• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ARMI ha scritto:
Allora ieri un mio conoscente ha chiamato la sede della Rai di Pescara ed ha discusso con i tecnici di quando arrivarà il digitale nella zona Fano Adriano-Crognaleto - Campotosto e Poggio Cancelli....
Gli hanno risposto che proprio in questi giorni stavano pianificando il lavoro da fare per digitalizzare i Ripetitori di "Fano Adriano", "Monte Piano" e il micro ripetitore di "Poggio Cancelli"....hanno detto che per ora installeranno solamente il mux1 Rai.....e che il tempo previsto di accensione del digitale Rai in questi luoghi sarà molto probabilmente per il primo periodo di Maggio 2011 (sempre se non ci saranno dei disguidi o ripensamenti)....han detto anche che, venti giorni prima dell'accensione del segnale digitale,manderanno delle lettere ai Sindaci dei Comuni interessati dove spiegheranno "il tutto" e che gli Enti dovranno avvisare i loro concittadini del passaggio al digitale....

Qualcuno ha qualche altra notizia???
Ok grazie... Ma quindi nella mia zona (provincia di chieti, Villa Santa Maria) niente per ora? Grazie in anticipo...
 
alealo ha scritto:
Ok grazie... Ma quindi nella mia zona (provincia di chieti, Villa Santa Maria) niente per ora? Grazie in anticipo...
purtroppo la posizione di villa impedisce di poter prendere i mux rai visto che trasmettono solo da pescara per il momento... speriamo per una rapida espansione del servizio!
 
@ andry85 e pantofola

(OT)
Veramente strano per me, tramite questo Mux di Canale Italia sul ch.22, pensare ricevere in queste zone Serenissima TV, Emitttente Padovana sostituita alcuni anni fa da Canale Italia (ancora in analogico) e ora reintrodotta in uno dei sui Mux. :icon_eek:
Ero infatti abituato a vedere Serenissima TV anni fa, durante le mie vacanze estive in Veneto (e parlo di molti anni fa), nei miei assidui smanettamenti "antennistici-televisivi"... Che ricordi! :D
 
sembra che tvq ora trasmetta in digitale h24, prima solo di notte ora è visibile in 3 canali su 4 (da 865 a 868)
 
alealo ha scritto:
Ok grazie... Ma quindi nella mia zona (provincia di chieti, Villa Santa Maria) niente per ora? Grazie in anticipo...

PER LA ZONA DI VILLA SANTA MARIA I TEMPI SONO ANCORA LUNGHI CREDO CHE SI RISOLVERA' IL TUTTO SOLO CON LO SWITCH OFF FINALE PER ORA BISOGNA ACCONTENTARSI DI LA7 E DEL MUX MEDIASET1 QUELLO DEL CALCIO PER INTENDERCI
 
Salve a tutti, mi sono registrato per chiedere informazioni su Avezzano (AQ). Sono ormai molti mesi che prendiamo solo i canali premium e il mux dei canali mediaset in chiaro :crybaby2: , qualcuno conosce una data nella quale verranno attivati altri canali come quelli della rai? grazie.
 
Lo switch off dovrebbe esserci in Abruzzo (e quindi da Cimarani) entro il primo semestre 2011.
Oramai solo allora verranno accesi altri mux.
Non resta che aspettare...con calma...

Costaciao
 
CostaSat ha scritto:
Lo switch off dovrebbe esserci in Abruzzo (e quindi da Cimarani) entro il primo semestre 2011.
Oramai solo allora verranno accesi altri mux.
Non resta che aspettare...con calma...

Costaciao

ok, grazie :sad:
 
la direttrice di telemax mi ha risposto via mail dicendomi che sicuramente entro giugno di quest'anno, altro non so...
 
protestiamo

Sono molisano ma interessa anche ai marchigiani, a voi abruzzesi e ai pugliesi: facciamoci sentire!!!
Come fare per sollecitare il minitero?
E poi..... .Ma che razza di notizia è la seguente?

"Dal primo settembre del 2011 Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia faranno lo switch off ovvero il passaggio del sistema tv al digitale terrestre. Il problema, però, è che già da tempo in queste regioni le emittenti locali registrano problemi di ricezione dovuti al sovrapporsi dei segnali emessi dalle tv delle vicine Croazia, Bosnia, Slovenia, Albania e Montenegro. Con lo switch off, nelle Marche, le uniche frequenze non soggette alle interferenze verrebbero assegnate alle emittenti nazionali. Così, però, "si andrebbe a precludere alle nove emittenti locali che operano nella regione, la possibilità di continuare a trasmettere" stigmatizza il Pd che, evidenzia, quindi, una limitazione del diritto di informazione dei cittadini. (AgenParl)"
 
Ultima modifica:
emycocco ha scritto:
Sono molisano ma interessa anche ai marchigiani, a voi abruzzesi e ai pugliesi: facciamoci sentire!!!
Come fare per sollecitare il minitero?
E poi..... .Ma che razza di notizia è la seguente?

"Dal primo settembre del 2011 Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia faranno lo switch off ovvero il passaggio del sistema tv al digitale terrestre. Il problema, però, è che già da tempo in queste regioni le emittenti locali registrano problemi di ricezione dovuti al sovrapporsi dei segnali emessi dalle tv delle vicine Croazia, Bosnia, Slovenia, Albania e Montenegro. Con lo switch off, nelle Marche, le uniche frequenze non soggette alle interferenze verrebbero assegnate alle emittenti nazionali. Così, però, "si andrebbe a precludere alle nove emittenti locali che operano nella regione, la possibilità di continuare a trasmettere" stigmatizza il Pd che, evidenzia, quindi, una limitazione del diritto di informazione dei cittadini. (AgenParl)"


Fonte?????
 
Ed è andato anche contro il regolamento, postando lo stesso post in numerose sezioni diverse...
 
ho contattato la rai per sapere se attiveranno altri ripetitori dvb-t e mi hanno risposto così:
Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che tutti trasmettitori che irradiano attualmente il segnale analogico saranno gli stessi a trasmettere il DVB-T con l’ assegnazione delle frequenze ad ogni emittente, i fenomeni di interferenza dovrebbero eliminarsi

Quindi secondo quelli che riporta otgtv sono questi...
 
qui ad avezzano è scomparso il mux MDS2 dei canali mediaset in chiaro. rimane solamente premium nel digitale terrestre

edit: sono tornati
 
Ultima modifica:
Domanda agli esperti: è in programma l'accensione del mux TivuItalia sulla maiella prima o poi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso