• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema tecnico frequenze

mandax

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Settembre 2003
Messaggi
331
Premesso che normalmente carico i settings del mitico gio®gio team, avendo un trial feed (9+13+19) vado poi a caricare anche i canali del satellite mancante a 9°E tramite il cerca canali dell'Xdome. Le prime volte però mi accorgevo che non tutte le frequenze di detto satellite venivano caricate in automatico e quindi occorreva inerirle manualmente. Fin qui nessun grosso problema. Nell'inserire manualmente le varie frequenze però mi ero accorto che alcune non venivano agganciate con l'indicazione di "nessun segnale". Il dubbio era quindi che l'illuminatore a 9°E non fosse allineato correttamente. Recentemente però mi è uscito il tecnico che con apposita strumentazione mi ha dimostrato che anche le frequenze che l'Xdome non aggancia hanno sufficiente segnale. Mi ha consigliato quindi di verificare se il problema non sia proprio del ricevitore. Qualcuno di voi ha avuto modo di riscontrare problemi simili?

Thanks and enjoy
 
Io ho ordinato la staffa per aggiungere un terzo lnb proprio sui 9° est quindi se hai un pò di pazienza tra qualche giorno saprò risponderti ;)

ps: ma ricevi solo i 9° est dall'lnb? Mi han detto che di solito dallo stesso lnb entra anche il segnale dei 7° est.
 
onestamente non so se aggancia anche i 7°, magari provo e poi ti dico!

Thanks and enjoy
 
Flask ha scritto:
ps: ma ricevi solo i 9° est dall'lnb? Mi han detto che di solito dallo stesso lnb entra anche il segnale dei 7° est.

Ebbene: ti confermo che ricevo anche i 7° est e anzi ti ringrazio per la dritta.
Inoltre devo ringraziarti una seconda volta perchè indirettamente hai risolto i miei problemi, nel senso che provando coi 7° sono riuscito a far agganciare anche tutte le frequenze a 9° andando ad inserire manualmente tutti i paramentri di ricerca (polarizzazione, symbol rate, FEC, ecc.).

Bene, problema risolto!!!

Thanks and enjoy
 
Indietro
Alto Basso