• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazione su TV LCD Sharp Aquos LC26GA6E

Emme61

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Gennaio 2006
Messaggi
35
Qualcuno può dirmi con certezza per cortesia se questo modello è compatibile e gestisce il protocollo HDCP?
Grazie
 
Si è HD ready ed ha un ingresso HDMI.

Tutte le tv che hanno un ingresso HDMI hanno il supporto HDCP in modo nativo.

Il discorso cambia se l'ingresso è DVI(potrebbe averlo come non potrebbe averlo)

Se ha il logo HD ready anche una Tv lcd o plasma con ingresso DVI ha sicuramente il supporto HDCP


Info sharp
 
ERCOLINO ha scritto:
Si è HD ready ed ha un ingresso HDMI.

Tutte le tv che hanno un ingresso HDMI hanno il supporto HDCP in modo nativo.

Il discorso cambia se l'ingresso è DVI(potrebbe averlo come non potrebbe averlo)

Se ha il logo HD ready anche una Tv lcd o plasma con ingresso DVI ha sicuramente il supporto HDCP


Info sharp

Ti ringrazio, il modello di cui parlo ha proprio l'ingresso HDVI, quindi dovrebbe essere compatibile con l'HDCP?
 
Si l'ingresso HDMI ha il supporto HDCP.

Non esistono ingressi HDMI senza supporto HDCP :)

L'HDMI nasce con il supporto HDCP
 
ERCOLINO ha scritto:
Si l'ingresso HDMI ha il supporto HDCP.

Non esistono ingressi HDMI senza supporto HDCP :)

L'HDMI nasce con il supporto HDCP

Quindi le trasmissioni HD di Sky sono compatibili con questo TV?
 
mirto ha scritto:
il modello di cui parlo ha proprio l'ingresso HDVI
ecco, l'ingresso HDVI ancora non l'avevo sentito...:D:D
scherzi a parte, quel modello dovrebbe avere l'ingresso DVI con HDCP: io ho il 32GD e ha l'ingresso DVI - HDCP, non l'HDMI, però per esserene sicuro al 100% dovresti mandare una mail alla sharp...
 
Dal link della sharp che ho messo sopra c'è scritto che ha l'ingresso HDMI :)
 
Fossa ha scritto:
ecco, l'ingresso HDVI ancora non l'avevo sentito...:D:D
scherzi a parte, quel modello dovrebbe avere l'ingresso DVI con HDCP: io ho il 32GD e ha l'ingresso DVI - HDCP, non l'HDMI, però per esserene sicuro al 100% dovresti mandare una mail alla sharp...

Ho sbagliato scrivendo :D
Il modello ha l'ingresso HDMI che a detta del sito Sharp ha il supporto HDCP, anche se sul TV non vi è nessun logo al riguardo e nemmeno nel libretto istruzioni. Infatti ho spedito un email alla Sharp proprio per chiedere conferma in merito, ma dubito non possa gestire tale protocollo sarebbe semplicemente assurdo.
 
Il logo non c'è perchè sicuramente l'hai comprato prima del giugno -luglio 2005 quando hanno implementato il logo hd ready.

Il tuo sharp comunque è Hd ready ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Il logo non c'è perchè sicuramente l'hai comprato prima del giugno -luglio 2005 quando hanno implementato il logo hd ready.

Il tuo sharp comunque è Hd ready ;)

No, l'ho acquistato la scorsa settimana! :D ;)
 
Ah :D

Comunque come specificato sul sito è Hd ready,del resto basta vedere le caratteristiche tecniche per capire se è Hd ready o no ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Ah :D

Comunque come specificato sul sito è Hd ready,del resto basta vedere le caratteristiche tecniche per capire se è Hd ready o no ;)
Si ma la cosa importante è che implementi l'HDCP e per questo attendo la risposta della Sharp, anche se la tua già mi conforta.
 
Venerdì mi è arrivato il decoder HD e l'ho collegato al mio sharp LC26GA6E, e ti assicuro che la visione via hdmi è ottima.
Ho però un problema nel collegamento della presa hdmi. L'ingresso hdmi del decoder appare molto sensibile, e nel corso della visione ogni due-tre ore perde il segnale. Devo delicatamente smanettare un po' sul cavo per riottenere la visione. Credo di avere l'ingresso hdmi un po' fallato. Domanda ai possessori di sky HD: voi non avete avuto questo problema???
 
mbonati ha scritto:
Venerdì mi è arrivato il decoder HD e l'ho collegato al mio sharp LC26GA6E, e ti assicuro che la visione via hdmi è ottima.
Ho però un problema nel collegamento della presa hdmi. L'ingresso hdmi del decoder appare molto sensibile, e nel corso della visione ogni due-tre ore perde il segnale. Devo delicatamente smanettare un po' sul cavo per riottenere la visione. Credo di avere l'ingresso hdmi un po' fallato. Domanda ai possessori di sky HD: voi non avete avuto questo problema???

E allora ti giro subito questa domanda?
Com'è la qualità dell'immagine dei canali SD sul tuo televisore?
Sarà che sono troppo abituato a quelli a tubo catodico, ma francamente a me ha un pò deluso, spero infatti che possa riguadagnare punti proprio con l'HD.
 
mirto ha scritto:
E allora ti giro subito questa domanda?
Com'è la qualità dell'immagine dei canali SD sul tuo televisore?
Sarà che sono troppo abituato a quelli a tubo catodico, ma francamente a me ha un pò deluso, spero infatti che possa riguadagnare punti proprio con l'HD.

Effettivamente, con il vecchio decoder sd, la qualità visiva non era certo ottimale. Due i problemi maggiori:
1) i bordi delle immagini (es. i contorni delle figure, i caratteri della grafica dei vari canali, etc) erano poco precisi, poco definiti, c'era una qualche imprecisione, una sorta di sdoppiamento (es. le linee dei campi da tennis, fortemente contrastate). Qualche canale (come quelli di cinema) se la cavava meglio, altri peggio, ma in genere la visione era da considerarsi tutt'altro che perfetta.
2) il secondo problema riguardava i rossi intensi, che tendevano a sbordare, a impastarsi, a risultare innaturali. Per farti un esempio lampante: il contrasto rosso bianco dei promo di Vodafone o AXN. Devastanti, i bordi tra bianco e rosso assolutamente non convincenti.

Da qualche giorno, con il decoder HD e il collegamento hdmi (anche per le immagini sd), le cose sono nettamente migliorate. La qualità della tv era innegabile, ho visto molti filmati in component in 720p sulla xbox 360 e dalla qualità dell'alta definizione sky non ci si poteva aspettare niente di meno. I problemi erano legati alla bassa qualità della sorgente e il collegamento (pessimo) via scart. I contorni delle immagini sono diventati netti, il rosso "tiene", c'è stato un salto visibilissimo. Le immagini sd via scart, per quanto mi riguarda (molti hanno notato il contrario, io non posso che darti la mia opinione) mantengono invece gli stessi difetti del modello sd. Ora ti ribadisco che i promo di sky e di hd forum sono davvero buoni e, associato alle qualità dimostrate dallo sharp collegato alla xbox360, non posso che ritenermi totalmente soddisfatto da questa tv lcd.
 
Indietro
Alto Basso