Originariamente Scritto da
Glucosio
Ciao a tutti!
Visto che ancora non c'era un thread aperto apposito per il DTT abruzzese, ne apro uno io, sperando possa essere utile a tutti gli abruzzesi come me.
Qui cerchiamo di raccogliere tutte le problematiche e gli aggiornamenti a riguardo nella nostra regione, cosi da non sparpagliarle nel forum in topic singoli...
io abito in provincia di Chieti, la copertura in generale è buona, ma non dico ottima visto che ormai da tempo un'interferenza marchigiana sul 6 vhf mi priva spesso e volentieri della corretta visione del mux A Rai...
ricevo i canali analogici e digitali dalla Maielletta e dal debole S.Silvestro a Pescara, con il Conero che mi fa rinnegare spesso per i motivi sopra citati.
Invece coi mux dvb1, dvb2, timb2, d-free, non ho mai avuto problemi di ricezione.
Il mux Rai B in presenza di afa e temperature elevate diventa a volte un pò debole...
ora spero che questa 'stanza' possa essere utile in futuro, specie nell'attesa del nostro switch-off di cui girava voce di una data precisa, il 7 febbraio 2011, fonte: il mio antennista...
a voi!