto questo, poi allora avrete tutti gli elementi per analizzare, capire e commentare. Forse.
 
GIOSCO ha scritto:
Pazienza, non ci credere.
Davvero pensavate che Fox avrebbe sacrificato serie tv e film di primissimo piano come Glee e Avatar mandandoli sul suo canale in chiaro CIELO, dopo che - col rinvio dello switch off e di tutte le altre storie che bel sappiamo - quel canale lo vedono ancora troppe poche persone??

Pensate a tutto questo, poi allora avrete tutti gli elementi per analizzare, capire e commentare. Forse.
si, ma se vuoi che il canale venga visto da più persone possibile devi proporre contenuti innovativi, in 1a TV oppure riproposizioni come sta facendo adesso con Dexter (sperando che mandi tutte le stagioni) e altre serie più o meno importanti...

altrimenti cambi target e proponi altro ma se sky sul DTT vuole puntare sul free (cielo1, 2 e quanti ne vorrà mettere) deve fare anch'essa dei piccoli sacrifici...

poi, a chi diceva che hanno fatto uno scambio, Mediaset ha dato i film Medusa in contemporanea con Mediaset Premium(quindi non in esclusiva come il precedente accordo), mentre FOX ha dato in esclusiva serie importanti in esclusiva free(tra l'altro, Mediaset metterà Lie to Me su Retequattro:5eek:)

è questo che non accetto...
 
adriaho ha scritto:
non penso... bisoga vedere quanto vale in termini di soldi questo accordo... a me dispiace perche queste serie si sarebbero potute vedere in chiaro su cielo, e sarebbe stata un ottima occasione per far fare ascolti a cielo
Esatto.. e intanto tante succose serie di Mediaset non vanno su Fox...
 
Non e' detto che il contratto con Mediaset per i Simpson in futuro non venga piu' rinnovato e la FOX venda direttamente a Sky come in UK dove i nuovi episodi si vedono nella tv free solo cinque anni dopo la messa in onda sulla paytv...
 
ThunderForce ha scritto:
Esatto.. e intanto tante succose serie di Mediaset non vanno su Fox...

Non possono certo dare tutto su fox e poi anche le serie tv sono costose da acquistare quindi le tv devono valutare se vale la pena o meno, poi si e' visto come molte serie tv sono state maltrattate da Mediaset.
 
GIOSCO ha scritto:
Pazienza, non ci credere.
Davvero pensavate che Fox avrebbe sacrificato serie tv e film di primissimo piano come Glee e Avatar mandandoli sul suo canale in chiaro CIELO, dopo che - col rinvio dello switch off e di tutte le altre storie che bel sappiamo - quel canale lo vedono ancora troppe poche persone??

Pensate a tutto questo, poi allora avrete tutti gli elementi per analizzare, capire e commentare. Forse.
no non ci ho mai pensato che glee e avatar potessero finire su cielo, anche se sarebbe bello, ho solo fatto delle ipotesi...pero se ipotiziamo che sky arrivi sul dtt qualcosa di buono dovra pur proporla o no?
 
Ultima modifica:
TIKAL ha scritto:
Non e' detto che il contratto con Mediaset per i Simpson in futuro non venga piu' rinnovato e la FOX venda direttamente a Sky come in UK dove i nuovi episodi si vedono nella tv free solo cinque anni dopo la messa in onda sulla paytv...

Questo dovrebbe avvenire anche in Italia...
 
Indietro
Alto Basso