Pagina 1 di 44 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 431

Discussione: Discussioni su History Channel HD

Digital-Forum Junior

Arrow Discussioni su History Channel HD

Ciao a tutti!

Se ho sbagliato sezione mi scuso...

Volevo un po' parlare con voi di History Channel... Sono un gran appassionato di storia e consideravo History il miglior canale del genere... Purtroppo però da 6 mesi a questa parte ho notato un calo notevole della qualità ma anche del genere dei programmi... Sta diventando sempre di più simile a Discovery Channel, con serie che niente hanno a che fare con la Storia.. Parlo per esempio di Ax Man, Gli Eroi del Ghiaccio, Affari di Famiglia... che oltretutto replicano infinite volte...

Ormai i documentari di una volta sono spariti... Se forse all'inizio ce n'erano troppi, ora non ci sono proprio più... Che fine hanno fatto quei bellissimi documentari della ZDF (e altri canali tedeschi) sulla storia della Germania Nazista? (le SS, gli uomini di Hitler, ecc..) oppure anche quei bellissimi documentari Luce??

Secondo voi è solo per mancanza di "nuovo materiale" oppure dovremo rassegnarci ad avere un doppione di DIscovery Channel??

A voi la parola!

Digital-Forum Senior

Predefinito

Io rimpiango ancora la chiusura di Discovery Civilization, e prima ancora del primissimo RaiSatArt. E' evidente che Dioscovery rappresenta per certi canali un benchmark in termini di audience. E' anche evidente che quando i canali tematici incominciano a ragionare sullo share tendono al generalismo.
    Comunque, se hai my sky (o anche se no, per registrazioni esterne) ti suggerisco di perdere periodicamente un po' di tempo a scorrere la lista alfabetica dei programmi genere 4 e programmare un po' di registrazioni. tra Discovery Science, History, NG, qualcosa su Cult e FX vedrai che ci sono ottimi documentari di genere se non storico almeno scientifico-sociologico (e comunque documentari e non reality-show) e pure qualche programma "a show" ma con delle idee, tipo brainiac o pazzi per la storia.
    Tipo, nell'ultimo mese hanno trasmesso su Discovery Science una serie di deliziosi doc "scienza per assurdo", nell'originale "weird connections" veramente stimolanti che mi hanno ricordato alcune meravigliose serie di ideazione inglese del passato, e a giugno se ricordo bene history ha trasmesso una serie di Niall Fergusson, storico dell'economia, sulla storia recente dell'economia finanziaria, di livello tipo quelle sul Genio di Shama.
    La cosa buona dei canali tematici è proprio il fatto che un buon programma prima o poi lo si rivedrà.
    Basta aspettarlo al varco, e rendersi conto che con tanta offerta il canale preferito deve essere il mychannel e nessun altro.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Fmp

Predefinito

io non capisco perchè comprano i prodotti della casa madre, potrebbero seguire il percorso di la storia siamo noi di rai edu
    questo canale è in declino, ormai guardo pochissimo

spero in una seconda stagione di pazzi per la storia

ThunderForce
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fmp
    io non capisco perchè comprano i prodotti della casa madre, potrebbero seguire il percorso di la storia siamo noi di rai edu
    questo canale è in declino, ormai guardo pochissimo

spero in una seconda stagione di pazzi per la storia
    Non è che li comprano, semplicemente li hanno.. dopotutto History (non più History Channel! Seppure gli annunciatori ignorantelli italiani ancora lo chiaman così! ) deve seguire la programmazione internazionale per vari versi.. così come Nat Geo, Discovery ecc.. non penso li paghino, semplicemente li hanno essendo History..

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Freak71

Predefinito

L'ho detto e lo ripeto: se siete cultori della materia, lasciate perdere History, irrimediabilmente intriso sin dalla sua nascita (salvo poche eccezioni) da quel sensazionalismo all'americana simil spettacolo hollywoodiano (semplicemente ridicole sono quelle ricostruzioni tipo fiction di quarto livello). Adesso poi è proprio di concetto di storia che sembra definitivamente sparito da questo canale, votato a quella che sembra purtroppo più di una tendenza della stessa piattaforma sky, ovvero la corsa all'audience.
    Per fortuna che c'é Rai Storia, peraltro anch'esso ultimamente contaminato qua e là da programmi a mio parere un pò fuori tema ...
    bye
    Ultima modifica di Freak71; 29-08-10 alle 13:22
    La vita mi ha servito delle mani perdenti, o magari non le ho sapute giocare, chissà ...

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Freak71
    L'ho detto e lo ripeto: se siete cultori della materia, lasciate perdere History, irrimediabilmente intriso sin dalla sua nascita (salvo poche eccezioni) da quel sensazionalismo all'americana simil spettacolo hollywoodiano (semplicemente ridicole sono quelle ricostruzioni tipo fiction di quarto livello). Adesso poi è proprio di concetto di storia che sembra definitivamente sparito da questo canale, votato a quella che sembra purtroppo più di una tendenza della stessa piattaforma sky, ovvero la corsa all'audience.
    Per fortuna che c'é Rai Storia, peraltro anch'esso ultimamente contaminato qua e là da programmi a mio parere un pò fuori tema ...
    bye
    Si anche all'inizio c'erano i documentari pro-americani (come dimenticare i vari "Assi del Cielo o una cosa del genere" che stranamente erano sempre piloti americani che sbaragliavano un' 80ina di tedeschi, giapponesi, etc.) però era anche controbilanciato da dei ottimi documentari del tipo come detto prima ZDF o Luce...

Ora invece non ci sono proprio... Per quanto riguarda l'audience, dico solo che alcuni pèrogrammi vanno in onda sui canali generalisti della Repubblica Ceca (non in pay per view).... Tanto per dire quanto siano "generalisti"....

Secondo me per noi amanti della storia non c'è rimasto più niente... Rai sotria lo guardo alle volte ma secondo me i suoi documentari mancano di quell'incisività tipica di quelli tedeschi...

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

in effetti è leggermente calato come numero di documentari di "qualtà" che passava
    qualche mese fa lo ricordo come il miglior canale di documentari dell'offerta sky
    credo che i canali di documentari sono un pò per così dire ciclici
    ad esempio adesso trovo notevolmente migliorata la programmazione di discovery science che fino a qualche mese fa sembrava agonizzante
    lo stesso discovery ha secondo me leggermente migliorata la programmazione
    devo comunque dire che history rimane ancora oggi uno dei migliori canali dell'intera offerta sky nonostante tutto

Digital-Forum Gold Master L'avatar di lucio56

Predefinito

concordo...calo vertiginoso con programmi che con la storia non hanno nulla a che fare...sinceramente ormai la storia io la vedo su rai storia ...e su rai tre nella serata dedicata...quindi da grande tifoso per l'arrivo in hd di history ritiro il mio sostegno....risparmiamo banda
    ciao Lucio
    "State attenti a fare la gara a chi è più puro,prima o poi troverete uno più puro che vi epurerà".
    (Pietro Nenni)
    "....Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene...."(da Il gattopardo)

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Isg71

Predefinito

Stavolta non sono d'accordo. Considero history channel uno dei migliori canali in circolazione. La serie Delitti ad esempio è gradevole e veramente ben fatta. Peccato che non ascoltino le richieste della gente. Continuano a replicarne le ultime due stagioni, ma non c'è verso di trasmettere le prime due, malgrado gli venga chiesto a viva voce tanto sul sito che su facebook da diverse persone.
    Riguardo "gli eroi del ghiaccio" et similia, sono delle serie fatte bene. Magari come diceva qualcuno prima andrebbero meglio su un discovery channel. Però non me la sento di buttare giù history channel in questo modo.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di lucio56

Predefinito

history channel è un canale che tratta STORIA non STORIE....chissenefrega dei delitti...dei ghiacci....della famiglia similmafiosa che compra e vende....o del maiale + grosso al mondo...io voglio la STORIA....con approfondimenti e documetari specifici...come era una volta insomma...altrimenti che cambi nome
    ciao Lucio
    "State attenti a fare la gara a chi è più puro,prima o poi troverete uno più puro che vi epurerà".
    (Pietro Nenni)
    "....Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene...."(da Il gattopardo)

Pagina 1 di 44 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato