• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei segnalare agli amici dell abruzzo che mi dicono sia stato rimosso Teleponte dal mux Tvq
Comincia la dismissione del mux28?
 
Chieti, da ormai una settimana a questa parte, non si ricevono più né il mux antenna 10,né tvq... Scansioni effettuate non solo a casa mia ma anche alle TV dei miei nonni che non ricevono più i segnali.
 
È stato riattivato il mux TVQ CH 28 da Monteluco di Roio a L'Aquila TVQ trasmette regolarmente.
 
Dalla Majella ricevo un segnale debole dal VHF 9... Non sintonizzo alcun canale, né con decoder dvbt, né dvb-t2... Qualche test in corso?

Se ricordo giusto sei di Chieti città. Probabilmente un po' di propagazione da Torricella Peligna o da Colle San Marco (se abiti nella parte alta non sarebbe la prima volta). Non credo però che tu abbia un'antenna in banda III verso Maiella
 
Se ricordo giusto sei di Chieti città. Probabilmente un po' di propagazione da Torricella Peligna o da Colle San Marco (se abiti nella parte alta non sarebbe la prima volta). Non credo però che tu abbia un'antenna in banda III verso Maiella

Sì, oggi sono tornato a Chieti. Ho rifatto un check e non c'è più segnale dal 9... Chissà
 
attivato un po' a sorpresa (era stato eliminato dal database del Mise) il segnale di Rete A 1 sul 44 da Pescasseroli
 
Oggi pomeriggio ho chiamato il responsabile Raiway per il solito problema al mux1 Rai da M.Piano(Te)....ho fatto due chiacchiere con il suddetto...mi ha spiegato che in questo periodo sono sospese le nuove installazioni, attivazioni, controlli vari...escono solamente se c'è un guasto ad un impianto.....mi ha confermato di nuovo che tutte le postazioni, con l'avvento del dvbt2, avranno tutti i servizi (tutti e tre i mux accesi). Gli impianti verranno totalmente sostituiti, anche se quelli esistenti sono già predisposti al T-2...perché quelli funzionanti fino ad ora li ha definiti "fragili" (nel cablaggio, nel peso, nel consumo "ancora eccessivo" di energia elettrica ecc...)....secondo lui i nuovi impianti saranno poco ingombranti, meno pesanti, più performanti e consumeranno pochissimo di energia elettrica.....
 
Oggi pomeriggio ho chiamato il responsabile Raiway per il solito problema al mux1 Rai da M.Piano(Te)....ho fatto due chiacchiere con il suddetto...mi ha spiegato che in questo periodo sono sospese le nuove installazioni, attivazioni, controlli vari...escono solamente se c'è un guasto ad un impianto.....mi ha confermato di nuovo che tutte le postazioni, con l'avvento del dvbt2, avranno tutti i servizi (tutti e tre i mux accesi). Gli impianti verranno totalmente sostituiti, anche se quelli esistenti sono già predisposti al T-2...perché quelli funzionanti fino ad ora li ha definiti "fragili" (nel cablaggio, nel peso, nel consumo "ancora eccessivo" di energia elettrica ecc...)....secondo lui i nuovi impianti saranno poco ingombranti, meno pesanti, più performanti e consumeranno pochissimo di energia elettrica.....

Ciao Armi, è ancora attivo da Crognaleto quel mux privato con Teleponte e altri canali locali?
 
Ciao, mi date per favore feedback su ricezione Mux TELEMAX da Majella? Nell'ultimo mese ho avuto segnalazioni di malfunzionamenti da Vasto e Notaresco. MI date riscontri per favore? Grazie.
Lo ricevo benissimo senza problemi. A giorni alterni aggiungono e tolgono il canale RTM sulla LCN 99, altrimenti segnale sempre stabile.
 
Oggi pomeriggio ho chiamato il responsabile Raiway per il solito problema al mux1 Rai da M.Piano(Te)....ho fatto due chiacchiere con il suddetto...mi ha spiegato che in questo periodo sono sospese le nuove installazioni, attivazioni, controlli vari...escono solamente se c'è un guasto ad un impianto.....mi ha confermato di nuovo che tutte le postazioni, con l'avvento del dvbt2, avranno tutti i servizi (tutti e tre i mux accesi). Gli impianti verranno totalmente sostituiti, anche se quelli esistenti sono già predisposti al T-2...perché quelli funzionanti fino ad ora li ha definiti "fragili" (nel cablaggio, nel peso, nel consumo "ancora eccessivo" di energia elettrica ecc...)....secondo lui i nuovi impianti saranno poco ingombranti, meno pesanti, più performanti e consumeranno pochissimo di energia elettrica.....
Fragili in che senso, se pensa ai vecchi impianti a valvole, poi dipende da cosa hanno montato.
Io i problemi che so, che i tecnici hanno notato, che ogni tot andavano in palla o perdevano la sincronizzazione, e li aggiornamenti continui che hanno mitigato in alcuni casi e risolto in altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso