• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su History Channel HD

L'audio italiano se è ancora "guasto" come mesi fa, sugli altoparlanti del tv era più forte degli altri canali e dava anche un po' fastidio, sembrava rimbombare. Cioè non si sentiva bene come tutti gli altri canali in HD di Sky ed editori terzi (a parte i Mediaset Premium HD che sono in stereo o hanno un dolby "diverso").
Adesso sembra andare un po' meglio ma non so se l'abbiano in parte sistemato, o se si senta un po' meglio perchè sono passato allo Sky Q.
 
Su Sky Go in questi giorni su History HD si sente l'audio solo dal canale destro. Per esempio ora sto guardando il documentario "Chi è Vladimir Putin?" e si sente solo dal canale destro. Su altri canali non lo fa.
 
Qualcuno ha la possibilità di collegare una cuffia alla TV per verificare se l'audio di History si sente sia destra che a sinistra su Sky Q?
 
Ha da mesi dei problemi sulla traccia audio in italiano, lo si sente anche su un semplice tv che c'è qualcosa che non va rispetto agli altri canali HD. Non riesco però a verificare se si tratta di quello specifico problema che si sente solo sul canale destro.
 
E che problemi ti da a te? Assurdo che nessuno dica niente, tanto meno Sky non mette a posto.
 
E che problemi ti da a te? Assurdo che nessuno dica niente, tanto meno Sky non mette a posto.

mesi fa per quel problema di audio non perfetto feci la segnalazione a History (tramite la loro pagina facebook) e mi risposero che controllavano. Sicuramente da allora l'audio è leggermente migliorato, ma non è al livello degli altri canali.
 
mesi fa per quel problema di audio non perfetto feci la segnalazione a History (tramite la loro pagina facebook) e mi risposero che controllavano. Sicuramente da allora l'audio è leggermente migliorato, ma non è al livello degli altri canali.

Vada che sia più compresso e si senta peggio ma trasmettere con l'audio sbilanciato totalmente sul canale destro lo trovo grave. Non si può ascoltare in cuffia perché ti perfora il timpano.

Se qualche cristiano può fare la prova in TV in cuffia con Sky Q almeno capiamo se è un problema solo su Sky Go o anche sul satellite.
 
Sul tv in cucina ha uno strano effetto rimbombo e il volume e' più alto degli altri canali HD.

Posso provare poi in sala se intanto non mi tolgono la visione omaggio dei documentari. Dall'uscita cuffie del tv vado a un equalizzatore analogico e da esso alle due casse stereo della Logitech + quella dei bassi. Dici che dovrei sentire l'audio solo su una delle due casse, oppure il tv o equalizzatore mischia comunque l'audio sulle due casse?
 
Sul tv in cucina ha uno strano effetto rimbombo e il volume e' più alto degli altri canali HD.

Posso provare poi in sala se intanto non mi tolgono la visione omaggio dei documentari. Dall'uscita cuffie del tv vado a un equalizzatore analogico e da esso alle due casse stereo della Logitech + quella dei bassi. Dici che dovrei sentire l'audio solo su una delle due casse, oppure il tv o equalizzatore mischia comunque l'audio sulle due casse?

Se la TV ha l'uscita cuffie stereo e non in mono dovresti sentire l'audio su una delle due casse.
 
Se la TV ha l'uscita cuffie stereo e non in mono dovresti sentire l'audio su una delle due casse.
Ne riparleremo poi più avanti perchè mi hanno tolto la visione dei documentari. Problemi audio sulla traccia dolby italiano History HD ce li ha da mesi se non anni, penso che avrò ancora tempo a controllare al prossimo giro perchè History non sistemerà nulla.
 
Ne riparleremo poi più avanti perchè mi hanno tolto la visione dei documentari. Problemi audio sulla traccia dolby italiano History HD ce li ha da mesi se non anni, penso che avrò ancora tempo a controllare al prossimo giro perchè History non sistemerà nulla.

ma qui il problema è di Sky o di A+E Networks?

@Ray83, scusami ma oggi proprio non sono riuscito a controllare la traccia audio sulla tv, appena ho un po’ di tempo ti faccio sapere.
 
Direi di A+E Networks, il canale dovrebbe arrivare con l'audio già fallato dalla fonte o emissione.
 
Qualcuno sa quando trasmetteranno l’episodio 4 de I grandi misteri della storia?
Di questo passo arriveremo a Natale!
 
Indietro
Alto Basso