• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

hdcp

tictoc

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
46
Ciao a tutti.

Avrei qualche domanda da fare ma iniziamo con queste...:D

0-il dm500hd brucia la scheda come il dm800hd(a meno di lettore usb esterno/modifica)? e gli altri? (anche quelli che dovranno uscire: dm800hd se e dm7020hd); posso avere una lista per sapere quelli che bruciano la scheda da quelli che non lo fanno? e come si fa a capire?

1-Come mai la recensione del dm500hd non è ancora uscita dall'annuncio del 08-03-2010? Lo dico perchè se aspetterete troppo diventerà obsoleto xD

2-ho letto che il dm500hd a differenza ad esempio del dm800hd e dm8000hd non ha il HDCP; se l'emittente satellitare trasmette con l'hdcp,è possibile comunque riprodurre il contenuto e perchè? mentre per le registrazioni tramite hdd sia interno che esterno sono possibile con il dreambox e l'hdcp attivo?

edit: trovata risposta di stardust in un altro forum "1) Dreambox non ha bisogno di HDCP perché elimina tale protezione a monte e ormai lo sanno anche i muri."

Confermi?


3-con il dm500hd non c'è la possibilità di aggiungere un tuner dvb-s2?

4-perchè nel 500hd c'è un tuner con sia 'in' che 'out' mentre l'8000hd ha(dalle foto) due tuner ognuno con un solo 'in'?

Grazie delle delucidazioni ;)
 
Ultima modifica:
Prima di tutto ben venuto su DIGITAL-FORUM;)
Non possedendo il 500HD ti rispondo solo a;
1 Aspettiamo tutti Stardust :evil5:
3 puoi aggiungere solo una presa usb per il dtt, ricavando la usb tramite modifica interna, tramite chiavette per il digitale terrestre, facendo la modifica inibisci la garanzia!
4 il tuner del 500hd è unico e passante, i tuner dell'8000 sono due e solo IN, anche se da menù puoi decidere che il tuner >B è in cascata da tuner A anche se con questa impostazione il funzionamento dell'uscita B non è perfetta, almeno dalle prove da me effettuate.
 
LOUISINO ha scritto:
Prima di tutto ben venuto su DIGITAL-FORUM;)
Non possedendo il 500HD ti rispondo solo a;
1 Aspettiamo tutti Stardust :evil5:
3 puoi aggiungere solo una presa usb per il dtt, ricavando la usb tramite modifica interna, tramite chiavette per il digitale terrestre, facendo la modifica inibisci la garanzia!
4 il tuner del 500hd è unico e passante, i tuner dell'8000 sono due e solo IN, anche se da menù puoi decidere che il tuner >B è in cascata da tuner A anche se con questa impostazione il funzionamento dell'uscita B non è perfetta, almeno dalle prove da me effettuate.

Grazie del benvenuto..sono nuovo ma vecchio xD Nel senso che prima vi seguivo leggendo e basta :D ora sono diventato utente attivo :D :D

Comunque mi spieghi meglio il punto 4 partendo dal fatto che sono un novellino in queste cose?
Comunque per il resto eviterei modifiche harware ;)

Grazie!
 
tictoc ha scritto:
Ciao a tutti.

Avrei qualche domanda da fare ma iniziamo con queste...:D

0-il dm500hd brucia la scheda come il dm800hd(a meno di lettore usb esterno/modifica)? e gli altri? (anche quelli che dovranno uscire: dm800hd se e dm7020hd); posso avere una lista per sapere quelli che bruciano la scheda da quelli che non lo fanno? e come si fa a capire?

Ti rispondo in parte e parliamo di lettori interni e non di modifiche/apparecchi esterni.

Il dm500hd non brucia la scheda e credo anche quelli futuri.
L'8000 non sono sicuro ma non dovrebbe bruciarle.
L'800 brucia le card.
il 7025 brucia le card.
il 7000 brucia le card.

Non lo puoi capire, se non leggendo nei vari forum.
in ogni caso tieni presente che anche se il lettore interno legge la card, senza opportune modifiche software non vedi nulla, ma qui siamo OT...
 
Ultima modifica:
tictoc ha scritto:
Comunque mi spieghi meglio il punto 4 partendo dal fatto che sono un novellino in queste cose?
Comunque per il resto eviterei modifiche harware ;)

Grazie!
Cerco di spiegarlo meglio;
il dream 8000 ha due turner per il sat singoli con solo entrata, come lo skybox per capirci. Tuner A e Tuner B, volendo puoi mettere un cavo di antenna da parabola fissa (hot bird 13est) sul Tuner A e un cavo d'antenna che arriva da una parabola motorizzata, potresti vedere un canale su Astra 19est e registrarne un altro di Hot Bird 13est. In più l'8000HD ti da la possibilità di aggiungere altri due tuner, che sia per Dtt o o per sat, o uno di un modo e uno di un altro non importa, gestisce tutte le combinazioni.
;)
 
LOUISINO ha scritto:
Cerco di spiegarlo meglio;
il dream 8000 ha due turner per il sat singoli con solo entrata, come lo skybox per capirci. Tuner A e Tuner B, volendo puoi mettere un cavo di antenna da parabola fissa (hot bird 13est) sul Tuner A e un cavo d'antenna che arriva da una parabola motorizzata, potresti vedere un canale su Astra 19est e registrarne un altro di Hot Bird 13est. In più l'8000HD ti da la possibilità di aggiungere altri due tuner, che sia per Dtt o o per sat, o uno di un modo e uno di un altro non importa, gestisce tutte le combinazioni.
;)

Ok grazie della risposta anche se non l'hai centrata perfettamente eheh
Va bene anche una parabola dual feed per registrarne uno su hb e uno su astra giusto?
Comunque quello che volevo sapere io è cosa servisse l' out che c'è nel 500hd visto che l'8000 non ce l ha e funziona comunque......
 
Il 500HD ha un tuner passante, entra (IN) e esce (OUT) per collegare un altro decoder.
Nell'8000HD. tramite il menù puoi impostare che il Tuner B è in cascata da Tuner A, ma dalle prove da me effettuate non funziona egregiamente.
Con una parabola dual feed funziona uguale (su 8000HD) ma devono arrivare i due cavi, dei due singoli LNB, direttamente al ricevitore. Es; hot Bird 13Est su Tuner A , Astra 19Est su Tuner B.
;)
 
LOUISINO ha scritto:
Il 500HD ha un tuner passante, entra (IN) e esce (OUT) per collegare un altro decoder.
Nell'8000HD. tramite il menù puoi impostare che il Tuner B è in cascata da Tuner A, ma dalle prove da me effettuate non funziona egregiamente.
Con una parabola dual feed funziona uguale (su 8000HD) ma devono arrivare i due cavi, dei due singoli LNB, direttamente al ricevitore. Es; hot Bird 13Est su Tuner A , Astra 19Est su Tuner B.
;)

Ottimo. Grazie mille ;) Ora aspettiamo STARDUST per le altre risposte..:D
 
Mi facevano notare che il 500HD non ha l'uscita OUT del tuner, dalle foto che si trovano in rete sembra che ci sia ma nei decoder in commercio non è presente.
Te lo avevo detto che non lo possedevo.....:D
 
LOUISINO ha scritto:
Mi facevano notare che il 500HD non ha l'uscita OUT del tuner, dalle foto che si trovano in rete sembra che ci sia ma nei decoder in commercio non è presente.
Te lo avevo detto che non lo possedevo.....:D

Ok allora sei scuasto eheh va bè,la risposta è stata comunque utile nel caso io lo trovassi da altre parti...:D
 
LOUISINO ha scritto:
Mi facevano notare che il 500HD non ha l'uscita OUT del tuner, dalle foto che si trovano in rete sembra che ci sia ma nei decoder in commercio non è presente.
Te lo avevo detto che non lo possedevo.....:D


-Confermo, non ha uscita out.
-Non ha Porte USB
 
Per le porte usb esiste una modifica da fare asportando un poticello sulla board che abilita il controller usb.
E' possibile mettere un Hub esterno autoalimentato con protezione in corrente per eventuali sovraccarichi.
Il controller purtroppo è privo di tale protezione.
Esiste anche un Kit prodotto da ridax, con protezione a microprocessore, che si innesta all'interno del dream e possiede due porte usb disponibili.
Il tuner usb già è disponibile e funziona bene, vedreamo se rilasciano anche un usb sat.

Unica controindicazione è che si perde la garanzia.

saluti
 
Eccomi anche se in ritardo

1 - la recensione sarà sul portale da oggi

2 - è già stato spiegato diverse volte che l'hdcp per il dreambox non rappresenta un problema, in quanto lo elimina elettronicamente a monte, restituendo al tv una immagine SENZA hdcp

3 - no, non si possono montare tuner aggiuntivi su 500hd

4 - 500hd non ha lnb out
 
STARDUST ha scritto:
Eccomi anche se in ritardo

1 - la recensione sarà sul portale da oggi

2 - è già stato spiegato diverse volte che l'hdcp per il dreambox non rappresenta un problema, in quanto lo elimina elettronicamente a monte, restituendo al tv una immagine SENZA hdcp

3 - no, non si possono montare tuner aggiuntivi su 500hd

4 - 500hd non ha lnb out

Grazi mille ;) p.s una cosa per quanto riguarda la recensione: piuttosto di parlare di GB del file MKV oltre alla risoluzione parla di BITRATE (è piu significativo) poichè i GB dipendono anche dalla lunghezza del film..Thanks
 
Scusa prima decidi tu quando deve uscire la recensione perchè sennò il 500hd diventa obsoleto (e lo hai scritto sia sul forum che in un pm che mi hai mandato), poi stabilisci anche di che cosa devo parlare? Se non ti va bene puoi anche non leggerla, non c'è problema.

Il bitrate è un valore assolutamente ininfluente. Qualsiasi dream non si fa problemi neanche con film blueray rip da 25-30mbps e questo è il motivo per cui non se ne parla in nessuna recensione e non se ne parla neanche in quella 500hd.
 
STARDUST ha scritto:
Scusa prima decidi tu quando deve uscire la recensione perchè sennò il 500hd diventa obsoleto (e lo hai scritto sia sul forum che in un pm che mi hai mandato), poi stabilisci anche di che cosa devo parlare? Se non ti va bene puoi anche non leggerla, non c'è problema.

Il bitrate è un valore assolutamente ininfluente. Qualsiasi dream non si fa problemi neanche con film blueray rip da 25-30mbps e questo è il motivo per cui non se ne parla in nessuna recensione e non se ne parla neanche in quella 500hd.

Quoto dalla recensione del dm800hd: "causa dell’altissimo bitrate che non sempre dm800 riesce a gestire, per cui alcuni files con bitrate particolarmente altro (files oltre i 10GB) potrebbero non funzionare correttamente".

Quindi c'è qualcosa che non va..da una parte scrivi una cosa dall'altra ne dici un altra non capisco :(
 
Qualsiasi dream della nuova generazione s'intende, ovvero dm8000, dm500hd, dm800se in uscita e dm7020hd in uscita. Dm800 è già preistoria, è fuori produzione e non fa più testo.
 
Indietro
Alto Basso