• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su History Channel HD

Forse dimenticate una cosa.


History è un canale che fa capo ad un gestore internazionale.

Il brand del canale, i contenuti non sono al 100% liberi , ma decisi dal canale madre!

History Italia non può allontanarsi da quello che vuole essere History a livello internazionale. Quindi cambio di contenuti ( in parte ) verso un aspetto più intrattenimento della storia è un cambiamento che parte alle origini di History e quindi il canale italiano deve per forza adattarsi.

Detto questo però non mi sento di accodarmi a queste critiche. Ci sono eccellenti documentari ancora e il tutto cmq mi sembra bilanciato.

la storia non è solo Seconda Guerra Mondiale...etc etc..

è storia anche " La Banda della Magliana" , " Il mostro di firenze" tanto per citarne 2 ... che sono produzioni Italiane al 100%


Oppure " Gli Italiani nelle Torri"..

Una storia attuale ma pur sempre storia.

Cosi come tanti altri documentari che arrivano da fuori.

Sinceramente di vedere i "SOLITI" documentari dell'istituto LUCE mi so pure un attimo rotto...per quello appunto c'è Rai Storia no ?


Avere un canale ( prossimamente in HD ) per poi vedere immagini in bianco e nero ...mmm non ha molto senso.


Preferisco una storia anche più moderna.

Poi che ci siano i vari A Caccia di Mostri, etc etc quelle sono scelte...e cmq hanno il loro pubblico.

Se delle serie continuano ad essere prorposte non è per " masochismo" ma evidentemente c'è un riscontro di ascolti , altrimenti verrebbero cancellate.
Questo dimostra che tra il target di History che è più ampio del passato dove c'era una netta maggioranza di OVER 40 , ora l'età media si è abbassata , mantenendo cmq uno zoccolo duro anche di una fascia di età medio alta.
Quindi io credo che prima era orientato esclusivamente verso una tipologia di documetari, ora ha bilanciato un pò le cose. Non escludendo però serie importanti dove la storia continua ad essere fondamentale.
 
E' quello che dicevo tempo fa...molti canali pay (sia in Italia che all'estero) si avvicinano sempre più ad essere canali misti (generalisti che più di più il termine) invece di restare canali monotematici
 
Ma infatti nessuno si è mai lamentato dei doc sulla banda della magliana o sui serial killer (anzi ben vengano dato che mi piacciono un sacco).

Ci stiamo lamentando delle cagate come a caccia di ufo, lo yeti, l'uomo falena, l'uomo giraffa e l'uomo mortadella....
 
ati ha scritto:
...e l'uomo mortadella....
mi ricorda qualcuno....:D vabbeh...a parte gli scherzi e i rigattieri?e gli eroi del ghiaccio?...e la famiglia simil-mafiosa di las vegas?insomma cosa cavolo c'entrano con history?e poi che cavolo di discorso mi sono rotto dei filmati luce...a parte che l'archivio luce è sterminato...a parte che su certe pellicole si è intervenuti ottenendo ottimi hd(apocalypse su NG)...insomma un canale di storia deve essere di storia...con qualche digressione ok...ma non che i doc di storia siano la percentuale minima....
 
lucio56 ha scritto:
mi ricorda qualcuno....:D vabbeh...a parte gli scherzi e i rigattieri?e gli eroi del ghiaccio?...e la famiglia simil-mafiosa di las vegas?insomma cosa cavolo c'entrano con history?e poi che cavolo di discorso mi sono rotto dei filmati luce...a parte che l'archivio luce è sterminato...a parte che su certe pellicole si è intervenuti ottenendo ottimi hd(apocalypse su NG)...insomma un canale di storia deve essere di storia...con qualche digressione ok...ma non che i doc di storia siano la percentuale minima....
Sono daccordo ultimamente la percentuale della parte storica è andata abbassandosi, ci sono diverse produzioni storiche molto interessanti e veramente ben fatte, il problema è che ce ne dovrebbero essere di più...
E aggiungo anche che l'HD sul bianco e nero non è sprecato, anzi, spesso se ben realizzato è anche meglio di alcune ciofeche a colori che girano oggi :D
 
Infatti e poi se uno vuole vedere quei programmi monnezza può benissimo farlo andando su realtime (non c'è molta differenza tra miccio e il pelato di affari di famiglia, giusto qualche chilo :D). Poi come avete detto se history manda in onda quello che piace alla gente....bella gente allora! ;)
 
ati ha scritto:
....bella gente allora! ;)
de gustibus(sulla gente ...non sui programmi:D )
bella l'idea di unire miccio e il pelato di affari di famiglia...sono sicuro che alla "bella gente" piacerebbe....:badgrin:
 
Lo dissi già tempo addietro, secondo me ci vorrebbe una bella divisione del canale come è successo in UK dove è stato creato il canale "Military History" sempre di proprietà A&E (Editrice di History Channel e Biography Channel) così da mettere tutta la storia militare in uno e tutto il resto nell'altro :)
Se un giorno dovesse succedere piangerei dalla gioia :D :D
 
marzok ha scritto:
Lo dissi già tempo addietro, secondo me ci vorrebbe una bella divisione del canale come è successo in UK dove è stato creato il canale "Military History" sempre di proprietà A&E (Editrice di History Channel e Biography Channel) così da mettere tutta la storia militare in uno e tutto il resto nell'altro :)
Se un giorno dovesse succedere piangerei dalla gioia :D :D


Questo sarebbe sensato! E sono d'accordo !
 
magari fosse...così la bella gente da una parte e i brutti e cattivi dall'altra:D
 
Io credo che sia normale un'allargamento di temi, e dato che affari di famiglia è prodotto dal canale madre non vedo cosa ci sia di sbagliato, per quanto non centri molto con la storia.
 
Anch'io tempo fa mi chiedevo cosa c'entrava con la storia Affari di famiglia e A cacci adi tesori, poi qualche mese fa, ho iniziato a guardare queste due serie e ora non ne perdo più.
la storia c'entra, perchè ad esempio in affari famiglia, e anche in a caccia di tesori, quando gli portano in negozio o trovano un oggetto vecchio, raccontano anche la storia a cui è collegato l'oggetto, essendo in Amarica, spesso sono oggetti collegati alla guerra civile o della 1 o seconda guerra.
Quindi anche guardando questi programmi, c'è la storia, anche solo riferita all'oggetto stesso.
 
IL DISCORSO DEL RE – LA VERA STORIA
Il primo Re che parlò per mezzo della radio

In onda domenica 1 gennaio alle 23:00
 
loris_cb ha scritto:
Anch'io tempo fa mi chiedevo cosa c'entrava con la storia Affari di famiglia e A cacci adi tesori, poi qualche mese fa, ho iniziato a guardare queste due serie e ora non ne perdo più.
la storia c'entra, perchè ad esempio in affari famiglia, e anche in a caccia di tesori, quando gli portano in negozio o trovano un oggetto vecchio, raccontano anche la storia a cui è collegato l'oggetto, essendo in Amarica, spesso sono oggetti collegati alla guerra civile o della 1 o seconda guerra.
Quindi anche guardando questi programmi, c'è la storia, anche solo riferita all'oggetto stesso.
concordo con te!
premetto che non mi sono mai perso una puntata, ma il programma che non centra nulla con history (e che vedrei bene su discovery) è eroi dei ghiacchi!visto che racconta solamente di un lavoro che non centra niente con la storia ;)
tutti gli altri programmi, chi più chi meno, trattano di storia...poi possiamo discutere sul tipo di storia, ma che trattino storia è innegabile ;)
 
Sul programma "I bambini nascosti" (SOD) c'è un bumper nuovo e in HD di History. :)
 
Indietro
Alto Basso