• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No no. Sono processi non dipendenti

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Quindi ognuno farà come gli pare o comunque esiste anche un piano riguardo le accensioni?
Inoltre caro Otgtv volevo chiederti una cosa;quibda noi é stato deciso di assegnare anche il canale vhf 7 per concedere ulteriore banda ai canali locali piazzati in graduatoria ma oramai senza più un mux di proprietà.
Detta frequenza verrà assegnata in base alla primo escluso della precedente graduatoria o verrà ri fatto un bando?
Inoltre che tempistiche si prevedono?
Grazie.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
Quindi ognuno farà come gli pare o comunque esiste anche un piano riguardo le accensioni?

Io penso che le accensioni di canali televisivi e radio all'interno di mux trasmessi in frequenze oggetto di nuove assegnazioni, o che resteranno inalterati, la settimana prossima (tipo Telesirio o Antenna10 per esempio) saranno regolate SOLO da accordi commerciali privati tra gli operatori di rete e i fornitori di servizi audio-visivi con il solo vincolo della tariffazione imposta dal ministero. Assisteremo ad accensioni e spegnimenti ne più e ne meno come avviene adesso, eventi che puntualmente ritroviamo segnalati su questo forum e sulle tabelle di Otg-Tv nonché l'Italia in Digitale. Ciò che invece non riesco a comprendere è come un operatore di rete già assegnatario di una frequenza risulti assegnatario anche di una seconda a scapito di chi come la nostrana Antenna2 si ritrova senza frequenza. Faccio l'esempio di Tvq che resterà al ch.28 ma accenderà anche sul ch.6
 
Ultima modifica:
Io penso che le accensioni di canali televisivi e radio all'interno di mux trasmessi in frequenze oggetto di nuove assegnazioni o che resteranno inalterati la settimana prossima (tipo Telesirio o Antenna10 per esempio) saranno regolate da accordi commerciali privati tra gli operatori di rete e i fornitori di servizi audio-visivi con il solo vincolo della tariffazione imposta dal ministero. Ciò che invece non riesco a comprendere è come un operatore di rete già assegnatario di una frequenza risulti assegnataria anche di una seconda. Faccio l'esempio di Tvq che resterà al ch.28 ma è assegnataria anche del ch.6
Questo me lo sono chiesto anche io ed inoltre giusto per restare all'esempio da te fatto mi chiedo anche se la frequenza vhf 6 risulti la più idonea, considerando che le postazioni principali dell'Abruzzo non prevedono canali trasmessi in questa banda, la più importante é Pescara San Silvestro, ma per esempio dalla Majella nessuno trasmette in banda III (Con la sola eccezione di Europa 7) ma sappiamo tutti come é andata a finire.


Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
il fatto che qualcuno rinizi a trasmettere sulla terza banda non dovrebbe essere un problema e darebbe un pò di lavoro ad antennisti ed elettricisti che di questi tempi non guasta :)
 
il fatto che qualcuno rinizi a trasmettere sulla terza banda non dovrebbe essere un problema e darebbe un pò di lavoro ad antennisti ed elettricisti che di questi tempi non guasta :)
A per quanto mi riguarda con me sfondi una porta aperta, anche perché a breve verrà assegnato anche il canale vhf 7, senza dimenticare che la Rai almeno su Pescara lascerà il mux 1 sul ch 5 e/o 9, la stessa Rai dovrebbe prima o poi attivare il Mux 5 ed infine resta sempre da capire che fine farà Europa 7...

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
A proposito del Mux Rai 5 caro Otgtv sai darci delle informazioni in merito?
Se non ricordo male nel 2016 la Rai avrebbe dovuto effettuare un duro lavoro per traslocare il Mux 1 dalla banda vhf alla sola banda Uhf ee sempre se la memoria non mi inganna solo a Padova e Pescara si manteneva il Mux in banda III, non ricordo però il motivo

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Penso che sia l'ultimo dei problemi di rai

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Eppure è strano che non vogliano. Sicuro è una procedura che avrà dei costi, che quasi sicuramente potrebbe generare vuoti di copertura in alcune zone ma che di colpo potrebbero anche ampliare la copertura del mux5. Come dire: due piccioni con una fava.
 
Nella mia zona la Rai usa il canale 22Uhf per il Mux 1....ma non lo hanno spento perché ha 2,5 Watt di potenza poi copre una piccola zona!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso