• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul mux ITR (VHF 6) segnalo LA242 (LCN 242) ripete canale 78 Sud ma da ieri c'è un monoscopio a barre colorate
 
Ultima modifica:
Sul mux di Onda TV (CH 24) è presente Antenna 2 già presente sul mux ITR (VHF 6). Non so se si tratta di un trasferimento in vista oppure di un semplice doppione visto che la copertura sul VHF 6 potrebbe essere limitata
 
Sul mux di Onda TV (CH 24) è presente Antenna 2 già presente sul mux ITR (VHF 6). Non so se si tratta di un trasferimento in vista oppure di un semplice doppione visto che la copertura sul VHF 6 potrebbe essere limitata

Ad Avezzano molti hanno difficoltá a ricevere ITR Sora in III banda
 
Ragazzi che voi sappiate è normale che non si riceva il mux La3 (ch 37) a Fara San Martino e Civitella Messer Raimondo (provincia di Chieti)?
Con lo spostamento dei mediaset HD è diventato limitante non poterlo ricevere...
 
Segnalo Antenna 2 non più presente sul mux ITR (canale 6 VHF) al suo posto c'è il canale "Test" che ripete ITR. Antenna 2 è ora ricevibile solo sul mux Telesirio (Ch 24) con LCN 72
 
Segnalo Antenna 2 non più presente sul mux ITR (canale 6 VHF) al suo posto c'è il canale "Test" che ripete ITR. Antenna 2 è ora ricevibile solo sul mux Telesirio (Ch 24) con LCN 72

Confermo. Mux di Telesirio che sul resto della provincia (Marsica, Valle Peligna e Piana del Cavaliere) trasmette sul ch.43
 
Segnalo Vera TV non più sul canale 28 (Mux TVQ) dove viene trasmesso il canale Test senza LCN a schermo nero.
Vera TV è ora visibile sul ch 22 (Mux Telemax) con LCN 79. Inoltre il canale Telemax 4 (LCN629 - CH 22) trasmette Radio Parsifal TV
 
Da stamane c'è totale assenza di segnale del mux 1 Rai da M.Piano, anche le tre frequenze di Radio Rai in FM sono out...
Ho chiamato il responsabile di Rai Way il quale mi ha risposto che, secondo lui, questa volta sarebbero saltati i contatori Enel, invece i 2 mux Mediaset che trasmettono sempre da M.Piano, in queste situazioni rimangono accesi perché lì ci sono i ponti della loro dorsale e quindi è una infrastruttura importante, per cui ci sono dei gruppi di continuità!!
@OTG: Oliviero tu sapevi che l'insignificante impianto di EI di M.Piano è invece così importante perché fa parte della loro dorsale???
Comunque il fatto che sia saltato tutto il sistema Rai non sarà perché stamattina nevicava???
c7c0412785c82e46ce4b72580131a56c.jpg
f451d6dae7551e3081eff100f4535ac5.jpg
 
SVI82 il nuovo canale svizzero in zona Teramo qualcuno lo riceve?
 
Ultima modifica:
SVI82 il nuovo canale svizzero in zona Teramo qualcuno lo riceve?

In Abruzzo è sul mux di Retecapri veicolato da RETE 82 PLUS, sintonizzabile sul canale 57 ma solo dalle postazioni di Monte Cimarani (Avezzano), Monte Luco (L'Aquila) e Monte Majella - Rifugio Pomilio (Rapino).
 
Da questa mattina il mux Rai1, postazione M.Piano (TE), è spento insieme a tutte e tre le Radio Rai in FM!
Contattato telefonicamente il Responsabile il quale in diretta, e da remoto, ha cercato di ripristinare tutto l'impianto....ma non c'è stato nulla da fare!! Chissà che diamine sarà successo... è vero che da un paio di giorni imperversano bufere di neve, ma questo non è giustificabile.....invece, come al solito, i mux Mediaset 1 e 4, sempre da M.Piano, funzionano perfettamente!!!
 
Ultima modifica:
Sul canale 22 mux telemax è presente con lcn 116 il canale teramano R+. Si tratta di una web tv di news che approda sul digitale terrestre.
 
Cosa sta succedendo alle emittenti locali? Giovedì scorso Antenna 10 ha fatto numerose modifiche inserendo dapprima un canale 7 Gold senza logo dell'emittente locale, novità assoluta per la regione... Poi è tornata la configurazione precedente ma ad oggi le trasmissioni sembrano h24 impostate su 7gold e il canale 10 informa non ha più logo e trasmette solo pubblicità. Stasera TVQ interrompe il simulcast di tutti i suoi canali ed elimina il suo canale principale (19) i canali 15 e 79 (rispettivamente teleponte e vera tv)... Prove tecniche? Chiusura trasmissioni? Problematiche di altro genere? Qualcuno ha notizie in merito, per caso!?
 
Scusate avrei bisogno di un consiglio. Allora una conoscente ha preso in affitto un appartamento a Campotosto (AQ) ricostruito di recente dopo il terremoto, per cui costruito in cemento armato, muri spessi e vetri doppi "speciali" (presumo simili a quelli di alcune automobili capaci di attenuare il segnale dei cellulari!!!). Il problema è che l'impianto per il segnale televisivo è stato fatto da un elettricista e non da un antennista. In pratica con un'antenna log., che ha alcuni elementi in orizzontale e alcuni in verticale ( non so come si chiami: forse "log mix"??), per una casa composta da un piano terra + 2 piani con circa 15 prese (dentro le camere da letto,cucina salotto ecc..in pratica le prese sono state messe in ogni tipo di stanza meno che nei bagni!!!).
Ora fino a qualche giorno fa la mia conoscente riceveva solamente i canali Rai (VHF can. 9). Per quanto riguarda i canali Mediaset (1+4) non li riceveva perché l'elettricista di cui sopra le aveva detto che la non ricezione di quei canali era colpa del proprio TV che è vecchio!!!???
Ok poi da un paio di giorni i segnali della Rai non si vedevano più. Mi ha chiesto se potevo aiutarla!!! Mi sono accorto che la potenza dei segnali Rai+Mediaset era di circa 30/40% ma qualità 0!!! Bho....ho preso la mia vecchia antenna da interno "Cobra" Tai di 15 anni che funziona ancora egregiamente ed il risultato è che ora si ricevono i canali di Mediaset 1+4 ma quelli della Rai il nulla assoluto (il segnale ora è del 60% ma la qualità è sempre 0!!)
Ora ho pensato che magari il problema poteva essere causato dai muri spessi in cemento armato della casa che schermano, in qualche modo, la terza banda televisiva!!
Ovviamente l'antenna da interni è adatta per la 3°,4° e 5° banda!! Il sito dà dove si ricevono tutti i segnali è M.Piano e non ci sono ostacoli al di fuori del muro della nuova costruzione!!!
Secondo voi ci potrebbe essere un "trucco" per far si che la mia vecchia, ma ancor valida, antenna da interno Cobra, possa ricevere sto benedetto segnale in terza banda dei canali Rai?? La logica mi dice che la Cobra funziona perché se no non faceva ricevere i mux Mediaset (potenza 65% e qualità oscilla tra il 60 e l'80%!!)....
Grazie in anticipo per chi mi vorrà dare una risposta e un consiglio!!!!
P.S.: ho provato a vedere se le altre prese funzionassero ma nulla....c'era un po' di segnale ma la qualità era sempre a zero!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso