• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su History Channel HD

Questo sembra un bel programma.. Lo seguirò;)
 
Gettysburg su History Luned' 24 ottobre e anche su SOD...questo avrebbe meritato l'HD...altro che X-Factor:mad:
 
Sono pienamente d'accordo a metà con l'autore del thread :D

Un tempo ero abbonato a D+ e c'erano Discovery Channel e History Channel.

Discovery faceva natura e scienza, history faceva storia. Bellissimi,e ognuno con lo stesso
tenore di qualità scientifica che caratterizza tuttora i canali BBC (ahimè, perchè SKY se l'è fatto
fregare dal nano quel canale!!!) e Quark sulla RAI. Per me QUELLI sono i documentari.

Ora ognuno di loro si è un po'"snaturato" e fa programmi - magari interessanti - ma con il tenore
sensazionalista di Voyager, che in realtà non spiega nulla, oppure con un tenore "semi-serieTV".
Che puo' anche piacere - intendiamoci - pero' è lontano dagli scopi originari.

In questo contesto, nella mia personalissima opinione, Discovery Channel ha perso molti programmi
"generali" sulla scienza per diventare una sorta di "Ingegneria Channel" (io vedo solo passare programmi
come Top Gear, Ingegneria Estrema, Come è fatto, e comunque costruzioni di cose e palazzi). Dov'è finita
la "scienza" in se e per sè? Secondo me, non certo su Discovery Science, sui cui vedo spesso passare
programmi-serie un po' al limite del "RealTime".
La natura? L'astronomia? La geologia? LA fisica? La storia?
Dove è finito il compianto Discovery Civilisation - uno dei miei preferiti?
Discovery Channel è il canale che io guardo di meno ora.

Alcune delle vecchie categorie discoveresche hanno cambiato padrone - e così veniamo a History Channel,
che ora si prende molta roba che prima era su Discovery, e trasmette molta meno roba "sua".

E non è un fatto solo italiano: in casa io ho tonnellate di blu-ray e dvd marchiati History Channel,
compratida Amazon UK in lingua originale e che trovo meravigliosi, ma che parlano di tutto meno che di
storia:

- le 5 stagioni di "The Universe" (astronomia)
- le 2 stagioni di "How the Earth was made" (geologia)
- le 2 stagioni di "Life after people" (pura speculazione apocalittica)
- la prima stagione di "Ancient Aliens" (questo è al limite - speculazioni di intrecci tra visite di alieni e storia antica)


A me piacciono queste cose, ma riconosco che non sono storia.


Ora Discovery ed History vanno presi nella loro "globalità". In effetti, se andate negli shop online
di History Channel e di Discovery Channel, vedrete che ognuno vende DVD e Blu-Ray dell'altro.
Sembrano quantomeno "gemellati" e hanno programmazioni simili.

National Geographic invece è rimasto "generale" e "serio": si occupa di tutto, e lo fa sempre con tenore
"Quarkistico" e non "Voyageristico"

In conclusione, secondo me, se a uno gli piace un po' tutto, tra History,Discovery e NatGeo (normale e wild)
trova ancora pane per i suoi denti, compresa un po' di storia qua e là. Io sono tra questi e - marchi a
parte - trovo sempre qualcosa di interessante, e sono felice dei cambiamenti.

Ma se uno ama la storia in particolare (e tutto il resto non troppo), e vuole un canale storia 24h/24
come era prima... beh riconosco che non è piu' così.
 
@verdealex79
Discovery civilization è in onda su mediaset premium con il nome di discorvery world ;)
 
Molto semplicemente ora la storia la si segue su RaiStoria. History mi ha veramente rotto, storia = 0,1%: enigmi alieni, a caccia di salami, affari di chumlee.....fateci un favore cambiate nome al canale, lo chiedo per rispetto :mad:
 
Molto semplicemente la storia la si segue con i doc di Atlantide...il TOP, basta seguire un' annata di questi doc e state apposto ;)
 
verdealex79 ha scritto:
Un tempo ero abbonato a D+ e c'erano Discovery Channel e History Channel.

Scusami se faccio questa precisazione: su D+ non c'è mai stato History Channel, in realtà il canale è arrivato solo con lo sbarco di Sky. ;) Su Discovery Channel concordo, quello dei tempi di Tele+ era decisamente migliore. Per History, fortunatamente non ho assistito al declino, è da più di due anni che non ho Sky.
 
alex89 ha scritto:
Molto semplicemente la storia la si segue con i doc di Atlantide...il TOP, basta seguire un' annata di questi doc e state apposto ;)

Appoggio! :D

Me l'ero dimenticato...:crybaby2:
 
alex89 ha scritto:
Molto semplicemente la storia la si segue con i doc di Atlantide...il TOP, basta seguire un' annata di questi doc e state apposto ;)
più che storia questa è scienza...
 
faccio subito una premessa, per quanto mi riguarda il bouquet dei canali discovery e il national geo valgono il prezzo dell'abbonamento, e' chiaro che uesta e' una considerazione personale. nello specifico history non sono d'accordo sul giudizio negativo di alcuni amici, credo sia un buon canale, le ripetizioni fanno parte della politica di sky, e' cosi' anche con i fil e le serie, piuttosto cio' che da' veramente fastidio sono i break pubblicitari, ecco quello e' davvero vergognoso.
 
ho appena visto che la prima visione tv "gettysburg" sarà disponibile anche sull'ondemand ma non in hd...peccato, perchè sarebbe stato anche un buonissimo segno per il passaggio in hd del canale...
 
Beppo86 ha scritto:
ho appena visto che la prima visione tv "gettysburg" sarà disponibile anche sull'ondemand ma non in hd...peccato, perchè sarebbe stato anche un buonissimo segno per il passaggio in hd del canale...
è davvero un peccato
 
@memento80
eh si, davvero un peccato...soprattutto dopo aver visto i promo in hd su fox...
 
Beppo86 ha scritto:
@memento80
eh si, davvero un peccato...soprattutto dopo aver visto i promo in hd su fox...
sperando che un un futuro prossimo diventi in hd history
 
Guardate la "mutazione" veramente agghiacciante di NG-Adventure....è diventato un canale di cucina...ok internazionale e strana , ma sempre cucina !! :5eek:
Una volta facevano vedere le spedizioni sull'everest , sui vulcani della kamchakta , canoeing estremo nell' artico , ecc....
 
pressy ha scritto:
Guardate la "mutazione" veramente agghiacciante di NG-Adventure....è diventato un canale di cucina...ok internazionale e strana , ma sempre cucina !! :5eek:
Una volta facevano vedere le spedizioni sull'everest , sui vulcani della kamchakta , canoeing estremo nell' artico , ecc....

passerà anche questa "moda" della cucina...!;)
 
Indietro
Alto Basso