• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio HT o ampli

carle_thegame

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Giugno 2010
Messaggi
156
Località
Provincia di LECCO
Ciao ragazzi.
chiedo consiglio a voi non avendo una grande esperienza in campo HT.Vorrei un impianto 5.1 da collegare al ts7900HD(tramite cavo audio coassiale spdif) e al lettore blu ray samsung bd 1580.
il risultato che vorrei ottenere è quello di sentire i film trasmessi su premium cinema HD tramite home theatre e gustarmi i blu ray del samsung tramite audio dell HT.

avendo già il lettore blu ray mi basterebbe un qualsiasi HT con ingresso spdif(o audio coassiale) per collegatlo al ts 7900, GIUSTO? senza dover acqusitare un HT che legga i blu ray
oppure mi consigliate di acquistare un amplificatore separato, e collegarlo momentaneamente alle casse dell HI-FI, in attesa di avere qualche soldo in più?
il budget è limitato, diciamo 150 €.Magari quacosina in più.
grazie
 
Un 5.1 con 150 euro ? :eusa_think: ci prendi solo la casse del centrale...:D
Scherzi a parte con quel budget è difficile anche arrivare a prendere un sintoamplificatore "decente" 5.1...giusto un Kenwood KRF-V5300D oppure un Pioneer VSX519VK se sali a 180-190 euro on line...;) Altrimenti dovresti prendere uno di quei kit "all in one" che è meglio evitare...:doubt:
Il mio consiglio quindi (se puoi) è di alzare il budget per arrivare almeno sopra ai 200 euro e prendere un amplificatore "entry level" al passo coi tempi (onkyo 308 o yamaha 367 per esempio) che supporti anche tutte le nuove codifiche (dolby true hd,DTS HD Master Audio ecc...) poi pian pianino nel tempo aggiungerai le casse per arrivare a un 5.1 accettabile.
A proposito che casse hai all' hi-fi ?
 
eh...lo so che il budget è basso.Contavo di trovare qualcosa usato.Magari un ampli di 4/5 anni fa.
le casse del hi-fi sono pessime credo(mi è stato regalato una decina di anni fa, marca Jensen) ma nel giro di qualche mese(Natale per dare l'idea) acquisterei un paio di casse decenti.
poi ti chiedo un altra cosa: perchè meglio evitare i kit all-in-one? è solo questione di suono(bassi,vibrazioni..)oppure altro?
grazie per la disponibilità
 
A parte la "qualità" scadente questi sistemini "all in one" con casse in plastica a 1 via non permettono nemmeno un futuro "upgrade" del set perciò sono da evitare...prendi il Kenwood o il Pioneer se non ti servono le ultime codifiche audio,altrimenti cerca nell' usato Onkyo,Denon,Yamaha e Harman Kardon "entry level" tipo i 2 modelli che ti ho messo sopra onkyo 308 e yamaha 367 o 467 ;)
 
HO AUMENTATO IL BUDGET!

posso spendere 250 euro max!
mi ero orientato su yamaha 367(viene 250€ al MW, on-line 230).In alternativa cè onkyo 308 a 250 on-line.

oppure ho visto sempre da MW un kit Onkyo hts av3200, con 5casse+sub a 300€ il tutto; per questo potrei fare uno strappo e spendere 50€ in più.

sarei orientato sullo yamaha di MW, oppure sul kit Onkyo(anche se quel sinto è inferiore)...
oppure mi dite che conviente prendere Onkyo 308??
grazie
 
Gli Onkyo e Yamaha citati sono 2 buoni entry level;e per l' uso che ne dovrai fare l' xv 367 va benissimo... occhio però che nell' altra offerta Onkyo nel "kit compreso" oltre all' amplificatore "inferiore" il sub è "passivo"...secondo me conviene prendere sintoamplificatore Yamaha xv367 (o Onkyo 308) + casse Jbl 178,la solita "scelta base" che consiglio qui sul forum per "iniziare" l' avventura nel mondo dell' Home Theater con una spesa contenuta; le casse poi le potrai cambiare in futuro a tuo piacimento ovviamente. ;)
 
grazie dell pazienza MasterBlaster78, ho ancora una domanda.
io ricordavo che lo yamaha 367 sfruttasse le nuove codifiche audio dolby true hd,DTS HD, ma sul sito della yamaha dice che non le sfrutta.quindi?
grazie
 
Beh se non ti serve il 3d e il "ritorno audio" dalla tv all' ampli prendi il 465 Yamaha ;)
 
Indietro
Alto Basso