• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
moaves75 ha scritto:
Siamo l'unica regione dove il numero delle frequenze per i mux digitali saranno maggiori al numero delle emittenti "serie" locali :D

questo e' l'elenco delle TV abruzzesi (15) che hanno ottenuto una sovvenzione dalla regione (in ordine di graduatoria):

1
RETE 8
2
TV SEI
3
TELEMAX
4
ANTENNA 10
5
TELEMARE
6
TELEPONTE
7
TRSP
8
TVQ
9
TV UNO
10
ONDA TV
11
TELESIRIO
12
ANTENNA 2
13
TELE A
14
TVT
15
TV ATRI

mi sembra che solo le prime 5 hanno copertura regionale, le altre solo provinciale e comunque con 18 MUX disponibili ne avanzano 3
 
Se daranno le frequenze "migliori" alle prime in graduatoria, potrei azzardare l'ipotesi di un ch. 35 oppure un ch. 43 per Rete 8... :eusa_think:
 
Questa graduatoria del Corecom Abruzzo si riferisce alla distribuzione di fondi per l'anno 2011. La graduatoria per l'assegnazione delle frequenze pianificate e del numero LCN sarà redatta tenendo conto anche di altri fattori tipo patrimonio e numero dipendenti impiegati
 
Ultima modifica:
moaves75 ha scritto:
Questa graduatoria del Corecom Abruzzo si riferisce alla distribuzione di fondi per l'anno 2011. La graduatoria per l'assegnazione delle frequenze pianificate e del numero LCN sarà redatta tenendo conto anche di altri fattori tipo patrimonio e numero dipendenti impiegati
Infatti, non c'entra niente. Le emittenti che vorranno acquisire lo status di operatore di rete, devono fare apposita istanza e verrà stilata la graduatoria in base ai parametri di patrimonio netto, n° di dipendenti in regola, storicità delle trasmissioni, area di copertura del segnale: in concorrenza del n° di frequenze disponibili per le tv locali, si procederà, in base a tale graduatoria ad hoc, al riconoscimento o meno di tale status e quindi della relativa frequenza di trasmissione del relativo mux. Chi non avrà il riconoscimento dello status di operatore di rete, avrà diritto a farsi ospitare nei mux assegnatari. Ciao
 
EliseO ha scritto:
Infatti, non c'entra niente...

Il mio post voleva mettere in evidenza che ci sono solo 15 TV in Abruzzo per cui tutte potrebbero essere assegnatarie di un MUX.

Comunque penso che la classifica per le sovvenzioni regionali gia' tenga conto di molti dei parametri di cui terra' conto il bando per l'assegnazione dei MUX e la classifica del ministero non sara' molto diversa da quella della regione.

Questi i criteri su cui viene stilala la graduatoria del corecom:

a) la media dei fatturati realizzati nel triennio 2008-2010,

b) il personale con rapporto di lavoro dipendente con carattere
di subordinazione, applicato nell'anno 2010 esclusivamente allo
svolgimento dell'attivita' televisiva di ogni singola emittente per
il quale si chiede il contributo, suddiviso secondo le previsioni
dell'art. 4, comma 1, lett. b) del regolamento; nel caso in cui
l'emittente presenti la domanda per piu' regioni o province autonome
deve essere indicata la quota parte del personale dipendente
applicato allo svolgimento dell'attivita' televisiva in ciascuna
regione o provincia autonoma;
4. La domanda deve, altresi', contenere:
a) la dichiarazione di essere in regola con il versamento dei
contributi previdenziali, ai sensi dell'art. 2, comma 1, lett. a),
del regolamento;
b) la dichiarazione di non essere assoggettata a procedura
concorsuale fallimentare, ai sensi dell'art. 2, comma 1, lett. b),
del regolamento;
c) la dichiarazione di essere in regola con il pagamento del
canone di concessione dovuto, ai sensi dell'art. 2, comma 1,
lett. c) del regolamento fino al passaggio definitivo delle
trasmissioni televisive in tecnica digitale e l'impegno a
corrispondere i diritti amministrativi ed i contributi di cui agli
artt. 34 e 35 del codice delle comunicazioni elettroniche non appena
determinati dall'Amministrazione;
d) la dichiarazione di non essersi impegnata a trasmettere
televendite per oltre l'80% della propria programmazione, ai sensi
dell'art. 2, comma 1, lett. d), del regolamento;
e) l'indicazione della Banca nonche' delle coordinate bancarie,
comprensive dei codici Abi, Cab ed Iban, intestate alla societa'
titolare dell'emittente nel quale effettuare il bonifico relativo al
pagamento del contributo.

Ciao
 
Ultima modifica:
Due giorni fa ho mandato una mail a TIMB chiedendo se allo lo switch-off venisse acceso almeno un loro Mux nella zona di Campotosto (AQ), specificando gli attuali siti di tramissione e dicendo che però loro ad oggi non sono presenti, e quest'oggi loro rispondono:

From "timbrisponde_noreply" [timbrisponde_noreply@la7.it] Add to Contacts
To xxxxxxxxxxxxxx
Subject R: Copertura switch-off Campotosto
Date 01/03/2012 16:11
Headers View all headers

Gentile telespettatore,
al momento dello Switch-Off tutte le postazioni che trasmettono il segnale di La7 o MTV (sia analogiche che digitali) verrano convertite nei tre MUX digitale attualmente trasmessi nelle zone All-Digital.
A disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti


Una risposta standard, da copia e incolla, che non dice nulla......o meglio mi fa capire che la risposta dovrebbe essere negativa!!!!!!

Io mi accontenterei anche di solo un Mux Timb!!!! ;) :D :evil5:
 
Canale9 M.Pallano

Risolto il problema Canele9 ch 35 H su M.Pallano.
Chiedo conferma per la ricezione nel sud della prov. di Chieti,Molise(zona Adriatica) e Gargano(versante nord)
 
eduardo1982 ha scritto:
questo e' l'elenco delle TV abruzzesi (15) che hanno ottenuto una sovvenzione dalla regione (in ordine di graduatoria):

1
RETE 8
2
TV SEI
3
TELEMAX
4
ANTENNA 10

ma le tv extra regione come itr, potranno concorrere per un Mux o dovranno per forza appoggiarsi ad altri mux?
 
Domtechnik76 ha scritto:
Risolto il problema Canele9 ch 35 H su M.Pallano.
Chiedo conferma per la ricezione nel sud della prov. di Chieti,Molise(zona Adriatica) e Gargano(versante nord)

Io lo riesco a ricevere con un antenna da interni, naturalmente non ricevo segnali da nord
 
eduardo1982 ha scritto:
ma le tv extra regione come itr, potranno concorrere per un Mux o dovranno per forza appoggiarsi ad altri mux?

Credo che se un operatore sia già presente in una regione, come ITR, Tele A e Tvr Voxson parlando della nostra zona, può concorrere e avere del punteggio per entrare in graduatoria per l'assegnazione delle frequenze pianificate per quella regione.

Ti metto i link dei bandi Frequenze e LCN delle Marche. Lì c'è scritto tutto :evil5:
Bando Frequenze Marche
Graduatoria Frequenze Marche (dove c'è anche TeleA che non è marchigiana)

Bando attribuzione numerazione automatica canali (LCN) – Marche
Graduatoria LCN marchi assegnati – Marche

Poi ti consiglio di dare una sbirciata alle tabelle dei canali delle località marchigiane sul sito www.otgtv.it per vedere come la questione si sia tradotta nella realtà ;)
 
Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:
Risolto il problema Canele9 ch 35 H su M.Pallano.
Chiedo conferma per la ricezione nel sud della prov. di Chieti,Molise(zona Adriatica) e Gargano(versante nord)
Si e' vero mio padre mi ha detto che si riceve di nuovo il canale 35,basta vedere se continueranno a tenerlo acceso anche dopo il passaggio al DTT,considerando che esiste anche il 35 che trasmette da Pretoro (Maielletta) pero' evidentemente con i pannelli rivolti verso nord in quanto qua nel basso chietino in analogico si riceve malissimo o niente,se ci sara' la conversione in DTT di quest'ultimo e se trasmettera' verso sud dovremmo inventare qualcosa per riceverli tutti e due visto che trasmettono entrambi sul 35,
Se Domtechnik ne sa qualcosa e' pregato di informarci.
 
Domtechnik76 ha scritto:
Risolto il problema Canele9 ch 35 H su M.Pallano.
Chiedo conferma per la ricezione nel sud della prov. di Chieti,Molise(zona Adriatica) e Gargano(versante nord)

A Vasto alta nulla
 
mastrocamillo ha scritto:
considerando che esiste anche il 35 che trasmette da Pretoro (Maielletta) pero' evidentemente con i pannelli rivolti verso nordSe

L'antenna e' puntata a 310 g° nella bassa prov. di Chieti non lo dovresti riceverlo.
 
E quindi per l'Abruzzo ci avevo praticamente indovinato! :D

...Meno per le altre regioni. Più che altro non mi spiego come sia loro venuto in mente di dare lo stesso canale (39) a Molise e Puglia...! Vedo la cosa decisamente poco compatibile, anzi, ingestibile... :doubt: :icon_bounce:
 
AG-BRASC ha scritto:
E quindi per l'Abruzzo ci avevo praticamente indovinato! :D

...Meno per le altre regioni. Più che altro non mi spiego come sia loro venuto in mente di dare lo stesso canale (39) a Molise e Puglia...! Vedo la cosa decisamente poco compatibile, anzi, ingestibile... :doubt: :icon_bounce:
come vedi la questione per la provincia di Cosenza?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso