Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema tecnico frequenze

Digital-Forum Senior L'avatar di mandax

Predefinito Problema tecnico frequenze

Premesso che normalmente carico i settings del mitico gio®gio team, avendo un trial feed (9+13+19) vado poi a caricare anche i canali del satellite mancante a 9°E tramite il cerca canali dell'Xdome. Le prime volte però mi accorgevo che non tutte le frequenze di detto satellite venivano caricate in automatico e quindi occorreva inerirle manualmente. Fin qui nessun grosso problema. Nell'inserire manualmente le varie frequenze però mi ero accorto che alcune non venivano agganciate con l'indicazione di "nessun segnale". Il dubbio era quindi che l'illuminatore a 9°E non fosse allineato correttamente. Recentemente però mi è uscito il tecnico che con apposita strumentazione mi ha dimostrato che anche le frequenze che l'Xdome non aggancia hanno sufficiente segnale. Mi ha consigliato quindi di verificare se il problema non sia proprio del ricevitore. Qualcuno di voi ha avuto modo di riscontrare problemi simili?

Thanks and enjoy

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Flask

Predefinito

Io ho ordinato la staffa per aggiungere un terzo lnb proprio sui 9° est quindi se hai un pò di pazienza tra qualche giorno saprò risponderti

ps: ma ricevi solo i 9° est dall'lnb? Mi han detto che di solito dallo stesso lnb entra anche il segnale dei 7° est.
    Philips 42PFL5604H * Samsung UE32D6000 * Samsung UE55KS7000UXZT * XDome HD-1000NC
    MySkyHD BSkyB DRX892i Sky TV+Sky Famiglia+Cinema+Sport+Calcio + MV MySkyHDPace DZS3001NS (Cinema+Sport+Calcio)

Predefinito

onestamente non so se aggancia anche i 7°, magari provo e poi ti dico!

Thanks and enjoy

Citazione Originariamente Scritto da Flask
    ps: ma ricevi solo i 9° est dall'lnb? Mi han detto che di solito dallo stesso lnb entra anche il segnale dei 7° est.
    Ebbene: ti confermo che ricevo anche i 7° est e anzi ti ringrazio per la dritta.
    Inoltre devo ringraziarti una seconda volta perchè indirettamente hai risolto i miei problemi, nel senso che provando coi 7° sono riuscito a far agganciare anche tutte le frequenze a 9° andando ad inserire manualmente tutti i paramentri di ricerca (polarizzazione, symbol rate, FEC, ecc.).

Bene, problema risolto!!!

Thanks and enjoy

Predefinito

A me oggi dovrebbe arrivare l'lnb e la staffa, spero vada tutto bene e riesca anche io ad agganciare i due sat Son contento di averti aiutato
    Philips 42PFL5604H * Samsung UE32D6000 * Samsung UE55KS7000UXZT * XDome HD-1000NC
    MySkyHD BSkyB DRX892i Sky TV+Sky Famiglia+Cinema+Sport+Calcio + MV MySkyHDPace DZS3001NS (Cinema+Sport+Calcio)

Predefinito

Purtroppo non ho avuto la tua stessa fortuna. Non sono riuscito ad agganciare i due satelliti, forse 60 cm sono pochini per la mia zona. Peccato.

Predefinito

Peccato. In effetti però io monto una 80 cm!

Enjoy

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato