• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su History Channel HD

andrea88

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Gennaio 2010
Messaggi
41
Località
Ferrara
Ciao a tutti!

Se ho sbagliato sezione mi scuso...


Volevo un po' parlare con voi di History Channel... Sono un gran appassionato di storia e consideravo History il miglior canale del genere... Purtroppo però da 6 mesi a questa parte ho notato un calo notevole della qualità ma anche del genere dei programmi... Sta diventando sempre di più simile a Discovery Channel, con serie che niente hanno a che fare con la Storia.. Parlo per esempio di Ax Man, Gli Eroi del Ghiaccio, Affari di Famiglia... che oltretutto replicano infinite volte...

Ormai i documentari di una volta sono spariti... Se forse all'inizio ce n'erano troppi, ora non ci sono proprio più... Che fine hanno fatto quei bellissimi documentari della ZDF (e altri canali tedeschi) sulla storia della Germania Nazista? (le SS, gli uomini di Hitler, ecc..) oppure anche quei bellissimi documentari Luce??

Secondo voi è solo per mancanza di "nuovo materiale" oppure dovremo rassegnarci ad avere un doppione di DIscovery Channel??:crybaby2:

A voi la parola!;)
 
Io rimpiango ancora la chiusura di Discovery Civilization, e prima ancora del primissimo RaiSatArt. E' evidente che Dioscovery rappresenta per certi canali un benchmark in termini di audience. E' anche evidente che quando i canali tematici incominciano a ragionare sullo share tendono al generalismo.
Comunque, se hai my sky (o anche se no, per registrazioni esterne) ti suggerisco di perdere periodicamente un po' di tempo a scorrere la lista alfabetica dei programmi genere 4 e programmare un po' di registrazioni. tra Discovery Science, History, NG, qualcosa su Cult e FX vedrai che ci sono ottimi documentari di genere se non storico almeno scientifico-sociologico (e comunque documentari e non reality-show) e pure qualche programma "a show" ma con delle idee, tipo brainiac o pazzi per la storia.
Tipo, nell'ultimo mese hanno trasmesso su Discovery Science una serie di deliziosi doc "scienza per assurdo", nell'originale "weird connections" veramente stimolanti che mi hanno ricordato alcune meravigliose serie di ideazione inglese del passato, e a giugno se ricordo bene history ha trasmesso una serie di Niall Fergusson, storico dell'economia, sulla storia recente dell'economia finanziaria, di livello tipo quelle sul Genio di Shama.
La cosa buona dei canali tematici è proprio il fatto che un buon programma prima o poi lo si rivedrà.
Basta aspettarlo al varco, e rendersi conto che con tanta offerta il canale preferito deve essere il mychannel e nessun altro.
 
io non capisco perchè comprano i prodotti della casa madre:crybaby2:, potrebbero seguire il percorso di la storia siamo noi di rai edu
questo canale è in declino, ormai guardo pochissimo :doubt:

spero in una seconda stagione di pazzi per la storia:crybaby2: :crybaby2:
 
Fmp ha scritto:
io non capisco perchè comprano i prodotti della casa madre:crybaby2:, potrebbero seguire il percorso di la storia siamo noi di rai edu
questo canale è in declino, ormai guardo pochissimo :doubt:

spero in una seconda stagione di pazzi per la storia:crybaby2: :crybaby2:
Non è che li comprano, semplicemente li hanno.. dopotutto History (non più History Channel! Seppure gli annunciatori ignorantelli italiani ancora lo chiaman così! :doubt: ) deve seguire la programmazione internazionale per vari versi.. così come Nat Geo, Discovery ecc.. non penso li paghino, semplicemente li hanno essendo History..
 
L'ho detto e lo ripeto: se siete cultori della materia, lasciate perdere History, irrimediabilmente intriso sin dalla sua nascita (salvo poche eccezioni) da quel sensazionalismo all'americana simil spettacolo hollywoodiano (semplicemente ridicole sono quelle ricostruzioni tipo fiction di quarto livello). Adesso poi è proprio di concetto di storia che sembra definitivamente sparito da questo canale, votato a quella che sembra purtroppo più di una tendenza della stessa piattaforma sky, ovvero la corsa all'audience.
Per fortuna che c'é Rai Storia, peraltro anch'esso ultimamente contaminato qua e là da programmi a mio parere un pò fuori tema ...
bye
 
Ultima modifica:
Freak71 ha scritto:
L'ho detto e lo ripeto: se siete cultori della materia, lasciate perdere History, irrimediabilmente intriso sin dalla sua nascita (salvo poche eccezioni) da quel sensazionalismo all'americana simil spettacolo hollywoodiano (semplicemente ridicole sono quelle ricostruzioni tipo fiction di quarto livello). Adesso poi è proprio di concetto di storia che sembra definitivamente sparito da questo canale, votato a quella che sembra purtroppo più di una tendenza della stessa piattaforma sky, ovvero la corsa all'audience.
Per fortuna che c'é Rai Storia, peraltro anch'esso ultimamente contaminato qua e là da programmi a mio parere un pò fuori tema ...
bye

Si anche all'inizio c'erano i documentari pro-americani (come dimenticare i vari "Assi del Cielo o una cosa del genere" che stranamente erano sempre piloti americani che sbaragliavano un' 80ina di tedeschi, giapponesi, etc.) però era anche controbilanciato da dei ottimi documentari del tipo come detto prima ZDF o Luce...

Ora invece non ci sono proprio... Per quanto riguarda l'audience, dico solo che alcuni pèrogrammi vanno in onda sui canali generalisti della Repubblica Ceca (non in pay per view).... Tanto per dire quanto siano "generalisti"....

Secondo me per noi amanti della storia non c'è rimasto più niente... Rai sotria lo guardo alle volte ma secondo me i suoi documentari mancano di quell'incisività tipica di quelli tedeschi...
 
in effetti è leggermente calato come numero di documentari di "qualtà" che passava
qualche mese fa lo ricordo come il miglior canale di documentari dell'offerta sky
credo che i canali di documentari sono un pò per così dire ciclici :)
ad esempio adesso trovo notevolmente migliorata la programmazione di discovery science che fino a qualche mese fa sembrava agonizzante
lo stesso discovery ha secondo me leggermente migliorata la programmazione
devo comunque dire che history rimane ancora oggi uno dei migliori canali dell'intera offerta sky nonostante tutto :icon_cool:
 
concordo...calo vertiginoso con programmi che con la storia non hanno nulla a che fare...sinceramente ormai la storia io la vedo su rai storia ...e su rai tre nella serata dedicata...quindi da grande tifoso per l'arrivo in hd di history ritiro il mio sostegno....risparmiamo banda
 
Stavolta non sono d'accordo. Considero history channel uno dei migliori canali in circolazione. La serie Delitti ad esempio è gradevole e veramente ben fatta. Peccato che non ascoltino le richieste della gente. Continuano a replicarne le ultime due stagioni, ma non c'è verso di trasmettere le prime due, malgrado gli venga chiesto a viva voce tanto sul sito che su facebook da diverse persone.
Riguardo "gli eroi del ghiaccio" et similia, sono delle serie fatte bene. Magari come diceva qualcuno prima andrebbero meglio su un discovery channel. Però non me la sento di buttare giù history channel in questo modo.
 
history channel è un canale che tratta STORIA non STORIE....chissenefrega dei delitti...dei ghiacci....della famiglia similmafiosa che compra e vende....o del maiale + grosso al mondo...io voglio la STORIA....con approfondimenti e documetari specifici...come era una volta insomma...altrimenti che cambi nome
 
D'accordissimo con voi, è davvero peggiorata sensibilmente la qualità dei programmi di History....:eusa_wall:
 
La qualità dei documentari mandati in onda da History è decisamente calato, ma comunque rimane, anche in queste condizioni, uno dei migliori canali dei "400".
Ho letto che secondo alcuni raistoria sarebbe un'alternativa ad history, ma considerato che non trasmette altro che storia contemporanea e per di più fa passare per programmi attinenti al suo nome, cose che con la storia non c'entrano niente come programmi musicali, varietà e noiosissimi documentari sociologici degli anni '60, ora ci manca solo lo zecchino d'oro degli anni '50, ormai a parte "dixit", "la storia siamo noi" e "mille papaveri rossi" il resto è da buttare.
History potrebbe migliorare se e/o quando arriverà "BIO", il quale probabilmente vedrebbe inseriti nella sua programmazione tutti quei pessimi e stupidi programmi ampiamente descritti dagli altri partecipanti alla discussione:
Axmen, Delitti, Gli eroi del ghiaccio, etc...
Comunque una nota positiva e che hanno smesso di trasmettere biografie su cantani, attori e simili.
 
MI dispiace ma vi sbagliate:

anche se ci sono una serie di documentare che a voi non piace...(ma se li mettono significa che alla maggior parte piace)...

Dovete vedere History channel (ma anche NG) con Mysky.

si scelgono quelli che interessano (molti sono trasmessi la sera trardi o la notte, o il week end, non sempre alle 21.00) e si vedono con calma.
 
alexdal ha scritto:
anche se ci sono una serie di documentare che a voi non piace....
non è questione se piace o non piace...è che non c'entrano un fico secco con un canale di storia....
 
lucio56 ha scritto:
non è questione se piace o non piace...è che non c'entrano un fico secco con un canale di storia....
C'è da dire che anche se hai ragione, condivido l'opinione, in teoria non c'è nulla di errato in quel che stan facendo.. il canale recentemente ha cambiato nome da History Channel a solo History (seppure qui gli annunciatori e l'intero canale si è scordato di avvertirlo, e ancora costantemente chiamano il canale History Channel..), e questo nome non è solo un qualsiasi cambio, ma è servito a loro per trasmettere anche alcune cose non sulla storia e ampiare il loro palinsesto.. nelle descrizioni "internazionali" troviamo che History non è più solo un canale sulla storia antica, ma si occupa anche della storia contemporanea (molto contemporanea, anche), e anche cose che c'entran poco con la storia.. "History" oramai non sta solo per la storia ma anche per le cose da me descritte.. insomma il nome del canale è a effetto, non dovrebbe più far intuire un focus solo sulla storia, ha "copiato" certi tratti di Nat Geo.. comunque il canale intero non è da gettare, c'è ancora molta roba decente, e si occupa ancora di storia il più delle volte
 
Non posso far altro che quotare. Da nuovo abbonato mi aspettavo grandi documentari storici ma c'è di tutto meno che la storia. A caccia di misteri/mostri? ma che roba è? Cioè sono una banda di pagliacci che vanno in giro a fare i buffoni. E la conclusione di ogni episodio qual è? Nessuna, non arrivano MAI a capo di niente. Per non parlare poi degli altri programmi...lasciamo perdere, mi guardo minoli. ;)
 
ati ha scritto:
.. E la conclusione di ogni episodio qual è? Nessuna, non arrivano MAI a capo di niente. ... ;)
verissimo.....:badgrin: :badgrin: :badgrin: mi hanno fregato + di una volta...l'ultima dicevano di averer scoperto la tomba di mengele mi sembra...ovviamente alla fine un bel pugno di mosche...raccontano di rivelare chissà cosa e ovviamente non rivelano un tubo....:D
 
ThunderForce ha scritto:
il canale recentemente ha cambiato nome da History Channel a solo History (seppure qui gli annunciatori e l'intero canale si è scordato di avvertirlo, e ancora costantemente chiamano il canale History Channel..), e questo nome non è solo un qualsiasi cambio, ma è servito a loro per trasmettere anche alcune cose non sulla storia e ampiare il loro palinsesto..
Non capisco il nesso tra il cambio di nome e il cambio della programmazione, hanno tolto la parola "channel" ma non la parola "history", quindi la storia dovrebbe rimanere sempre centrale come giustamente dovrebbe essere, no? Se avessero levato "history" allora il discorso avrebbe senso, ma così non vedo il collegamento tra cambio nome e nuovi palinsesti :)

P.s. Comunque volevo far notare che non è un errore dell'annunciatore, se ci fate caso anche l'indirizzo del sito e il nome ivi riportato sono rimasti con la dicitura "Histyory Channel", che però a mio modo di vedere non cambia nulla ed è ininfluente ai fini dei contenuti offerti.
 
è vergognoso lasciare il nome History , rimpiango il vecchio canale.

ora solo ca...te su ufo, mostri e via di questo passo.....

comunque ,secondo il mio punto di vista, c'è un peggioramento globale nei documentari anche degli altri canali
avete notato le ripetizioni nello nello stesso filmato?

un doc che dura 20min dura 60min

sembra che il vecchio documentario commentato COME SI DEVE non debba più esistere.

l'ho già detto , ma possibile che per vedre dei bei doc devo andare su astra??????
 
hEBER ha scritto:
l'ho già detto , ma possibile che per vedre dei bei doc devo andare su astra??????
se sai il francese c'è anche arte che fa dei documentari bellissimi(c'è anche il televideo per la programmazione)inoltre con una qualità video che è quasi come l'hd di sky:D
 
Indietro
Alto Basso