• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky in piu locali

bergamo65

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Settembre 2005
Messaggi
60
vorrei se possibile,chiedere come fare per avere il segnale di sky in piu locali ,avendo un bar, dove ho un decoder nella sala principale,su schermo gigante , e poi altri 3 piccoli locali ,dove vorrei mettere dei piccoli tv e avere il segnale sky ,possibilmente in 3banda,so che devo avere un centralino tv con entrata 3 banda ,ma poi non so cosa devo fare, mi potete dare una mano? grazie, anche con un piccolo schema filare.
 
Innanzi tutto devi avere un abbonamento sky bar, se non c'è l'hai e ti beccano sono cacchi amari, secondo potresti usare un video sender wireless collegato al decoder e tanti ricevitori quante sono le tv "secondarie" da collegare, oppure un modulatore(nn consigliato) per inviare il segnale della scart del decoder verso un canale VHF che sintonizzerai negli altri televisori. Ovviamente i televisori dovranno essere collegati con cavo d'antenna al modulatore. Oppure eventualmente dovresti passare un cavo video/audio (magari s-video+audio stereo) e munirlo di vari splitter per collegarlo ai diversi televisori.
Il problema che hai con i tre metodi è che potrai visualizzare lo stesso canale su tutte le tv, non canali differenti. E non so quanto sia legale visto che si tratta di un'abbonamento bar piuttosto che di uno residenziale
 
Non può usare un video sender, per vedere su più tv deve fare il Mv ma non so se esiste per i contratti commerciali. Se ti beccano a replicare il segnale sono cavoli amari.
 
il bar non è mio ma di un mio amico ,domani gli chiedo che tipo di contratto abbia con sky, comunque ,se fosse fattibile,da quanto mi ha spiegato, lui ha nei tre locali la presa tv per il segnale terrestre, e vorrebbe vedere sky ,naturalmente lo stesso canale che si vedrebbe sul tv principale.\ non vorrebbe usare aggeggi wirless, ma il segnale in 3banda.
 
Se c'è il bicchiere da coktel in basso a destra vuold dire che ha un abbonamento sky bar.
 
mi auguro vivamente che abbia un contratto sky bar xkè con tanto spazio...se lo beccano sul serio gli fanno una multa talmente salata che gli conviene chiudere.

cmq non credo che si possa smistare il segnale nello stsso locale...o meglio si può fare solo dopo aver informato sky...mi spiego meglio

il canone degli skybar si paga in base alla metratura del locale adibito alla visione, numeri di posti in piedi e seduti e in base alla sua collocazione.

in pratica il tuo amico non può avere stipulato skybar dicendo che lo spazio per la visione è uno stanzino delle scope...e quando va via l'addetto...butta giù le pareti e viene fuori un cinema con poltrone extralusso...
 
bergamo65 ha scritto:
vorrei se possibile,chiedere come fare per avere il segnale di sky in piu locali ,avendo un bar, dove ho un decoder nella sala principale,su schermo gigante , e poi altri 3 piccoli locali ,dove vorrei mettere dei piccoli tv e avere il segnale sky ,possibilmente in 3banda,so che devo avere un centralino tv con entrata 3 banda ,ma poi non so cosa devo fare, mi potete dare una mano? grazie, anche con un piccolo schema filare.
se è tutto apposto con le regole che hanno descritto gli amici prima, puo mettere un modulatore UHF analogico e il gioco è fatto...Pero mi raccomando, sempre rispettando le regole ;)
 
I ripetitori li può usare tranquillamente. Ma l'abbonamento dev'essere necessariamente bar. Bau.
 
la soluzione piu indicata soprattutto in un bar dove c'è alto movimento è inserire un modulatore , meglio se lavora in banda III dove è presente la banda S libera da qualsiasi tipo di trasmissione. i sistemi wireless sono veloci e facili da installare ma di scarsa qualità visto che adirittura in alcuni casi il passaggio di persone crea interferenze all' immagine trasmessa, per non parlare dei forni a micronde ecc.. invece il modulatore, che "crea" un canale RF vero e proprio e "viaggia" su un cavo coassiale schermato non da nessun tipo di problemi trasmettendo un immagine a 1 o piu televisori praticamente perfetta.l'installazione è un po più complessa ma non difficile.
 
flylive ha scritto:
la soluzione piu indicata soprattutto in un bar dove c'è alto movimento è inserire un modulatore , meglio se lavora in banda III dove è presente la banda S libera da qualsiasi tipo di trasmissione. i sistemi wireless sono veloci e facili da installare ma di scarsa qualità visto che adirittura in alcuni casi il passaggio di persone crea interferenze all' immagine trasmessa, per non parlare dei forni a micronde ecc.. invece il modulatore, che "crea" un canale RF vero e proprio e "viaggia" su un cavo coassiale schermato non da nessun tipo di problemi trasmettendo un immagine a 1 o piu televisori praticamente perfetta.l'installazione è un po più complessa ma non difficile.
Quoto
 
grazie flylive, è infatti quello che vorrei fare, mi potresti spiegare in modo semplice ,come devo fare ,e cosa dovrei comprare? grazie
 
Indietro
Alto Basso