• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Formula 1, la Rai acquista i diritti delle prove libere del prossimo GP di Monza

ale89 ha scritto:
Ma come mai ha acquistato solo monza? Cioè si possono acquistare le cose singole? Perchè tempo fa si era detto che ecclestone non gliele dava perchè se no dovevano prendersi tutto fino al 2013... Ora cosa è cambiato?
forse perche sono broadcaster??
 
landtools ha scritto:
forse perche sono broadcaster??
In teoria da quest'anno nessuna tv "locale" produce più niente. E' tutto in mano alla FOA di Ecclestone.
 
goldsun ha scritto:
Sai come la penso su Mazzoni :crybaby2:
A me quello che ha fatto imbestialire è quando (volendo fare il saputello che non è) ha detto che a Spa si disputa la "famosa 24 ore" dove una volta correvano i Prototipi e ora le GT :5eek: :5eek:
Ma quando mai!!! la 24 ore di Spa è sempre stata riservata alle GT (e Vetture Turismo); i prototipi facevano la 1000 Km!!
Mazzoni è il classico giornalista RAI raccomandato e ignorante in tutto ma soprattutto nel campo motoristico dove ha sempre e solo seguito le gare in cui veniva mandato dalla RAI.
Sa poco di F1 e nulla di tutto il resto.
Il vero giornalista di motori (ma vale anche in generale) è quello che si è fatto iniziando facendosi il mazzo nelle gare minori.

Quotissimo!
Bella la battuta di Anakin83!:badgrin:
 
Anakin83 ha scritto:
la cosa che non si capisce è che è vero che saranno raccomandati e incompetenti, ma Mazzoni sarà da 15 anni che commenta la F1, qualcosa in 15 anni la mente umana lo DEVE imparare. Perchè lui è sempre lo stesso ogni anno che passa? Gli fanno il reset della memoria a fine stagione?!
Caro mio, l'ho conosciuto di persona :crybaby2: Meglio stendere un velo pietoso su tutto (ad evitare denunce).
E' vero la mente umana qualcosa lo dovrebbe imparare, ma occorre che colui che ha "quella" mente umana faccia un minimo sforzo.... se invece, come nel caso del nostro pseudo telecronista, costui è completamente disinteressato.... tanto lo pagano da ben più di 15 anni lo stesso.
Sarebbe interessante sapere chi è il suo santo protettore; deve essere uno potente che aveva potere nel 1990 e lo ha tuttora!!!
 
montani1 ha scritto:
Intanto oggi, durante le prove, Mazzoni ne ha combinate di tutti i colori confondendo più volte Massa con Alonso e segnalando un'investigazione su Sutil quando in realtà la grafica riportava un'investigazione generale per il problema alla curva 14 (non al pilota numero 14)!:5eek:

stesso errore anche oggi, quando ha confuso la curva 18 dove è avvenuto l'incidente di Alonso nei primi giri, con il pilota 18!!

comunque sembra che in telecronaca sia sempre più presente Ivan Capelli...

ps: a proposito di raccomandati... vogliamo parlare di Stella Bruno? :lol:
 
benjaminlinus ha scritto:
stesso errore anche oggi, quando ha confuso la curva 18 dove è avvenuto l'incidente di Alonso nei primi giri, con il pilota 18!!

comunque sembra che in telecronaca sia sempre più presente Ivan Capelli...

ps: a proposito di raccomandati... vogliamo parlare di Stella Bruno? :lol:

Quoto!
L'errore è stato ripetuto, fortunatamente Capelli si è accorto quasi subito e l'ha detto.
 
A me la telecronaca di Mazzoni non dispiace, sbaglia un pò ogni tanto, confonde i piloti a volte, ma il suo compito è quello di rendere comprensibile la gara allo spettatore dando posizioni, tempi e quant'altro, il suo ruolo è quello oltre che a scaldare il clima della gara nei momenti più elettrizzanti; poi ci sono i commentatori tecnici ai quali lascia esprimere le opinioni su manovre, strategie, innovazioni e tutto il resto, senno che ci stanno a fare?
Riguardo alle prove libere è un notevole passo avanti in tutti questi anni di telecronache Rai, la trasmissione di esse è da tempo uno standard in molte tv estere e dovrà diventarlo il prima possibile anche per la tv pubblica italiana. Si tratta di una sola gara per ora ma sono convinto che acquisiranno le prove libere anche di altre gare in futuro o ancora meglio, riusciranno a prenderle tutte nel 2011, affidando la cabina di commento del venerdi non necessariamente a Mazzoni...
 
lui non rende interessante la gara, la differisce di 1 minuto perchè lui si accorge un minuto dopo di quello che succede :p:p
 
Glucosio ha scritto:
A me la telecronaca di Mazzoni non dispiace, .
Ogni opinione è rispettabile, soprattutto se espressa educatamente come hai fatto tu. ;)
Però un appassionato che solo un po' mastica di motori non lo può accettare, è improponibile
 
goldsun ha scritto:
Ogni opinione è rispettabile, soprattutto se espressa educatamente come hai fatto tu. ;)
Però un appassionato che solo un po' mastica di motori non lo può accettare, è improponibile
Diciamo che mi limito ogni volta a passarci su per tutte le sue inesattezze... secondo me è anche una questione d'abitudine, sai sono molto appassionato, seguo questo sport da 12 stagioni e sempre su Raiuno...
;)
 
Glucosio ha scritto:
Diciamo che mi limito ogni volta a passarci su per tutte le sue inesattezze... secondo me è anche una questione d'abitudine, sai sono molto appassionato, seguo questo sport da 12 stagioni e sempre su Raiuno...
;)
Allora non hai mai seguito "veramente" un Gran premio :D
è una cosa completamente diversa :lol:
 
goldsun ha scritto:
Allora non hai mai seguito "veramente" un Gran premio :D
è una cosa completamente diversa :lol:
Sono tanti i vantaggi del satellite che la Rai forzatamente non può adottare (per ora), l'interattività non l'ho mai provata, il weekend inizia di sabato per me, ma ho visto molte registrazioni di Sky Sport e se devo giudicare il solo operato dei telecronisti beh, ripeto, Gianfranco non mi dispiace, nulla tolgo però a Carlo che è molto coinvolgente e ci mette davvero la passione nelle sue parole!
:)
 
GIOSCO ha scritto:
Mentre sono in corso da oggi le prove libere sul circuito di Spa Francorchamps per il GP del Belgio in programma questa domenica, la Rai ha ufficialmente acquisito i diritti per trasmettere le prove libere del GP successivo, quello di Monza, del venerdì e del sabato mattina in diretta sui suoi canali digitali.

Continua su DIGITAL-SAT

questa è una bella notizia!!! potevano farlo per tutto il campionato cmq...
io ho sentito per radio una brutta notizia!! sisi proprio brutta!!
dal 2012 in italia non ci sara la f1 in tv!!! non c'è accordo con la rai perche i costi sono alti, il nano vuole guadagnare sempre di piu!!, e dopo il ritiro di sky si prospetta anche quello della rai...
voi l'avete sentito?sapete qualcosa?
ci levano la f1 proprio qnd c'è il GP di ROMA?? :crybaby2:
 
danisa ha scritto:
questa è una bella notizia!!! potevano farlo per tutto il campionato cmq...
io ho sentito per radio una brutta notizia!! sisi proprio brutta!!
dal 2012 in italia non ci sara la f1 in tv!!! non c'è accordo con la rai perche i costi sono alti, il nano vuole guadagnare sempre di piu!!, e dopo il ritiro di sky si prospetta anche quello della rai...
voi l'avete sentito?sapete qualcosa?
ci levano la f1 proprio qnd c'è il GP di ROMA?? :crybaby2:

Non credere a quello che dicono alla radio.
L'accordo lo trovano, figurati se la rai non trasmette l'amata ferrari.
 
ale89 ha scritto:
Esatto... figurati se non faranno vedere piu la formula1!!!
probabilmente è il discorso che veniva fatto l'anno scorso, nel 2012 scade il "patto della concordia", dal 2012 le scuderie sarebbero libere di organizzare un campionato per conto proprio slegato da Ecclestone... e finché non viene sciolto questo "nodo" è ovvio che le tv non siano propense a rinnovare o fare contratti, considerate le cifre abnormi chieste dalla FOM.
 
Indietro
Alto Basso